Orologi e Passioni

Posts written by Andreuzzz

  1. .
    Speedmaster cal.861

    IMG_3896

    Un saluto..
    Andrea
  2. .
    Mi sembra esteticamente un buon risultato... solo cercherei di intervenire sul colore della sfera GMT e su quella dei secondi per uniformare il tutto!
    Un saluto
    Andrea
  3. .
    Datejust 1603

    IMG_0645

    Buona giornata
  4. .
    Longines oversize 37,5mm del 1945

    IMG_5269

    Buona domenica a tutti!
    Andrea
  5. .
    CITAZIONE (aurolefelice @ 6/8/2017, 20:44) 
    ;) :wub:

    Grazie ;)
  6. .
    Ulysse Nardin 36mm anni '40

    IMG_4442

    Buona giornata

    Andrea
  7. .
    Confermo quadrante bellissimo e originale ma per ref2505 in acciaio oversize

    Questo il mio

    IMG_2120

    La cassa seppure bella non è originale e non c'entra niente con quadrante e lancette nate per un orologio in acciaio!

    My two cents..

    Andrea
  8. .
    CITAZIONE (passionesub @ 11/11/2016, 00:37) 
    Bravissima la Curino .... !!!!
    Ho un legame sentimentale con il " Piccolo " ..... in gioventù feci l'assistente di scena nella stagione de " Un opera da tre soldi ".
    Poi, tramite un amico veneto conobbi Strehler e riuscì addirittura ad assistere ad una prova ( proibitissimo ) pomeridiana delle " Baruffe Chiozzotte " ... e poi con quell'amico e altra gente passammo una notte intera a bere e parlare con il Maestro .... al Principe di Savoia.
    Parlo del " Piccolo " storico ..... non in Lanza.

    Il piccolo teatro 'grassi' in via Dante...?
    Adesso oltre ad aver sistemato il teatro hanno anche aperto il cortile interno al pubblico ed è un posto molto piacevole dove fare aperitivo! Oltre ad aver valorizzato il teatro...
  9. .
    Confermo anche io Omega in oro... ricordo che alcuni anni fa ho visto al Piccolo Teatro di Milano un monologo di Laura Curino intitolato 'il signore del cane nero' proprio sulla vicenda di Enrico Mattei che concludeva parlando del suo orologio ritrovato tra i resti dell'aereo che segnava le 7.50..
    Un Omega d'oro...

    Un saluto...
    Andrea
  10. .
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 3/11/2016, 10:42) 
    Alcuni sono carini, vedo di trovare i rivenditori

    Purtroppo io l'unico che conosco é ad Alassio...
  11. .
    Lunor?
    Prova a cercarli su internet... hanno principalmente montature da vista vintage ma mettono anche lenti da sole a richiesta!
  12. .
    Ciao Michele....

    L'orologio è un gradevole solotempo degli anni '50... Non ha un grande valore economico, ma essendo del nonno un immenso valore sentimentale! In casi come questo (orologio esteticamente e meccanicamente in ordine) io consiglio sempre di investirci qualche euro se serve ad indossarlo con più piacere!
    Una ricromatura della cassa di questa tipologia di orologio, secondo me, dovresti riuscire a farla con 50/100€ a secondo di chi si occupa del lavoro... E il ricordo di tuo nonno assumerebbe tutto un'altro aspetto!

    My two cents... :)
    Un saluto...
    Andrea
  13. .
    Come ti è stato giustamente detto se vuoi un parere sul tuo orologio sarebbe opportuno inserire almeno una foto!

    Sul discorso valore non mi pronuncio... Gli orologi femminili hanno oggettivamente un mercato collezionistico molto limitato ma ciò non vuol dire che non abbiano valore! Certo non è facile venderli e spesso ci si deve accontentare di cifre più basse rispetto al loro 'vero' valore...
    Detto ciò mi par di capire che tu non voglia nemmeno valutare la vendita quindi goditi il tuo lascito dall'immenso valore sentimentale! :)

    Un saluto...
    Andrea
  14. .
    Io ho iniziato ad appassionarmi a 15 anni proprio il giorno in cui mio zio è mancato e mi ha lasciato il suo Speedmaster!

    Oggi ho 21 anni e la mia passione é continuata con vari acquisti ma il primo vero orologio (che ho anche indossato ininterrottamente dai 15 ai 18 anni) è stato proprio quell'omega!



    image_6

    Un saluto... :)
    Andrea
  15. .
    Skoda (sarà pregiudizio o qualcosa di simile ^_^ ) ma non la sopporta!

    Opel sono buone macchine ma la astra è piccola...
    L'unica che potrebbe andare è l'Insigna... Ne abbiamo avuta una per un certo periodo in sostituzione di quella di mia mamma: ottima auto, grande confort ma progetto vecchissimo!!!! Certamente molto affidabile... Però è pur sempre con 9 anni sulle spalle!

    Devo dire che grazie ai consigli siamo andati a valutare Subaru e l'outback è molto interessante! Stiamo cercando di capire quanto è possibile tirare ancora sul prezzo!

    Saluti...
    Andrea
330 replies since 19/1/2011
.