Orologi e Passioni

Posts written by paulu7

  1. .
    Mauro ma per "35" iniziano anche alcuni Ellipse e Calatrava, o sbaglio?

    Comunque non le amo queste casse a cuscino, mi fanno venire sonno...
  2. .
    CITAZIONE (Glauco @ 20/3/2024, 11:25) 
    ok, questa è la prima M2?
    l'altra non aveva il 3000 biturbo?

    No aveva una versione potenziata dell'N55 con compressore singolo, motore introdotto nel 2009
  3. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/3/2024, 20:13) 
    La macchina è oggettivamente brutta.
    Perché è piena di errori stilistici

    E' talmente brutta che ha venduto tantissimo in tutto il mondo, contribuendo per BMW al record assoluto 2023 di vendite di vetture M.

    Dubito che a Monaco chiamino te per disegnare la prossima M visto che questa è piena di errori stilistici (nonostante le tue amicizie altolocate in BMW) :asd:
  4. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/3/2024, 19:08) 
    Vuol dire che ho visto e provato tutto ciò che è passato in concessionaria e che avessi voglia di provare

    La M2 rimane brutta in ogni contesto

    Sì ma la mia considerazione originale (ovvero che molti di quelli a cui non piace secondo me non l'hanno vista dal vero) non era mica riferita a te, parlavo in generale: con tutto l'affetto, il tuo giudizio (ovvero quello di un singolo) lascia il tempo che trova perchè è da ricondurre appunto alla variabilità dei gusti del singolo soggetto.

    I gusti son gusti e non si discute: se non ti piace, non ti piace, nessuno può obbligarti. Puoi perciò affermare "non mi piace" oppure "per me è brutta" che è un po' diverso da quello che hai scritto sopra. Ma ho letto che avevi il modello precedente e devo dirti che molti di quelli a cui non piace la nuova M2 sono o erano proprietari del modello precedente: peraltro è un fenomeno abbastanza diffuso nella comunità BMW, un po' su tutta la gamma.
    Il modello precedente è sempre meglio del nuovo, non chiedermi perchè...
  5. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 15/3/2024, 21:56) 
    Uno dei miei migliori amici è manager BMW e mi ha venduto 3 BMW, fra cui l’M2 precedente… :B):

    Sì e quindi?
  6. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 15/3/2024, 17:21) 
    Messa da parte la linea e assodato che il motore e' sempre al top, tu hai per caso avuto modo di guidarla?
    Sono curioso di sentire le impressioni di chi ha avuto modo di utilizzare la nuova M2.

    Sì però solo su strada. Allora, è molto diversa dalla precedente M2 e, se vogliamo, dal vecchio corso M. E' molto più "facile" da guidare e decisamente meno scorbutica: l'avantreno è molto meglio collegato al retrotreno, risulta subito evidente. L'elettronica è identica a M3/M4 quindi controllo di stabilità regolabile su 10 step, potendo così stabilire l'angolo del sovrasterzo di potenza. Il motore fa spavento, soprattutto negli ultimi 2/3.000 giri diventa brutale: è chiaramente di derivazione corsaiola e dà il meglio di sè appunto in alto. Diciamo che in basso potrebbe apparire un po' vuotino ma recupera molto in Sport Plus. L'assetto non è così estremo come sulle M precedenti: si recupera così un grandissimo comfort e l'auto a mio giudizio è tranquillamente utilizzabile nel quotidiano.
    A seconda dei settaggi (freno compreso), si passa da una comoda gran turismo a una coupè nervosetta (ma sempre sincera e prevedibile nelle reazioni) in pieno stile M. Se devo fare una critica, avrei preferito un settaggio Sport Plus per le sospensioni un filo più rigido: avendo tre step per l'assetto, non sarebbe stato male.
  7. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 14/3/2024, 23:59) 
    peccato la linea, che mi sento di dire che non sia delle piu' riuscite.

