Orologi e Passioni

Posts written by vulca

  1. .
    Per mia esperienza, avendolo avuto e rivenduto dopo due anni, posso dirti che l'orologio è stupendo e per i miei gusti superiore al sub in acciaio anche se ovviamente più vistoso.Per quanto riguarda la rivendibilità io non ho avuto problemi e se lo compri con uno sconto decente come nel mio caso, la futura rivendita non ti porterà bagni di sangue.
  2. .
    Ma scusate, facendo due calcoli approssimativi se Rolex produce circa 1 milione di orologi all'anno vuol dire che di professionali in acciaio ne produce circa 50.000 di ogni modello o forse anche meno, quindi con la richiesta mondiale attuale mi sembra ovvio che la disponibilità sia così scarsa.
  3. .
    Per quanto mi riguarda l'orologio per me è una passione che come tale ha i suoi costi, quindi non mi pongo più di tanto il problema di una possibile rivalutazione nel tempo, che chiaramente rimane cosa gradita, ma cerco di trarre il maggiore piacere possibile nel posseder degli oggetti che mi accompagnano nella vita rendendomela migliore.
  4. .
    Bellissimo segnatempo da me posseduto, tenuto al polso 13 anni di fila, mi ha sempre accompagnato in qualunque situazione dandomi sempre grandi emozioni.
    Goditelo.
  5. .
    Io ti dico come già ribadito da altri forumisti, di provarli entrambi al polso e scegliere quello che più ti trasmette emozioni.
    Come parere personale posso invece dirti che dopo aver avuto tre Submariner in differenti varianti(116610 ln/lv,116613lb) sono da pochi giorni possessore del Datejust41 in versione acciaio/oro rosa e posso garantirti di essere molto contento della scelta fatta.
  6. .
    Comunque dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione sono giunto alla conclusione che alla fine ha sempre ragione Rolex , perché così facendo non fa altro che alimentare sempre più la richiesta verso i propri orologi visto che oltre agli appassionati riesce ad attirare anche gli interessi degli speculatori che allettati da possibili facili guadagni si affacciano in questo mondo, che altrimenti non avrebbero preso in considerazione.
  7. .
    Io tempo fa lessi l'articolo completo nel quale veniva spiegato il perché Bezos abbia deciso di costruire questo orologio.Il suo scopo è quello di lasciare una testimonianza del passaggio dell'umanità su questa terra che possa resistere appunto almeno 10.000 anni.La montagna che ha scelto è stata selezionata perché è una delle zone più sicure a livello sismico.
  8. .
    Complimenti, bellissimo orologio.
  9. .
    Interessante lettura sempre utile per migliorare le conoscenze del magico mondo degli orologi meccanici.
  10. .
    Tre concessionari della mia zona visitati e nessuno sportivo in acciaio disponibile nelle consegne appena ricevute.Addirittura in uno di questi mi è stato detto che gli sportivi in acciaio che riceveranno quest'anno sono già tutti prenotati.
  11. .
    Per quello che è il mio gusto, andrei sicuramente sul Daytona, orologio che nella variante oro/acciaio mi ha sempre affascinato.
  12. .
    Anche il concessionario Rolex di Chiasso da me visitato settimana scorsa , non ha disponibile nessun modello sportivo in acciaio, e non ha saputo dirmi cosa arriverà con la prossima consegna prevista circa per metà mese.
  13. .
    Ho votato anch'io che compro ciò che mi piace, però ciò non toglie che un minimo di attenzione a cosa si compra e soprattutto al prezzo al quale si compra, secondo me va sempre tenuto presente, se non si vuole incorrere in grandi delusioni in caso di rivendita.
  14. .
    Dopo aver visto gli altri orologi presenti nella collezione dell'opener anch'io non sarei particolarmente affascinato da un normale Daytona acciaio.
  15. .
    Dopo aver avuto 116610 ln, 116610lv, sono arrivato anch'io all'116613 lb e devo dire che non mi sono assolutamente pentito della scelta fatta.
278 replies since 2/2/2011
.