Orologi e Passioni

Posts written by KenZen

  1. .
    Voi tifosi "al contrario" invece cosa fate quando vi attaccate a boiate tipo quella del pollice in argomenti che non c'entrano nulla?

    Hai parlato di display non di acqua, ad ogni modo anche le altre aziende pubblicizzano i propri dispositivi come impermeabili. Il fatto che Apple specifichi (vedi display Oled) delle cose che gli altri non specificano, credo sia solo da lodare. Non a caso non eri a conoscenza che anche tutti gli altri smartphone impermeabili non sono garantiti per danni da liquidi.

    Non fa sorridere se si ragiona dietro a certe affermazioni. Nel 2011 non avrei mai comperato un telefono di 5" perchè le mie esigenze erano diverse. Allo stesso modo oggi non comprerei un telefono da 4". Ti informo inoltre che su tutti gli iPhone superiori a 4" c'è la funzione "utilizzo con una mano" che fa scorrere il contenuto verso il basso per permettere al pollice di arrivarci.
    Saluti

    Edited by KenZen - 15/12/2017, 16:59
  2. .
    CITAZIONE (Scott1 @ 15/12/2017, 13:17) 
    Veramente fate tanta tenerezza.... il discorso del display era riportato sul sito prima della presentazione....

    Per i danni da liquidi hanno sospeso la pubblicità perchè considerata ingannevole

    Il dito da qui fino a li.... in quel periodo TUTTI i telefoni android avevano il display più grande dei 4 pollici.. e la pubblicità rompeva i marroni ogni 2 minuti...

    Comunque continua pure a giustificare..... sto preparando i pop corn

    Scusa ma "fate" chi? Mah...
    Quale discorso era riportato? Di che parli?
    Nessuna azienda di elettronica garantisce i propri dispositivi per danni subiti dai liquidi.
    In quel periodo i display erano superiori a 4" (com'è ovvio altrimenti non staremmo qua a parlarne) ma lo standard non era di 5,5-6,5 pollici.
    Non giustifico nulla... faccio solo notare ciò che dovrebbe essere ovvio.
    Anche io gradisco non poco i popcorn ma senza sale per favore :asd:
  3. .
    CITAZIONE (Loref @ 15/12/2017, 15:17) 
    @KenZen quindi qui non volevi dire che Apple è giustificata se non accetta in garanzia i display con difetti?
    Oltretutto i problemi riscontrati fino ad ora sono anche peggio de burn in (strisce viola sullo schermo che se ne vanno ad intervalli irregolari)

    Ho espressamente detto che Apple non ha dichiarato nulla in merito e che quelle sono voci di corridoio perchè sembra che screditare Apple faccia sentire più belli ed importanti.
    Apple vende circa 40milioni di iPhone/anno rispetto i 3-7milioni dei top di gamma venduti delle altre aziende. Secondo te, devono essere perfetti tutti e 40milioni? Se con gli altri capitano casi display e batterie difettosi, non trovi che, a maggior ragione, debbano capitare sugli iPhone?
    Il fatto è che se il display dell'iPhone X di un utente fa le bizze, il tubo e la rete si riempiono di video e crociate, se 1000 display degli altri nemmeno si accendono, la notizia passa inosservata.
    Saluti
  4. .
    CITAZIONE (Scott1 @ 15/12/2017, 12:51) 
    Credo che il concetto che fa rabbia è la presa per il...

    Scrivono a grandi lettere che è il primo display degno di Ip senza i difetti degli oled che fino a ieri erano una schifezza.. poi esce la nota che anche i display "degni" soffrono di burn in...

    Un po' come la storia che venne pubblicata su Altroconsumo... La pubblicità del tipo che usciva in bici sotto una tempesta e poi in piccolo nelle note si faceva presente che la garanzia non copre i danni da liquidi...

    PER NON PARLARE... del tuo dito che arriva da qui fino a li...

    In nessuna nota Apple ha scritto che è il primo display senza i difetti degli Oled. Il display di iPhone X è stato eletto come miglior display in assoluto fino ad oggi mai prodotto per uno smartphone.
    Il burn-in può essere "rallentato" (Apple ha appositamente creato sw ad hoc per arginare il "problema") ma mai eliminato in quanto caratteristica insita in questa tecnologia.