    I miei due cents sull'estetica, tanto per dire la mia.
    E' forse l'auto meno fotogenica che abbia mai incrociato: quando ho visto le prime foto circolate, di quel color sapone, ho pensato che fossero impazziti a Monaco.
    Peraltro la serie 2 coupè mi era invece piaciuta molto, la trovavo una linea sì coraggiosa ma anche decisamente moderna e accattivante.
    Poi l'ho vista dal vivo questa M2 e il giudizio si è ribaltato: la trovo stupenda e ci vedo anche citazioni e richiami a modelli M che hanno fatto la storia del marchio (M1, M3 e30, 1M). Per me molto più bella e incisiva di M3 ed M4.
    Devo anche dire che i giudizi negativi sull'estetica li leggo soprattutto su forum e gruppi FB vari, dal vivo su strada l'auto ha una presenza notevole e difficilmente passa inosservata, raccogliendo generalmente consensi entusiastici.
    Poi i gusti sono gusti, per carità...se non piace, non piace ma mi chiedo anche quanti di quelli che gridano allo scandalo l'abbiano effettivamente vista su strada, nella vita reale.
  8. .
    ...così come non esistono BMW M reali che hanno la potenza dichiarata dalla casa: anche questa M2 infatti ha circa 500 cv, si è poi scoperto rullandola...
  9. .
    Fatto benissimo, complimentoni!

    Peraltro hai stupito tutti quelli che davano per scontato il plebiscito per Porsche...ora divertiti a batostarli quando li incroci per strada :P :P
  10. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 21/2/2024, 13:55) 

    Se prendi come riferimento le foto delle vetture sul loro sito...beh sì lì c'è di tutto: ad esempio nei Driving Experience (gratuiti per clienti inviati dalle concessionarie BMW) si guida di tutto, diesel compresi.

    I corsi sportivi invece allo stato attuale si fanno su M ed M Performance, ribadisco (ne ho fatti diversi da loro a Misano).
  11. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 20/2/2024, 21:02) 
    Guarda,
    Io ho pagato per uno con le 420d e le 420i
    Quindi la teoria del gratuito non vale…

    Sulla 2 ho sbagliato il nome, non ne ero certo mentre scrivevo, ma ho ritenuto che tale mezzo non meritasse il tempo sprecato per cercare il nome corretto

    Forse in passato, non so. Ora sono tutte M ed M Performance (M440i etc).

    Per la 2 sono d'accordo, inutile sprecarci tempo :lol:
  12. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2024, 17:12) 
    Sono tutti cari Anto
    Porsche una volta aveva il base che costava pochissimo e lo usava come pubblicità.

    Guidare e Pilotare l'ho fatto anche io.
    E' bello, ma usi 1.8diesel, financo delle Serie 2 touring.
    Ti passa un po' la voglia di spendere tanti soldi.

    Bene o male gli istruttori sono sempre quelli fra Porsche e BMW li ho visti cambiare diverse volte

    Guidare Pilotare a Misano e in diversi altri circuiti, le vetture sono solo BMW M2/3/4: il due giorni di Guida Sportiva costa quasi 2.000 Euro ma è un corso davvero completo, il corso Handling Sportivo di un giorno costa sugli 800 Euro ed è un ottimo succedaneo (tanto controllo del sovrasterzo, anello bagnato etc)

    Le BMW più piccole le usano nei Driving Experience gratuiti, quelli che regalano i concessionari BMW: la 2 touring comunque non esiste...forse intendevi la 2 Active Tourer, quella specie di monovolume?
  13. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 29/12/2023, 20:34) 
    CITAZIONE (paulu7 @ 29/12/2023, 19:48) 
    Veramente ho scritto che il sound non è malaccio (sebbene un po' "soffocato") e che a tratti diventa entusiasmante in Sport Plus

    Comunque ok, mi sarò sbagliato, se tu la senti accendere tutti i giorni dal tuo vicino lo saprai meglio di me ;)

    Ma no, non volevo minimamente risultare prevaricatore. Se l’hai comprata è un auto che a te piace e ad essere sincero io preferisco gli aspetti estetici a quelli tecnici di questa auto

    Figurati, nessun problema, scambiamo opinioni :II:
  14. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 29/12/2023, 19:29) 
    Io anche sono contento della mia RS4 (esempio), ma non ho bisogno di dire che ha un sound entusiasmante, perché semplicemente non lo ha… come non lo ha questa M2 che ormai sento accendere tutti i giorni.

    Veramente ho scritto che il sound non è malaccio (sebbene un po' "soffocato") e che a tratti diventa entusiasmante in Sport Plus

    Comunque ok, mi sarò sbagliato, se tu la senti accendere tutti i giorni dal tuo vicino lo saprai meglio di me ;)
  15. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 29/12/2023, 18:53) 
    Leggo qui commenti su un buon sound, forse iniziamo tutti a dimenticarci cosa sia un sound entusiasmante?

    Sì in effetti un V12 Ferrari suona meglio!

    Scusa la battuta ma se ora anche un 6 cilindri in linea BMW M suona male...siamo proprio incontentabili!

    (per inciso per me il top del sound M era il V8 di due M3 fa!)
569 replies since 27/1/2011
.