Orologi e Passioni

Posts written by CoffeeMachine

  1. .
    Le foto le avrai viste dal sito Zenith.
    Ho potuto provarlo dal vivo in occasione della visita a Le Locle: è un orologio molto bello (sarei persino tentato di dire di più) che, secondo me, ha il solo difetto di essere troppo largo. Ciò è certamente vero per me che ho il polso piccolo ma ritengo sia vero in generale essendo un orologio di una tipologia che non dovrebbe superare i 38mm (IMHO sarebbe persino meglio 37 mm come, ad esempio, 5196 di Patek rispetto al quale ti assicuro, sempre IMHO e nonostante lo abbia visto nella versione acciaio, non sfigura affatto).
  2. .
    CITAZIONE (bazluca @ 18/10/2011, 16:51) 
    mi sembra carino ma 42mm per questa tipologia di orologi non la comprendo e inoltre per quanto potrei sbagliarmi mi sembra un po spesso sempre per questa tipologia quindi personalmente voto 6

    In fotografia sembra bello ma un orologio di questa tipologia non dovrebbe superare i 38 mm (IMHO naturalmente anche se, ormai, sembra che tali opinioni siano in pochi a sostenerle).
  3. .
    Sono un "limitato", nel senso che faccio parte dei 33 che possiedono lo Zenith El Primero 38 mm Limited Edition per Orologi & Passioni: credo che dopo 400 pagine scritte su questo orologio non serva aggiungere altro se non che è bellissimo anche nella versione non Limited Edition.

    Quelli delle (brutte) foto che allego sono comunque altresì belli. Inoltre, il Chronomaster si trova a buoni prezzi.

    dscn0375e

    Uploaded with ImageShack.us

    dscn1057j

    Uploaded with ImageShack.us
  4. .
    CITAZIONE (rolesor0 @ 13/10/2011, 17:05) 
    Vero il n. 1 del 13 non si vede bene, aspettiamo il 23 :)

    Effettivamente tutta la seconda decina (10-19) appare con la cifra "1" un po' nascosta.
    Il disco data mi sembra delle stesse dimensioni degli altri "El Primero" che ho (vd. Chrnomaster e De Luca), che pure sono dei 40 mm, mentre la dimensione della finestrella sembra lievemente più piccola.

    Detto questo mi sento di dire che tale piccolo difetto non diminuisce più di tanto la perfezione del resto.


    Aggiungo che mi fa un grande piacere immaginare che ci sono altre 32 persone oltre me che, quasi tutte mi pare, in questi giorni indossano e ammirano questo nostro orologio. E' stato un grande piacere condividere l'esperienza.
  5. .
    Carissimi amici,

    dopo il rientro a Torino in tarda serata e due giorni passati in campagna dove ho potuto collegarmi solo a tratti con lo smart phone e non ho scritto nulla su O&P, da buon ultimo eccomi a ringraziare:
    - in primis Bruno per un sacco di motivi ed anche per avermi tranquillizzato quando mi trovavo in lista d'attesa per lo Zenith O&P Limited Edition e ancora speravo;
    - poi Paolo Cappiello che ringrazio per la sua pazienza nell'ascoltarmi e al quale mi riviolgerò ancora per sistemare, ove possibile, i documenti dei vari Zenith che, acquistati qua e là (vd. ex concessionari, reseller, forumisti) non sempre hanno tutte le carte in regola (complice anche la Zenith che ha avuto - è scritto anche nel libro che ci hanno regalato - anni di oblio che ora, anche per opera di Dufour, deve velocemente dimenticare);
    - i compagni di viaggio, soprattutto chi ha messo a disposizione l'auto (Stefano-Oromaniac) sobbarcandosi lunghe ore di guida e lo stess delle code al rientro; tutti mi hanno sopportato e sono loro grato;
    - voi tutti per la simpatia e la condivisione di quest'eperienza che speriamo possa, in altre forme, essere ripetuta (occorrerà riflettere su quanto ci ha detto Mr. Dufour).

    Veniano alle emozioni e sensazioni sull'orologio: ognuno avrà avuto le proprie. Nel fine settimana in campagna ho potuto riflettere sul sogno che abbiamo vissuto e, soprattutto sull'orologio che ora abbiamo al polso. Fa certamente impressione pensare che questa mattina ci sono 33 persone al mondo (ed è il caso di dirlo visto che abbiamo incontato anche chi vive e lavora più o meno lontano ma, comunque, all'estero) che indossano questo orologio e sono e saranno le sole a poterlo fare.

    Anche senza averlo visto e provato prima, da amante e sostenitore del marchio Zenith ero convinto della scelta. Averlo al polso non ha fatto che confermare ed ampliare tutto ciò: è un orologio che, IMHO, esprime classe ed eleganza a livelli inimmaginabili.

    I 38 mm sono assolutamente adeguati, la cassa di quest'orologio è davvero notevole, con quella curvatura che avvolge il polso in maniera così naturale; personalmente spero che Zenith proponga anche altri El Primero (vd. ad esempio lo Striking) in misura 40 mm al massimo e altri solo tempo (vd. ad esempio l'Ultrathin) in misura di 37 mm o 38 al massimo. Questa misure sono assolutamente accettate nelle collezioni di altri marchi (tipo PP, Blancpain, ecc.) non vedo perché non dovrebbero esserlo in quella Zenith.