    I danni da liquidi... quale azienda di smartphone li copre? Siamo sicuri che orologi da 50-100-200mt siano coperti da garanzia in caso di allagamento?

    Il "dito che arriva da qui a li" è una cosa detta nel 2011, quando i phablet si contavano sulle dita di una mano e gli schermi standard erano più o meno quelli. Jobs disse anche che uno smartphone non doveva superare i 3.5" di diagonale ma lo disse nel 2007. Per quei tempi, quelle dichiarazioni erano tutt'altro che infondate.
    Saluti
  5. .
    CITAZIONE (gizmo @ 15/12/2017, 11:49) 
    Ho letto che la sostituzione dello schermo, rotto per una caduta, costa più di 600€.

    Quindi se per qualche motivo casca frequentemente le probabilità di rottura aumentano

    Hai letto male, capita: https://support.apple.com/it-it/iphone/rep...service/pricing
    Saluti
  6. .
    CITAZIONE (Loref @ 15/12/2017, 12:43) 
    Io ho sostituito il volante della mia auto che si era scolorito dopo nemmeno un anno senza aver fatto niente di che.
    Allo stesso modo pretendo che, se lo schermo del mio telefono si scolorisce, mi venga sostituito in garanzia.

    ...e chi dice il contrario?
    Saluti
  7. .
    Se la pelle si è scolorita perchè sopra gli hai versato della candeggina, di che garanzia vuoi godere?
    Diverso sarebbe invece il discorso di un'eventuale scucitura/strappo/scolorimento in punti che normalmente non vengono in contatto con chi ci si siede su.
    Saluti
  8. .
    CITAZIONE (gizmo @ 12/12/2017, 14:58) 
    come vi trovate con il nuovo X? ovviamente rispetto ai modelli precedenti

    parlando di connessione telefonica, ricerca reti wifi, utilizzo sistemi di messaggistica, connessione internet 3g e 4g?

    altra domanda: con il face id inserito, se arriva una telefonata o un messaggio gli altri possono rispondere o vederlo?

    altra domanda: vi cade spesso? nessuno ha ancora rotto lo schermo (sgrat, sgrat :) )

    grazie delle risposte

    iPhone X ha, come ogni anno, nuovi chip per la gestione della rete. Ad ogni modo non cambia nulla (per l'utente normale) con le versioni precedenti in merito a quanto domandi.
    Face ID è un sistema di ausilio allo sblocco, esattamente come Touch ID. Chiunque può rispondere ad una chiamata e vedere la notifica dei messaggi (modificabile dalle impostazioni). Il messaggio può essere letto solo dal proprietario (come accade anche con TID).
    La terza domanda non capisco che senso abbia dato che la rottura del display (o altro) non dipende dal numero di cadute ma dal punto di impatto.
    Saluti
  9. .
    CITAZIONE (Loref @ 14/12/2017, 11:43) 
    Beh diciamo che non aveva nemmeno tutti i torti nel dire che Apple aveva sbagliato, quando all'inizio sembrava non volesse ritirare in garanzia gli iPhone che soffrivano di burn in.

    Apple non ha mai dichiarato nulla in merito. Sono solo le solite voci di corridoio veicolate in rete dalle tante "comari" in cerca di celebrità.
    Il burn-in è una caratteristica dell'Oled ergo Apple, LG, Samsung, Sony, ecc non c'entrano assolutamente nulla. E' come se chi comprasse un'auto pretendesse che le gomme fossero sostituite in garanzia perchè di sovente passa su tavole inchiodate.
    Ciò che ha fatto Apple è solo informare il cliente sulle caratteristiche di questo display.
    Saluti
  10. .
    CITAZIONE (Loref @ 5/12/2017, 12:53) 
    Bene. Ora, dato che in questo thread si parla del burn in di iPhone X, mi sai dire quanti sono i casi accertati nel mondo?

