Orologi e Passioni

Posts written by Strapeppolus

  1. .
    :I:
  2. .
    Quello con la lunetta zigrinata (che è in oro bianco) e con bracciale jubilee (che costa un po' di più) mi pare sia 6.100

    CITAZIONE (Drop_shot @ 12/12/2014, 12:59) 
    io amo le donne che portano il submariner :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Le ami perché puoi provare ad impossessartene :P
  3. .
    Evidentemente è anche una questione di rapporto diretto.... però un altro utente ha ottenuto un 24% (ma era il settimo rolex in cinque anni dallo stesso concessionario)

    comuqnue io meno di 20% non compro.
  4. .
    scusami ma non ho capito lo sconto finale... 20% alla fine te lo hanno fatto?
  5. .
    guarda che il 36mm ufficialmente non è un diamtero da donna... ci sono il 31mm ed il 26mm

    poi anche lì è soggettivo, ci sono donne che portano Daytona ed altro ancora più grande. se il polso è esile però è meglio fare attenzione, è vero che lo puoi cambiare ma il costo è diverso. per "corona zigrinata" intendi la lunetta? se si anche io la preferico per donna.

    questo è un 31 mm ref. 178274




    oppure con bracciale oyster ma non sono sicuro sia la stessa referenza

  6. .
    no.. era 23% su DJII e 16% Explorer I...

    con prezzo di listino 6.150 un 20% sul sub viene 4.920
  7. .
    comunque 36 mm e bracciale oyster è quasi/praticamente un orologio da uomo. io non lo regalerei.
  8. .
    CITAZIONE (Rebel2007 @ 12/12/2014, 11:39) 
    mi piace il fatto di prenderlo nuovo....pero a 4700 per un sub no data nuono ci arriverei!!!...il concess pero no!!

    il concessinario cui ti sei rivolto non ti sta trattando bene... 4.900 è sicuro che si può fare... e credo che spingendo anche 4.650
  9. .
    anche io c'ho fatto il bagno per oltre 2/3 anni... non ricordo esattamente quanti anni, credo almeno 5 e magari ci sarà stato qualche altro fattore. sicuramente non l'ho trattato bene. però a lungo andare la garanzia dei sistemi di tenuta impermeabile decade, gli stessi diver nel tempo non possono tenere la stessa pressurizzazione che garantisce un orologio nuovo o opportunamente revisionato.
  10. .
    CITAZIONE (alan ford @ 12/12/2014, 09:29) 
    Io non sono d'accordo, un o-ring o due ben dimensionati e che lavorano su una superficie levigata, almeno che non prendano urti, si mantengono per milioni di operazioni!
    Chi capisce un po' di idraulica (quella oleodinamica non i rubinetti del bagno! :lol: ) non potrà che confermare la mia teoria.

    guarda, sicuramente hai ragione (sulla carta però, nella vita possono succedere tanti piccoli sconvolgimenti nell'orologio di cui non possiamo conoscere l'entità) ma io personalmente ho avuto brutte esperienze con il mio eberhard (non è l'omega ma non è neanche una ciofeca...) e di conseguenza il bagno con un orologio con pulsanti a pompa non lo faccio più... soprattutto se ha oltre 2/3 anni di vita secondo me.
  11. .
    non ho seguito la discussione ma concordo... non ha caratteristiche tecniche che possano giustificare le 10 atm... al più 5 a mio parere. Il problema poi credo sia anche da attriburire alla pressurizzazione, che è garantita solo per un certo periodo di tempo una volta che l'orologio esce dalla fabbrica... ma a lungo andare i punti si "labilità" come i pulsanti a pompa a me non lascerebbero tranquillo neanche per un bagnetto.
  12. .
    36 mm ... hai verificato non sia troppo grande?
  13. .
    explorer II del 1999? non è un orologio recente? lo dico da ignorante... io ho visto in gioielleria entrambi i dial a confronto, bianco e nero, e devo dire che rispetto al solito, non mi piacciono i dial bianchi solitamente, questo lo apprezzo anche s e il "freccione" arancione risalta di più su un quadrante nero a mio avviso. detto ciò, se hai altri rolex o diver con quadrante nero prenderei il bianco che hai già sottomano. in caso contrario opterei per il nero. per la stima non saprei... soprattutto se non chiariamo il modello.
  14. .
    CITAZIONE (bronco1970 @ 11/12/2014, 18:18) 
    ....i gusti sono gusti......maa...se posso dire la mia....lascerei stare entrambi...risparmierei ankora un pochino e mi orienterei su Sub o GMT.......DJ ed Explorer non mi fanno impazzire.......

    si ma con 4500 non ci viene un No Data? credo proprio di si... o ci siamo vicinissimi.
  15. .
    CITAZIONE (Max1266 @ 11/12/2014, 17:00) 
    A mio avviso l'Explorer è la soluzione giusta. Se preferisci uno sportivo direi Submariner no data (ref. 114060) o GMT II lunetta Nera e Blu.

    SD no? :P
4888 replies since 27/2/2011
.