Orologi e Passioni

Posts written by vulca

  1. .
    Guardare il valore intrinseco delle cose soprattutto nel mondo del lusso non ha veramente senso, quindi io rimango della mia idea che se spendo dei soldi per un bene come un orologio lo faccio solo perché ho una passione per quel tipo di oggetto che, dandomi emozioni gratificanti, mi fanno accettare le cifre richieste per acquistarlo.
  2. .
    L'acquisto di un orologio deve essere fatto solo per l'emozione che ti può trasmettere e per soddisfare una passione , poi se in futuro manterrà il suo valore tanto meglio, ma questo secondo aspetto secondo me va sempre lasciato in secondo piano rispetto al primo.
  3. .
    Tanto per farti un esempio io poco tempo fa chiesi il prezzo di un 116600 al concessionario Rolex di Chiasso e sul listino di 9900 franchi svizzeri facevano il 10%.
  4. .
    Secondo me a Lugano ci devi andare solo per rifarti gli occhi, perché in via Nassa trovi una concentrazione di vetrine fantastiche con tutti i migliore marchi dell'orologeria presenti, ma se cerchi il prezzo è decisamente meglio restare a casa nostra.
  5. .
    Lasciando da parte il discorso "ignorante", se fossi veramente ricco mi piacerebbe entrare in un concessionario Rolex ed acquistare tutti insieme un Daytona platino un Gmt II oro bianco e per finire un Daydate 40mm oro rosa.
  6. .
    Da possessore di un nuovo Submariner 116613 posso testimoniare che la nuova produzione ha decisamente migliorato la precisione di marcia.Il mio in dieci giorni di utilizzo continuo ha guadagnato circa 1 secondo, cosa mai successa con i miei Rolex precedenti che di secondi ne prendevano circa 5 al giorno.
  7. .
    Complimenti, un classico intramontabile.
  8. .
    Anche al mio polso è sempre presente un segnatempo, che tolgo solo per dormire e quando gioco a tennis.
  9. .

    Eccomi con il mio che oggi ho portato a fare un giretto in montagna(Grigna settentrionale)
  10. .
    Se vuoi prova anche dal concessionario di Como dove settimana scorsa alla mia richiesta sul Sea-dweller mi hanno proposto un ottimo sconto senza avermi mai avuto come loro cliente.
  11. .
    Complimenti, resta sempre un classico intramontabile.
  12. .
    Da ex possessore della versione nera, posso dirti che a me nei quasi cinque anni di utilizzo ha dato ottime soddisfazioni e se l'ho ceduto è solo per poter passare a qualcosa di nuovo che possa placare la mia malattia per gli orologi.
  13. .
    Complimenti, bellissimo orologio.
  14. .
    Complimenti, ottimo acquisto.
  15. .
    Per i tuffi terrei anche io il Rolex, ma se dovessi scegliere per l'estetica sicuramente opterei per il Patek.
278 replies since 2/2/2011
.