    Nessuno ma è normale qualche dispositivo difettoso.
    Saluti
  11. .
    CITAZIONE (Loref @ 5/12/2017, 12:42) 
    Coffee hai detto di aver avuto Samsung e di non aver mai avuto problemi. Io anche non ho mai avuto problemi con i miei smartphone ma è innegabile che ci siano stati sia per Android che per iOS.
    Ricordiamoci che Samsung è stata l’unica casa produttrice al mondo a vedersi rifiutato un suo smartphone a bordo degli aerei di linea! Non credo sia roba da poco..

    Non per difendere Samsung ma non farei clamore per un caso isolato anche se abbastanza grave. In realtà, ufficialmente, il numero di Note7 difettosi è stato esiguo.
    Saluti
  12. .
    CITAZIONE (ivilU @ 1/12/2017, 08:35) 
    Io so solo di essere in una situazione di cacca
    Il mio 7plus 256gb fa veramente pena
    Devo necessariamente cambiarlo ma non so con cosa a questo punto

    Il 7P è un top di gamma eccezionale. Cambiarlo non ha senso.
    Per i tuoi problemi, suggerisco un ripristino in DFU da iTunes. Se non risolvi portalo in assistenza che te lo cambiano in 10 min.
    Saluti
  13. .
    CITAZIONE (Deimos @ 2/12/2017, 13:12) 
    Signori ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare, ma parlo della mia esperienza ho avuto un solo iPhone poi sono rinsavito quando mi sono accorto che tutti avevamo le stesse suonerie per messaggi e chiamate... ho provato Android su un Lg (di fascia alta) e mi si è aperto un mondo.

    Le suonerie si possono personalizzare (e ci mancherebbe altro). Se alla gente piace la stessa, il "problema" è solo loro :D
    Saluti
  14. .
    CITAZIONE (coffee1kenobi® @ 2/12/2017, 16:56) 
    invece problemi legati alla vemlndita prematura di prodotti molto nuovi esisteranno sempre di piu

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    la progettazione di iPhone X è inizia nel 2014. Altro che vendita prematura e sbarbatelli in cerca di notorietà. :D
    Saluti
  15. .
    Mi meraviglia come si possa credere ad un ragazzetto in piena crisi ormonale, con quei capelli e totalmente astemio in materia.
    Non ha infatti la minima idea di come funzioni un display con tecnologia oled ne l’istruzione adatta a capire quanto riportato da Apple nelle note ufficiali.
    Di seguito elenco le caratteristiche insite nella tecnologia sopracitata che vale quindi per tutti.
    1. gli oled hanno una variazione dei colori rispetto all’angolo di visione
    2. gli oled possono soffrire di burn-in
    3. gli oled “spengono” i pixel quando non usati (nero)
    4. Le indicazioni di ora, batteria, ecc di iPhone X (come anche su altri smartphone) sono dotate di un sistema anti burn-in che “muove” i pixel ogni istante in maniera impercettibile all’occhio umano.
    È normalissimo poter incappare in un dispositivo difettoso (la garanzia serve a questo).
    Il display di iPhone X è stato dichiarato da DxOMark il migliore in assoluto oggi disponibile su uno smartphone.
    Il display di iPhone X è il più luminoso in assoluto (fonte DxOmark)
    Ovviamente quanto dice riguardo la foto del Colosseo da mostrare all’amico, denota la totale ignoranza nel capire quando citato da Apple.
    Per non parlare del discorso “orecchie”, assolutamente ridicolo e privo di fondamento. Apple infatti ha obbligato gli sviluppatori a non far sparire il notch
    (è questo il termine tecnico delle “orecchie”) perché lo ritiene un segno distintivo che deve essere sempre visibile.
    Chissà come mai poi, dopo qualche settimana e le dichiarazioni di aziende leader nel settore come DxOmark, non si sono più accusati problemi di burn-in, non sono stati girati video, non sono state fatte class action e non c’è nulla di ufficiale circa questo problema.
    Se vi piace dunque iPhone X e vi sentite di spendere una cifra folle per un telefono, compratelo senza incertezze perché di quanto raccontato da questa barzelletta con la cresta, non c’è una sola cosa che risponde a verità.
    Saluti
2512 replies since 25/2/2011
.