Orologi e Passioni

Posts written by lariva

  1. .

    Explorer I molto bello è il Rolex più versatile mentre gli Omega, sarà un mio limite, ma proprio non mi danno nessuna emozione.
  2. .

    Se la domanda è quale preferisco o qual'è il migliore anch'io rispondo senza dubbio Zenith bellissimo e con ottimo rapporto prezzo qualità.
    Ma se la domanda è quale orologio consigliarti di acquistare dovendo essere utilizzato tutti i giorni allora il mio voto va ad uno dei Tag Heuer più adatti ad un uso quotidiano. Lo Zenith lo vedo come "orologio della domenica" da alternare ad un orologio più robusto per l'uso quotidiano.
  3. .
    Sub nero lo metti con tutto e dappertutto
  4. .

    Non mi piace, di tutto il catalogo Cartier apprezzo solamente il Santos Galbee, veramente di classe ed il vero Santos. E' un orologio che vorrei acquistare nella versione acciaio oro, forse l'unico orologio che a mio parere si esalta in questa versione.
  5. .

    Terrei entrambi
  6. .
    Ciao, ho vissuto anch'io la stessa situazione. Avevo da sempre ammirato il Santos Cartier ma poi seguendo il forum ho dirottato la mia attenzione su altro. Stessa cosa con il Portofino Iwc che effettivamente stando in casa Iwc c'è di meglio ma per vari motivi non mi piacciono. Quindi dopo molte riflessioni avevo ristretto la scelta a Daytona acciaio o A.P. 15300, vado a fare prova polso da concessionario con entrambe le marche e il primo non mi trasmette nessuna emozione ed il secondo lo vedo sgraziato al mio polso, quindi il commesso mi propone altro e quando prendo in mano i nuovi Rolex in ceramica nè rimango rapito. A questo punto ho avuto solo l'indecisione fra Submariner e Gmt. Scelta poi caduta sul Submariner valutato più sobrio e meno delicato per uso quotidiano. Tutto è molto soggettivo e quindi il consiglio è di girare e provare più orologi possibili finchè non scocca la scintilla.
  7. .

    Il mio consiglio è per il Sub ma acquisterei il Ln che come orologio da indossare sempre lo vedo più indicato del Lv che molto bello ma tende a stufare e non và con tutti gli abbigliamenti
  8. .
    Gold molto bello, ma non per tutti, ci vuole molta personalità per indossarlo.
  9. .

    In camera avrai la cassetta di sicurezza quindi portali entrambi. In una settimana di crociera ci saranno almeno 2 serate di gala dove è previsto abbigliamento elegante e di conseguenza ci vorrebbe un ultrapiatto, il 38 un pò troppo sportivo ma ci può stare. Il Sub per la gita sul ponte o centro benessere.
  10. .

    Dei 3 proposti scelgo Parmigiani. Se si valuta anche altro come orologi di forma va considerato anche qualche modello Cartier e i Reverso.
  11. .
    Se si considera i motori il Reverso altro pianeta, valutando solo estetica voto Santos a mio parere molto bello e ricco di fascino.
  12. .

    Con quel budget, se guardi anche l'usato puoi spaziare parecchio, stando sul nuovo sei un pò limitato. Gli orologi, a mio parere, che ti permettono di essere impeccabile in giacca e allo stesso tempo sportivo sono il Datejust e l'Esplorer e inoltre per un polso medio piccolo molto più portabili essendo di dimensioni inferiori agli altri sportivi coronati che inoltre possono dare problemi con i colletti camice a differenza dei 2 citati. Questi 2 orologi con uno sconto dovresti riuscire a trovarli nuovi a 4 K. Comunque la cosa più importante è andare a provarli perchè solo così puoi renderti conto di quello che potrà essere il "tuo primo orologio". Buona ricerca in quanto spesso la cosa più bella per chi si appassiona agli orologi è proprio la ricerca più del possesso dell'oggetto.
  13. .

    Sul fatto che tecnicamente il movimento montato da Omega sia superiore posso essere d'accordo, ma complessivamente cento volte Rolex. Questo è un giudizio del tutto personale ma a me, provati al polso, gli Omega non suscitano alcuna emozione a differenza di molti modelli Rolex.
  14. .
    Ti consiglio il Sub. Per quanto riguarda il prezzo ti consiglio di consultare varie concessionarie. A me alcune hanno risposto niente sconti, altre arrivano fino ad un 15-20.quindi a 5100-5200 e' un buon prezzo.
  15. .

    Belli entrambi, ma qualcosa non torna con i prezzi. Perchè se sono buoni il prezzo è troppo basso se sono fake è troppo alto!
170 replies since 15/3/2011
.