Orologi e Passioni

Posts written by tempoaltempo

  1. .
    Tra quelli da te citati prenderei il Datejust peró con bracciale jubilee !
    L'explorer lo preferisco 36 mm ... L'omega non mi fa impazzire!
    Ciao e buona giornata
  2. .
    Benvenuto!!!
  3. .
    Benvenuto!
  4. .
    Ragazzi nuovamente grazie per il caloroso benvenuto !!!
  5. .
    Davvero bello, complimenti!
  6. .
    Il design del nautilus mi è piaciuto fin dalla prima volta che l'ho visto al polso di un amico...capivo poco e niente di orologi (non è che ora invece sia esperto, anzi :( :() e non sapevo nemmeno ne che si trattasse di un Patek Philippe, ne della sua cifra "folle" e per me inarrivabile!!!
    Con il tempo,ho imparato ad apprezzare sempre più l'orologio, scoprendo che si trattava di un 3700 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Ho avuto modo di toccare con mano anche un 5711... Anch'esso bellissimo ma a mio modesto parere, mai quanto il 3700.
    Riguardo alla referenza 3800, ho sempre visto le immagini qui sul forum e mi piaceva davvero tanto... Lo trovavo una giusta ed intelligente scelta per avere un bellissimo orologio ad un prezzo più umano!!!!
    Qualche giorno fa, invece, arriva la delusione,...parlando del più e del meno con un conoscente mi fa vedere il suo....piccolo,davvero troppo piccolo!!
    Nella mia testa le dimensioni erano quelle di un Datejust 36 mm , ma di presenza risultava molto più piccino e, ai miei occhi da subito, ed al mio polso 18.30 /19cm) poi, non ha superato positivamente la prova!
    Con quanto detto non voglio offendere i possessori del 3800 anzi, sono contento che non abbiamo avuto le miei stesse impressioni e che ora l'orologio sia felicemente ai loro polsi!
    Mi scuso per essermi dilungato troppo !!!
  7. .
    Complimenti, mi piace molto l'explorer II e, pur preferendolo con il dial nero, trovo il tuo molto bello e particolare proprio per questo " caldo" ed omogeneo viraggio di indici e sfere!
  8. .
    Grazie mille a tutti !!!!!!!
  9. .
    È solo un mio pensiero:
    Premettendo che anche io apprezzo il nuovo yacht master blu, non permuterei il daytona per quest'ultimo per 2 motivi:
    - preferisco esteticamente il daytona;
    -in quanto " rolexaro senza speranza", come tu stesso hai affermato, te ne pentiresti in quanto il daytona è un orologio da avere in collezione,rappresentando con il submariner ed il GMT i 3 pilastri della casa coronata.
    Naturalmente tutto ciò perde di significato se possiedi più di un daytona o se la tua collezione non si incentra sulla casa coronata.
    Ciao e buona serata
  10. .
    :D grazie
  11. .
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo e come tutti voi sono un appassionato di orologi fin da quando ero " un picciriddu ".
    Sono iscritto ormai da tempo ma non sono mai intervenuto per la mia scarsa (per non dire nulla :D ) competenza tecnica!
    Ho imparato e continuo ad imparare tanto da voi!!!!!
    Spero di non aver infranto regole e vi auguro una buona giornata!!!
4586 replies since 20/2/2011
.