    Il lavoro mi chiama, Vi saluto e Vi abbraccio tutti.

  6. .
    CITAZIONE (oromaniac @ 3/10/2011, 13:28) 
    Io Zenith, ovviamente.

    Anch'io, se non altro per comunanza di autovettura.
  7. .
    CITAZIONE (rolexworld @ 30/9/2011, 16:35) 
    Peccato davvero per te, ma, ovviamente, ci sono cose più serie nella vita...... in bocca al lupo!
    P.s. Chi e' l'ultimo samurai???

    Se ti riferisci al mio avatar, non si tratta dell'ultimo samurai ma bensi, andando off topic e facendo un po' di pubblicità nella speranza di non infrangere regole - del logo di "Teatro e Scienza", un'associazione di cui sono fondatore che porta avanti un progetto di "contaminazione" tra il teatro e la scienza.
    In particolare, la figura è un frattale nel quale siamo riusciti a riprodurre una maschera su un volto di donna:

    - il frattale è scienza
    - la maschera è teatro
    - il volto di donna è la mia "lei", una ex matematica che ha scritto, pubblicato e messo in scena, talvolta recitando lei stessa, numerose "piece" teatrali di argomento scientifico su, ad esempio, Ipazia, Fibonacci, Tartaglia e Cardano, Omar al Khayyam, nonché argomenti ai confini della scienza.
  8. .
    CITAZIONE (Xuc @ 30/9/2011, 15:43) 
    Ciao a tutti.

    Per correttezza mi sento in obbligo di comunicare, cosa che ho già detto a Giorgione, che per miei sopravvenuti e seri impegni economici mi sono visto costretto a rinunciare all'orologio che tra pochi giorni sarà al Vs. polso. Ho già comunicato la cosa a Giorgione e Gli ho anche comunicato di avere ceduto il mio n. 26 ad un altro forumista.
    Ovviamente la cessione è avvenuta allo stesso identico prezzo per il quale avevo acquistato l'orologio.
    So che per molti di Voi la cosa sembrerà assurda, ma purtroppo in certi momenti occorre rinunciare a qualche passione ...
    Auguro a tutti i 33 di proseguire in questa avventura con la massima soddisfazione e quando vedrò il resoconto fotografico dei vari momenti in cui si scomporrà la fase terminale di questo speciale momento del forum ... se vi fischieranno le orecchie, sappiate che non sarà per un sentimento cattivo di invidia (esiste anche quella buona).
    Un saluto a tutti

    Mi space molto. Non ci conosciamo ma, facendo parte di quel ristretto numero di persone che, in qualche caso anche per fortuna e magari "scalando" - come nel mio caso - la cosiddetta lista d'attesa, si sono trovate negli scorsi mesi a vivere questo autentico sogno che si concretizzerà tra pochi giorni, c'era qualcosa che ci accomunava ancora di più della semplice appartenenza a O&P. Sono sicuro che le tue motivazioni sono state ben ponderate e che tu abbia sofferto: il dispacere che manifestiamo, tutti credo, è perciò autentico. A presto!
  9. .
    Ciao a Tutti!
    Devo preparare il bagaglio: per metterci anche le scarpe da ginanstica chiedo
    - è confermata la corsa delle 7 nella giornata di venerdì? (non mi sono iscritto ma potrei farci un pensiero)
    - come facciamo ad essere a le Locle presso la manifattura alle 8.00?
  10. .
    CITAZIONE (Giorgione © @ 28/9/2011, 15:11) 
    Ragazzi ho ricevuto una chiamata da Pisa in cui mi comunica che tutti i pagamenti sono andati a buon fine ;)

    Ci ringraziano e si scusano per le email non inviate ma hanno avuto problemi.

    Che bel gruppo che siamo!!!!!!

    Grazie Bruno, personalmente ero un po' preoccupato anche perché, telefonando a Pisa, non sono mai riuscito a parlare né a Ilaria né a Maurizio per avere conferma.
  11. .
    Bellissimo, grazie Bruno.
    Piuttosto diverso (nei vari particolari) dal rendering che ci avevi mostrato ma, per me, ancora meglio!!!!
  12. .
    Mi sto preparando al viaggio a Le Locle: oggi Zenith Chronomaster T. Buona giornata e buon fine settimana a tutti.

    dscn1057u

    Uploaded with ImageShack.us
  13. .
    Questo tipo di orologi non dovrebbe superare i 38 mm e spero che, prima o poi, Zenith lo recepisca e si allinei, anche e soprattutto nei solo tempo dove 40 mm mi sembrano troppi e tolgono persino (IMHO) un po' di eleganza che, viceversa, in fotografia o dal vivo (ma non al polso) appare davvero eccezionale.
  14. .
    Non lo avrei detto ma mi congratulo con te per la scelta ed il coraggio che hai avuto nel provare: mi piace!

    Tuttavia, forse, sarebbe meglio un cinturino un po' più "prezioso" e, magari, sagomato alle anse.
  15. .
    braccialato Rolex
    cinturinato Omega

1334 replies since 13/9/2005
.