Orologi e Passioni

Posts written by Thomas M.

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    Partiamo dalla meccanica: si conferma sui generis in un segmento oramai morto per il mercato automobilistico. Brava BMW a crederci ancora: di coupé non se ne vendono più. I costi di realizzazione sono troppo alti, ed alla fine del ciclo produttivo il rischio di finire con il segno negativo è altissimo.

    Risponde perfettamente ai requisiti che il (vecchio) cliente BMW desidera. Dovrebbero aver migliorato anche il comportamento stradale e rimane interessante l'optional dell'assetto addattivo M abbinato al differenziale posteriore e all'ottimo sistema frenante M by Brembo.

    Meno mi aggrada il peso della vettura (sopratutto nella M240i xDrive) e l'opzione non prevista del cambio manuale. Tutte saranno equipaggiate con lo Steptronic by ZF ad otto marce. Cambio che, seppur eccellente, non sostituisce il puro piacere di guida di un ben manuale come BMW sa realizzare.

    Bene anche le proporzioni finalmente da coupé e non da compatta, merito inevitabilmente del telaio unico (CLAR) per tutte le BMW a TP e motore longitudinale.
    Quello che in passato riscontrava alcuni dubbi nella Serie2 (ed ex Serie 1 Coupè) era la sua fin troppa compattezza (sopratutto nella parte posteriore).

    Veniamo al lato dolente: quello estetico.

    Benissimo la vista laterale, tipicamente BMW. Viceversa disastrosi i paraurti a/p e il comparto illuminazione. BMW continua a non azzeccare un disegno equilibrato nei suoi paraurti, né a sfruttare la tecnologia LED per disegnare luci in linea con la storia brand. Eppure il fornitore è il medesimo di Audi che rimane l'esempio da seguire in questo comparto.
    Questa auto ha un posteriore davvero insignificante (da auto coreana) ed un impatto frontale troppo tormentato.

    Era la vettura candidata a sostituire la mia Serie1. Al momento però non è scattata la scintilla per farmi sborsare la differenza per portarsela in garage (prezzi a partire da 40k per la 220i in Germania).

    Vedremo quando uscirà nelle concessionarie, e come andrà su strada.

    Concordo con tanti di voi su quanto sia peggiorata BMW. Una volta avrei comprato anche io tutte le auto presenti in concessionaria. Ora quasi nulla oltre i classici Serie 3 e Serie 5.


    Purtroppo non siamo più il loro mercato di riferimento. Sopratutto per la Serie2 (previsto per l'Italia l'1% della produzione).
    Le auto le vendono altrove. Come tutti gli altri marchi premium.

    Ringraziamo la nostra folle ideologia occidentale finto ambientalista :)

    Edited by Thomas M. - 7/7/2021, 20:26
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    :)

    Che nostalgia quella Fiat e cosa rappresentava per noi italiani.

    Ci siamo venduti tutto.

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    Dovrebbero fare la damigiana da 5L per gli utenti del forum.

    In ogni caso grazie dei consigli. Vedrò cosa provare visto che dovrei anche andare nella Wachau valley.

    L’importante è provare e scoprire cose nuove.

    Condividerò sul forum cosa troverò.

    Edited by Thomas M. - 6/7/2021, 20:19
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    Alpina e BMW M sono prodotti completamente diversi e che si rivolgono ad una clientela diversa.
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    A vedere cosa c’è oggi vien da piangere.
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    CITAZIONE (lookatyour @ 6/7/2021, 14:19) 
    Se lo dici tu...

    Avute tutte le Mini. Le conosco fino all’ultimo bullone :)

    Forse confondi la pesantezza della servoassistenza con una presunta nervosità.
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    CITAZIONE (lookatyour @ 5/7/2021, 23:45) 
    Per me è un motore di buone prestazioni, la macchina rimane agile soprattutto in modalità sport. Sicuramente non è lenta. Quello che non amo è lo sterzo molto nervoso, a me piace una guida più confortevole

    Quello della nuova Mini è tutto tranne che uno sterzo nervoso. Quello lo aveva la vecchia generazione R.
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    Avuto sulla Mini Cooper F56, buon motore con una coppia discreta e prestazioni ottime.

    Non mi è piaciuto però come piacere di guida (come tutti i tre cilindri). La mancanza di un cilindro si sente.
    Va per dato atto a BMW di aver fatto davvero un bel lavoro.
    Sulla Countryman preferirei decisamente un quattro cilindri.

    Provala, magari con cambio automatico Aisin potrebbe fare al caso tuo se non cerchi prestazioni.

    Consumi da motore turbo benzina.
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    Per me la Z3 gioca un campionato a parte con il sei cilindri BMW ma dal punto di vista ingegneristico la Sportliche Leicht Kurz è stata una pietra miliare. Bella ancora oggi (come le rivali del resto).

    TT anche molto piacevole (preferibile le versioni finali del 1.8T Quattro o il V6).

    Sceglierei in base al tuo gusto per la guida.
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    CITAZIONE (Giova.E @ 5/7/2021, 22:02) 
    Basta andare in Austria. Se mi ricordo ti passo due appunti 😅😅

    Cosa consigli?

    Ne approfitto visto che sarò a Vienna nel weekend.
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    Noli.
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    Qua si festeggia tutto :asd:
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    Sempre ottimo. Da avere a tonnellate.
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