Orologi e Passioni

Posts written by Andreuzzz

  1. .
    A me sembrerebbe un Omega... non riesco a ricordare il modello però!
    Un saluto...
    Andrea

    C9F6CC3A-B6F5-4316-BD39-89A43C5B24C5
  2. .
    CITAZIONE (jo76 @ 28/9/2019, 15:38) 
    Grazie Andrea
    In famiglia siamo in 4 più il cane....
    Mi sa che alla fine la scelta si sta pian piano delineando...

    Allora anche io ti consiglio la tiguan! Non scartarla... 4 con cane hai bisogno di un portabagagli vero, non di una berlina!!
    Un saluto ;)

    Andrea
  3. .
    Buongiorno. Credo di poter dare un contributo abbastanza significativo avendo io una passat sw 2.0 150cv e mia mamma per 4 mesi (in attesa della Stelvio) una Giulia 2.2 160cv executive. Entrambe aziendali con contratti di noleggio lungo termine.
    Come diceva Guardiano del Faro auto diametralmente opposte:
    Una stabile, corretta, teutonica austerità con attenzione a finiture e particolari senza concedere però niente al lusso. Si guida molto bene e la potenza viene erogata in maniera impeccabile per far fronte a qualsiasi necessità ti si prospetti durante un viaggio (io ho ancora il DSG 6 marce). Abitabilità incredibile e affidabilità ragionevole (non certo esente da difetti!)
    L’altra bellissima, dinamica e sportiva. Molto più rigida, abitabilità posteriore inesistente, bagagliaio non piccolo ma nemmeno sfruttabilissimo. Qualità interna assolutamente buona (non capisco chi dica faccia pena a cosa sia abituato?), elettronica di bordo e infotainment normali (non di ultima generazione ma nemmeno obsoleti come qualche utente continua a ripetere), navigatore e sistemi di aiuto alla guida (ACC, blind spot, uscita corsia, front assist etc..) molto precisi.
    Posto di guida molto comodo e facilmente configurabile sia per mia mamma che è altra 160 cm che per me che sono 30 cm in più. Motore fantastico abbinato allo ZF8 marce, fluido e anche divertente pur non essendo super potente. In autostrada e nei lunghi viaggi è comodissima e poco affaticante (lo sterzo, assoluto capolavoro, lo controlli letteralmente con un dito e la macchina tiene la traiettoria come se fosse su dei binari). In urbano (a Milano con strade pessime e rotaie ovunque) oggettivamente un po’ troppo rigida.

    In definitiva: avendoti proposto la passat Berlina (una delle macchine più brutte mai fatte! Fosse stata la SW ci sarebbe stata qualche possibilità in più per la teutonica) io non avrei dubbi. L’unica perplessità potrebbe sorgere in base alla tua necessità di abitabilità posteriore (seggiolini o passeggeri frequenti dietro) in cui la passat ovviamente vince, altrimenti, non dovendo pensare a svalutazione e problematiche simili, Giulia tutta la vita e non te ne pentirai.

    My two cents...
    Andrea
  4. .
    CITAZIONE (japojapo @ 15/9/2019, 17:46) 
    Dopo quasi vent’anni al mio polso pensavo di fare il tagliando alla cassa del mio 5065... già fatta la revisione alla PP, ma ben specificando di NON lucidare! Chi è il migliore in Italia? Grazie

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10973115/...009556768F.jpeg)

    Se (come scritto nel profilo) sei di zona Bergamo forse Milano ti può essere comodo. Ti consiglio molto vivamente Time Lab (viale Faenza 26/2). Sono super professionali e estremamente corretti nei prezzi.
    Puoi cercarli anche su Instagram dove mettono alcuni lavori fatti.

    Un saluto.
    Andrea
  5. .
    CITAZIONE (fjodor @ 5/9/2019, 10:41) 
    Mah..potrebbe essere uno Zenith Besancon.Una visione del calibro e fondello interno è dirimente,per un parere oggettivo. ;)

    Solitamente quelli che ho visto di produzione francese avevano sempre la scritta zenith sul fondello... però credo che la vera risposta potrà essere data solo vedendo il calibro.. :)

    C43A7FE1-4E45-44AC-9B64-89ADEB20B732

    Un saluto
    Andrea
  6. .
    A me non sembra assolutamente uno zenith (tralasciando quello che qualunque stampatore può scrivere sul quadrante!)
    Mi sembra un orologio anonimo di fascia molto economica fine anni 50 su cui è stato aggiunto un marchio conosciuto.
    La cassa è di fattura economica in ottone con placcatura leggera e solo il fondello in acciaio.
    Il movimento non ci è dato vederlo ma scommetto che non è zenith.
    Se piace lo prenderei con la consapevolezza che NON è uno zenith ma un falso d’annata...
    Per quanto riguarda le valutazioni economiche non è la sezione giusta ma io non pagherei quella cifra.

