Orologi e Passioni

Posts written by Thomas M.

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    Sono riuscito a vederla nella presentazione dello scorso weekend al Wheels & Weisswürscht a Como.

    A me l’auto non dispiace: ho rivalutato la M4 dopo aver provato una Competition. Non sarà la coupè più bella di BMW ma sono rimasto soddisfatto dalla tecnologia e meccanica offerta. Sinceramente non si hanno molte alternative di scelta. L’unica rivale è la Giulia Gta ma è un altro tipo di prodotto, per giunta in collaborazione con Sauber.

    Ad oggi preferirei una M2 CS in casa BMW ma questa ha il suo perchè.

    Ogni decade BMW è diversa dalle altre, vedremo come il futuro valuterà questa.

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    CITAZIONE (Ermitico Naples @ 17/5/2022, 21:48) 
    Le auto da me in foto sono tutte orientativamente sugli 85000 euro

    Aggiungici almeno altri 20/25.000€
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    CITAZIONE (Hunter67 @ 16/5/2022, 18:36) 
    A mio gusto non comprerei nessuna delle tre proposte, le trovo oltremodo brutte e sgraziate, se proprio di suv non puoi fare a meno andrei direttamente e senza pensarci un attimo di Range Rover Velar, ho del nuovissimo (presentato in questi giorni) Range Rover Sport, almeno sul lato estetico sono non solo su un altro livello ma su un altro pianeta! Ovviamente de gustibus.........
    p.s. le BMW non le prenderei neanche sotto tortura :sick: :sick:

    Prezzi un filo diversi con la nuova RRS visto il nuovo folle listino.
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    Ragazzi, voi trovate ancora qualcosa nel formato Robusto? Non sta arrivando più nulla….

    Stasera Montecristo Petit Edmundo.
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    CITAZIONE (Conteoff @ 14/5/2022, 13:16) 
    Vero. Io chiedo sempre i km . Anche il tipo di percorso.

    Un indizio che può tornare utile.
    Già pensare al mattino quante persone vedo scannare l’auto con il motore ancora freddo….
    Giusto per dirne una.
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    Problemi possono capitare a tutte le case costruttrici. Bisogna anche capire di quale problema di tratta e come sono state utilizzate.

    Di animali al volante ce ne sono fin troppi.

    Ogni prodotto è continuamente aggiornato fino a conclusione del suo ciclo di vita a seconda delle casistiche riscontrate.

    Edited by Thomas M. - 14/5/2022, 13:17
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    Prenderei una X5 preferibilmente con un motore sei cilindri. Le altre due sono veramente brutte.

    La Q5 Sportback è evidente come non sia stata progettata per una versione coupé visto il taglio con l'accetta che han dovuto fare dei lamierati.
    La X6 è stata bella ed innovativa solo nella prima versione (E71). Poi sempre peggio, fino all'attuale disegnata per il mercato asiatico....

    Una delle BMW più brutte di sempre.
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    CITAZIONE (Nik4sil @ 1/5/2022, 16:23) 
    Mai detto il contrario.
    Basta non farla passare per una genialata :rolleyes:

    Non lo so cosa possa essere definito “genialata” ma sicuramente ha rappresentato bene un determinato periodo storico e casa automobilistica.
    Questo aldilà che possa piacere o meno.
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    È da una vita che nessuna casa automobilistica lavora con i magazzini pieni… Mai sentito parlare di “just in time”….

    Pertanto al massimo si “rifila” quanto già è in produzione poichè cambiare “progetto” implica investire ingenti capitali.
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    L’anno scorso avevano una bella scelta… Sono stato titubante a colpire… Non mi ispirava molto il negozio.
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    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/4/2022, 18:00) 
    Certo...abbattere i costi industriali e rifilarti un'auto con un motore derivato da quello della 126.
    Passi il design, ma l'auto era un vero bidone.

    Ho guidato per un po' di tempo una Panda 750, quindi un modello già superiore...passando da quella a una Uno 45 sembrava di salire su un'auto di lusso :UH:

    Il "rifilare" lo fanno tutte le case automobilistiche. Anche le premium. Se vuoi qualcosa di veramente interessante devi aprire il portafogli. E la Panda non era nata per questo.
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    La Panda30 doveva costare poco: all'acquirente e a chi la costruiva, ricordando sempre il contesto economico e storico in cui nacque (crisi petrolifera ed economica). Ovvio di cose che alcune scelte erano votate al risparmio ed abbattere i costi industriali: e su questo l'obiettivo è stato centrato pienamente con soluzioni che solo noi italiani sappiamo prendere nel settore Automotive.

    Sorvolo sulle auto penose del gruppo (ce ne sono state tante, tra cui quelle che citi) ma nel complesso di cose, alla fine vita di un modello, bisogna poi tirare le somme: VW ha sempre fallito nelle auto basso di gamma, Fiat no. Ci sarà un motivo?
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    Ripeto, bisogna conoscere prima del perché fecero determinate scelte industriali rispetto ad altre.

    Ci sono diverso video sulla genesi di questa auto.
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    Di 996 - tralasciando la serie GT - prenderei in considerazione solo la Turbo o una 4S con tutte le garanzie del caso.

    Vista la scelta preferirei la Maserati 3200GT, tutt'altro fascino.
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    CITAZIONE (TripleDan @ 30/4/2022, 09:43) 
    Dissento solo dal fatto che perché un qualcosa si vende = buona qualità !
    Il mercato è legato a molteplici fattori unitamente alla disponibilità economica generale di questa o quella Nazione…giusto per dire e per rimanere nelle utilitarie ,in passato gli Italiani hanno comprato a bizzeffe la Panda 30 che era un emerito bidet di macchina quando , a quei tempi , se compravi es.una Polo che costicchiava un po’ di più ma durava a vita e la dovevi bastonare per romperla…

    Mi sembra esagerato dire che la Panda 30 fosse un bidet se non si considera il momento storico ed il motivo per cui fù commissionata a Giugiaro.

    Dal punto di vista ingegneristico ed industriale è stata una pietra miliare dell'automobilismo, sopratutto italiano. E di Panda 30 io ne vedo ancora girare.... di Polo nemmeno una.

    VW per fare un prodotto analogo è andata sempre in perdita :)
9077 replies since 23/3/2011
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