Orologi e Passioni

Posts written by CoffeeMachine

  1. .
    [QUOTE=gliorologi
    fossi in te lo terrei così, però cercherei di farmi fare due righe dalla Zenith circa l'originalità (penso sia sufficiente mandargli, tramite Bruno, una foto del tuo quadrante, del fondello e della garanzia).Avresti veramente un orologio unico al mondo, e certo il tuo quadrante nulla toglie al progetto Zenith/ O&P di cui è la trentatreesima parte....
    [/QUOTE]

    Potrebbe essere un'idea ma, oggettivamente, sta molto meglio senza la scritta "Automatic" e, al di là di tutte le considerazioni sul valore nel tempo (da non considerare, IMHO) e sulla diversità o unicità, tengo a dire che vorrei gedermi l'orologio apprezzandolo in tutti gli aspetti, non ultimo quello estetico. Se devo prendere una decisione ora, dico che lo vorrei come quello di tutti gli altri 32.
    Se Zenith vuole restituirmelo sarei ancora più contento e, forse, mi sarebbe dovuto. Se vuole tenerlo per il museo potrebbe sempre scrivere "per gentile concessione ...." e sarei ancora più contento.
  2. .
    CITAZIONE (rolesor0 @ 7/11/2011, 15:51) 
    Sono basito :o: il mio non ha la scritta automatic (che non trovo bellissima :) ) ed è il primo che vedo sul post :)

    cosa fare !!!!!!!!!!!! è una scelta tua, se ti piace la scritta tienilo se lo vuoi come gli altri 32 spero che siano almeno 32 tutti uguali, senti Pisa o scrivi alla Zenith :)

    E' quello che volevo sentirmi dire. Anche a me la scritta non piace.
    Sentiamo il parere di tutti quelli che vorranno dire la loro (in particolare Bruno) e vediamo se il mio è l'unico tra i 33 oppure se ce ne sono altri.
    Dopo la visita a Le Locle e il rapporto che si è instaurato non credo (almeno spero) sia un problema interpellare Zenith e porre la questione.
    Sarebbe, tuttavia, interessante capire come sia successo.
  3. .
    Il mio è il 6 di 33 ed è così:

    img1019v

    Uploaded with ImageShack.us


    La foto non è un gran ché ma è evidente che è diverso dagli altri 32 oppure, tra i 33, ci sono due gruppi: il primo formato da quelli uguali al mio e il secondo dagli altri, quelli che, in gran numero, ho visto fotografati magistralmente in questo post.

    Ci ho messo quasi un mese ad accorgermene. O meglio, il particolare l’ho notato quasi subito ma mi sono accorto della differenza con gli altri solo adesso.

    Sono piuttosto sconcertato.
    Inizialmente non sapevo se esserne contento o meno; alla fine ha prevalso e sta prevalendo il secondo stato d’animo.

    Mi sono chiesto come sia stato possibile.
    Mi sono chiesto perché.

    Naturalmente non ho risposte, bisognerebbe chiederle a Zenith.

    Bisognerebbe sapere come mai 33 oggetti che avrebbero dovuto essere uguali tra loro (a meno del fondello personalizzato e naturalmente del numero di movimento e di matricola dell’orologio) hanno finito per non esserlo.

    Sono il solo?
    Intendo, ad avere la dicitura “Automatic” sul quadrante dello Zenith El Primero Limited Edition per O&P.

    Cosa fareste?

    Cosa ne pensate?
  4. .
    6/33

    Buona giornata a tutti.
  5. .
    6/33

    Buona giornata a tutti.
  6. .
    6/33
    Buona giornata a tutti.
  7. .
    Concordo!
    Inoltre, in questa foto ancora più che in altre, secondo me, si evidenzia come i numeri arabi del quadrante fanno un po' a pugni col datario.
  8. .
    6/33

    Credo non sia necessario precisare di cosa si tratti. Buona giornata a tutti.
  9. .
    Ho letto tutto ed intervengo solo ora.
    Mi sembra ci sia ancora una questione importante da risolvere (che mi pare sia implicita nell'intervento ultimo di Rolexworld).
    Il titolo del post recita "Pessima esperienza di Pisa MI": alla luce di tutti o quasi i chiarimenti, questo titolo stona davvero un po'.
  10. .
    Spettacolare! Lo trovo emozionante.

    ... e poi la cosa che impressiona ancora di più è che, nonostante le dimensioni generose (ma, tutto sommato, nenche troppo), la bombatura del vetro, ecc., sembra piuttosto portabile, contrariamente a quanto spesso accade per orologi di questo genere.
  11. .
    6/33
    Buona giornata a tutti.
  12. .
    Zenith El Primero Limited Edition per O&P 6/33.
    Foto superflua in quanto è stato fotografato (molto meglio di come posso fare io) in ogni particolare, posizione ed abito.
    Buona giornata a tutti.
  13. .
    La cassa sembra quella di un De Luca (i tasti a pompa però lo classificherebbero come 1.a serie); in quadrante, invece, sembra quello di un Rainbow e la lunetta pure. Può darsi sia un insieme di tutto ciò.
  14. .
    Zenith El Primero 38 mm Limited Edition per O&P 6/33 (foto non necessaria, direi). Buona giornata a tutti.
  15. .
    Zenith El Primero 38 mm Limited Edition per O&P 6/33.
    Mi sembra superfluo mettere la foto. Buona giornata a tutti.
1334 replies since 13/9/2005
.