    My two cents.. ;)
    Andrea
  7. .
    CITAZIONE (Mauro54 @ 3/8/2019, 11:54) 
    Quello e' un De Ville Chronoscope oro giallo 18K, mentre l'altro attaccato con bracciale modificato e', come dicevi, un X-33

    Grazie proprio non riuscivo a capire che orologio fosse!
    Un saluto
  8. .
    Nella prima foto si vede quello dorato che non capisco cosa sia.
    Nella seconda si vede l’altro orologio collegato dal doppio bracciale che sembra uno Speed X33

    73DCE804-E0E2-4924-8783-3DAA9A6BF996B62657B4-E722-460E-A147-A6DD2F69DBAC
  9. .
    La nostra ha cerchi da 19” e il comfort è molto elevato...
    I sedili sono quelli di serie in finta pelle e tessuto e non mi sembrano di bassa qualità rispetto agli equivalenti misto pelle/tessuto dell’audi di prima... poi solo l’uso dimostrerà se sono resistenti!
    Il colore è soggettivo.. mia mamma la voleva blu scura ma alla fine abbiamo optato per il grigio Stromboli che è una via di mezzo tra l’argento e il grigio scuro!
  10. .
    CITAZIONE (ABC69 @ 6/5/2019, 14:54) 
    👍...in effetti anche il 190cv è interessante...grazie.

    È comunque un buon motore e la Stelvio ha il pregio di essere piuttosto leggera... ha tanta coppia e abbinata al cambio ZF 8 marce che è davvero veloce non è per niente sottomotorizzata...
    Non ho mai provato però la 210cv... sicuramente sarà più divertente ma non era incluso nelle possibili scelte dell’azienda!
  11. .
    Buongiorno a tutti... mia mamma l’ha ricevuta da qualche settimana come auto aziendale (sostituisce una a4 sw) e per ora posso dire che è davvero un’ottima auto! È una executive 2.2 190cv e spinge il giusto, ha una fantastica tenuta di strada ed è molto comoda come posto di guida e abitabilità! Sui lunghi percorsi autostradali è estremamente rilassante e il cruise adattivo funziona bene!
    Forse un po’ troppo larga rispetto a quanto siamo abituati per l’uso cittadino e per il posto auto ma per il resto (avendo fatto solo 1900km) la consiglio davvero!!

    Gli interni tra l’altro per i tedescofili non li vedo nemmeno così scadenti rispetto all’a4 del 2016... solo la leva del cambio sembra di qualità un po’ bassa...

    Un saluto
    Andrea
  12. .
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 26/3/2019, 16:21) 
    ... credo sia quella dell'unificata, più in generale.

    Esatto ad un certo punto della produzione (‘74 credo) hanno appunto unificato la produzione mettendo mascherina e doppi fari dei modelli più potenti anche al 1300...

    Un saluto :D
  13. .
    Un saluto a tutti :D ! Non avevo visto questa discussione... ecco la mia Alfa GT Junior 1300 unificato.

    5E210F28-01A4-44E4-BD16-7DBCF8030EE9
  14. .
    CITAZIONE (orsettopeloso @ 3/7/2018, 13:33) 
    Grazie mille. :rolleyes:

    Figurati! Mi sento anche di dire che gli interni della Highline in simil alcantara si rovinavano molto velocemente e che pur con 170cv la nostra non era molto allegra... con 140 sicuramente si muove bene ma dimentica totalmente la Mercedes che hai come guidabilità! Sulla tenuta di strada invece niente da dire.. molto solida e ben piantata a terra!

    Un saluto
    Andrea
  15. .
    Che posso dire.. in famiglia ne abbiamo avute tante sia aziendali che private! dal 1990 a oggi praticamente tutte le serie..
    quella che immagino abbia trovato tu dovrebbe essere la serie B7 precedente all'attuale!
    Noi di quella serie abbiamo avuto aziendale la versione 4motion da 170cv station wagon automatica! Ottima auto da lavoro, spaziosa e affidabile, perfetta anche per il tempo libero (cane, biciclette, sci...) linea gradevole anche se rispetto all'attuale un po' più tozza..
    ora ho una B8 sw 150cv DSG con cui mi trovo altrettanto bene!
    Ricorda che i motori della serie che stai valutando tu erano coinvolti nel dieselgate.. noi non abbiamo fatto in tempo ad effettuare l'aggiornamento centralina previsto dal richiamo ma in giro sul web si legge che dopo l'aggiornamento peggiorano consumi e prestazioni.. onestamente non saprei darti un parere su questo aspetto!
    Nel complesso però io la ricordo come davvero un'ottima auto!
330 replies since 19/1/2011
.