Orologi e Passioni

Posts written by vulca

  1. .
    Orologio con ottimo rapporto qualità/prezzo, e lo dico da possessore,che poi qualcuno da lontano possa confonderlo con un Rolex non mi crea il minino problema, anche perchè sicuramente sarebbe una persona con poca conoscenza nel campo, visto che di Rolex con questa configurazione non ne esistono.Concludendo quindi, dopo aver posseduto tre Submariner ceramici (lv,ln,lb acciaio/oro),tutti rivenduti, sono ben contento di godermi il mio "povero"Steinhart che posso indossare dovunque senza troppi patemi e quando mi abbandonerà mi sarà costato circa la metà di una revisione della casa "coronata".
  2. .
    Dopo un utilizzo continuativo di circa 20 giorni posso dire che il mio 39mm ceramica verde mi ha stupito per la precisione di marcia che si è assestata a circa +2sec. al giorno. Ribadisco quindi l'ottimo rapporto qualità/prezzo e forse l'unico difetto da me riscontrato rimane la durezza della ghiera, cosa risaputa e già denunciata da altri possessori.
  3. .
    P1010002
    39 ceramica verde, arrivato ieri. E' il mio primo Steinhart, e devo dire che mi ha sorpreso per il rapporto qualità prezzo.
  4. .
    Per recedere dal contributo su kickstarter basta cliccare su "gestisci contributo" e cliccare sulla casella che ti fa revocare il contributo, ovviamente se la campagna è ancora in corso.
  5. .
    Per il Direnzo al quale ho aderito anch'io, i soldi verranno prelevati dalla carta a marzo quindi si verrà contattati per decidere il colore che si vorrà ricevere.
  6. .
    Magari tecnicamente sarà straordinario, io sicuramente non sono in grado di giudicarlo, ma dal punto di vista estetico ed economico, mi chiedo chi possa comprare un oggetto così brutto.
  7. .
    Io credo che il giusto valore di un orologio sia da considerarsi quando il prezzo di vendita ammonti al massimo a tre volte il costo di produzione, rapporto che secondo me si trova quasi solamente nei microbrand o negli asiatici.
  8. .
    Orologio stupendo, e devo ammettere che anch'io da qualche giorno sto valutando sempre più l'ipotesi di un orologio di livello elevato al quarzo affascinato dall'idea di possedere un segnatempo con uno scarto di pochi secondi all'anno.
  9. .
    Da ex possessore di Explorer II, non ho avuto il minimo dubbio nel votare lo Yacht Master, orologio a mio avviso stupendo con un solo problema, il prezzo non proprio contenuto.
  10. .
    Orologio molto bello che attualmente sul sito del rivenditore europeo di Zelos, si trova con una interessante offerta.
  11. .
    Due splendidi orologi, ma io ho votato per lo Steinhart che preferisco soprattutto per le dimensioni più contenute.
  12. .
    Chiedo cortesemente al possessore dell' edizione limitata "Diabolik" di quale materiale è fatta la cassa, visto che dal sito non sono riuscito a capirlo.
  13. .
    Orologio sempre al polso tranne quando pratico sport che potrebbero danneggiarlo, e quando vado a dormire.
  14. .
    Ottima scelta, uno dei miei Rolex preferiti.
  15. .
    Comunque io leggendo queste discussioni continuo a chiedermi chi sono realmente quelli che acquistano orologi di attuale produzione con maggiorazione dal normale listino, visto che finora non ne ho mai conosciuto nessuno.
278 replies since 2/2/2011
.