Orologi e Passioni

Posts written by Chilis

  1. .
    Se gli orologi si curano e si trattano bene loro ci omaggeranno regalandoci perle per i nostri occhi!
  2. .
    E' che Wind fondamentalmente è una ca..ta :wtcrt:

    Pagare poco, avere poco :cry:
  3. .
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 19:16) 
    Che sia la sezione running l'avevo capito.
    Mi sono solo limitato a rispondere ad una persona che chiedeva lumi sui termogenici.
    Non penso che in una sezione running si parli solo di scarpette e basta .
    E della benzina che serve a far muovere le scarpette un ranner non deve interessarsene?
    Se è così allora devo scusarmi.
    Io so solo che oggi TUTTI purtroppo, per il lavoro,per gli impegni di famiglia, per lo stress, abbiamo un'alimentazione sballata, a volte anche quando crediamo non sia così.
    Gli integratori , nella vita o nello sport, se ben usati vanno , in parte, a coprire quelle mancanze che l'alimentazione di oggi ci costringe ad avere e, sempre se si sa usarli, a volte risolvono egregiamente delle patologie senza il ricorso ai farmaci. E queste sono cose provate, non empiriche.
    Nella fattispecie i termogenici che ti hanno ispirato tutti quei perché?, dovrebbero aiutare un individuo a rientrare più facilmente nel peso senza grosse tribolazioni.
    Poi invece questa categoria di prodotti serve a poco per i motivi che avevo già detto-
    Se invece ,e questa categoria, per chi corre o fa molta attività aeorobica , con relativa accresciuta produzione di radicali liberi , dovrebbe essere considerata priorità 1 , ti interessi al mondo dell'integrazione antiossidanti e antiaging, ti si spalanca un mondo di cose utilissime.
    Però può anche darsi che a qualcuno non interessi sapere che cos è che lo fa correre bene, più a lungo, per tanti anni a con pochi traumi.

    Io invece trovo i tuoi approfondimenti molto interessanti e costruttivi

    Sinceramente a parlare di scarpette e percorsi, sebbene relativamente interessante, ne ho le b..le piene :P
  4. .
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 09:50) 
    Non è precisamente così.
    Va fatta una distinzione tra i vari componenti.
    I termogenici in commercio attualmente sono quasi sempre una miscela di prodotti che hanno uno scarso o nullo potere effettivo.
    Come giustamente ha già detto qualcuno quelli efficaci sono stati anni fa ritirati dal commercio.
    Erano quelli denominati ECA (efedrina, caffeina,aspirina)
    Avevano lo scopo di innalzare il metabolismo di base attraverso una stimolazione del sistena nervoso centrale con un effettivo e verificato consumo dei grassi. Inoltre erano molto popolari per l'ovvio e marcatissimo innalzamento della soglia di attenzione ,vigilanza e riflessi e capacità di ventilazione.
    Dai test effettuati alll'epoca era risultato che dopo un breve periodo di adattamento , non davano assolutamente problemi nervosi, pressori o cardiaci. Parliamo sempre di prove fatte su individui sani e di prodotti correttamente formulati come dose.
    Tali associazioni vengono usate nella medicina tradizionale cinese pare da circa 5/6000 anni ma in occidente il businnes dei farmaci travolge sempre tutto e ad un certo punto la FDA decise dibandire l'efedrina adducendo il caso di 2 decessi . Si seppe poi che erano 2 cardiopatici che ne avevano abusato du un numero di 950.000 utilizzatori abituali.
    Ma era il periodo in cui dovevano decollare farmaci come Orlistat o Xenical. Fu un flop clamoroso visti gli spiacevolissimi effetti collaterali di quella categoria di dimagranti ma non si tornò più indietro.
    L'efedrina o pseudoefedrina è presente nei broncodilatatori , negli sciroppi antitussivi ecc. e penso che se fosse stata ben gestita poteva continuare a far dimagrire il mondo senza causare danni.
    Ma non c'era il businnes.

    Ricordo ancora il famoso Hydroxycut della Muscletech che dopo poco tempo dalla sua uscita venne vietato e ritirato dall'Italia perché contenente efedrina. Quello si che era un prodotto efficace sebbene io non l'abbia mai provato... :)
  5. .
    CITAZIONE (MannyRey @ 16/4/2014, 00:16) 
    Ciao a tutti... chi conosce e ha preso già dei termogenici? Fanno il loro effetto desiderato?

    Scusa se mi permetto ma il termogenico ha uno scopo ben specifico, qualora funzioni, e di quelli che funzionano ce ne sono ben pochi (cioè tutti quelli vietati in Italia). Io direi che è meglio indirizzarsi su altre strategie di dimagrimento!
  6. .
    Vai a correre fuori e lascia perdere i talis roulant che non servono a nulla se non in casi di infortuni…la corsa all'aperto è tutt'altra cosa, moooollllto più allenante!
  7. .
    Con tutti i soldi che hanno credo che se lo possano permettere... :)
  8. .
    Auguri di pronta guarigione
  9. .
    No non è pazzesco…è che la mente umana è talmente strana... :)
  10. .
    Ricordatevi che chi vuol realmente comprare trova ciò che vuole :)
  11. .
    CITAZIONE (NICOTOTTI @ 16/2/2014, 23:27) 
    Innanzitutto complimenti per il fisico, anche perché nonostante i Kg presi nell'ultimo periodo resti sempre in un range approssimativo di peso-forma...Io ti consiglio di eliminare quasi del tutto l'alimento più' diabolico per la linea, ossia la PIZZA!!! Pensa che è bandita dall'alimentazione di quasi tutti gli sportivi...Per il resto va bene limitare le porzioni di carboidrati e il gioco e' fatto...Sottoscriverei di arrivare alla tua età col tuo fisico...Saluti

    L'alimento più diabolico per la linea?

    Bandita dall'alimentazione di tutti gli sportivi?

    Scusami ma mi permetto di dirti che le tue affermazioni sono prive di qualsiasi fondamento!!!

    La PIZZA è l'alimento italiano per eccellenza,

    è una delle più belle invenzioni culinarie mondiali,

    l'unica che abbiamo!

    La PIZZA è sacra e non si tocca mi spiace!!! ::U:
  12. .
    Uso le A2 semplicemente perché mi trovo meglio come calzata, come passo e come comfort, non per questioni di velocità o gare! :)
  13. .
    Auguroni ragazzi! :)
  14. .
    Per quanto le Nimbus siano una scarpa eccellente da sempre, i patiti di questa scarpa hanno pesantemente criticato la 14 perché non all'altezza del modello Nimbus, si sono poi ripresi con la 15, ora speriamo bene con la prossima. Io le ho provate, scarpe molto massicce ma devo dire che per quanto ammortizzate e protettive non amo correre con questo genere di scarpe, preferisco di gran lunga le A2.
  15. .
    Uno dei più bei Rolex sportivi attuali, lo adoro!!! :)

    Peccato che l'assistenza rimane molto ostica, solo Milano in Italia a poterci lavorare e costi esagerati imposti da mamma Rolex.

    Nonostante ciò è davvero stupendo!!!
577 replies since 23/9/2005
.