Orologi e Passioni

Posts written by Thomas M.

  1. .
    Ho avuto modo già di vederla su strada in versione definitiva (con targa prova) e in versione tale e quale alla cartella stampa.

    Rimango dell'idea che il risultato finale sia un prodotto mediocre, non brutto, non bello. E forse hanno voluto proprio così visto il segmento di appartenenza e l'acquirente medio.

    Auto che avrà senso per la casa produttrice solo grazie a numeri cospicui di flotte ed NLT...

    Da Alfa Romeo ci si aspetta sempre altro..

    Inutile paragonarla esteticamente alla Stelvio che ha ben altra piattaforma ed ingombri.
  2. .
    Avute tutte le Mini e l'attuale generazione è stata una delusione. Va bene un po' in tutte le condizioni ma non è più il giocattolo divertente del passato, non regala le stesse emozioni.

    Al listino folle che chiedono (di tutte le versioni) comprerei altro, o piuttosto una vecchia JCW/GP.

    La futura versione elettrica sarà un ulteriore passo verso un prodotto completamente diverso per come lo ricordiamo.
  3. .
    Visto il ritmo con cui stanno andando avanti a questo progetto non mi sorprenderà l'uscita nel 2024 inoltrato ...

    CITAZIONE (Drago500 @ 18/3/2022, 18:11) 
    1200 CV :rolleyes:

    Speriamo non decidano di tassare anche le elettriche

    Tasseranno le elettriche nel momento in cui incomincerà a calare il gettito delle auto termiche.
  4. .
    CITAZIONE (Matteods @ 20/3/2022, 09:40) 
    A mio gusto,internamente risulta piuttosto "vecchio" come design.Infatti a fine carriera..

    Io invece lo trovo abbastanza classico e soprattutto funzionale, come BMW un tempo proponeva. Preferisco interni così, considerati anche vecchi, rispetto ai televisori che propongono oggi giorno e che stancano al primo restyling.
  5. .
    Vista sui monti del Sestriere dal Fraiteve.

    Stagione purtroppo agli sgoccioli vista la qualità della neve in via Lattea.

    IMG-5420
  6. .
    Auto flop in casa BMW… e difatti ne han vendute pochissime.

    Meglio una X1 anche se a fine carriera.

    Se SUV deve essere, meglio comodo e spazioso.
  7. .
    Cervino ieri dalla pista 7

    4-C869-C74-9-ECA-40-B0-A0-FD-B21-BFB060-C50
  8. .
    Colletto Verde / Monginevro

    FDDC1-F39-3076-44-D0-AD4-D-4-A19-CC4-FE8-AB
  9. .
    Monginevro

    IMG-4959

    M. Motta / Sestriere

    IMG-4987image hosting
  10. .
    CITAZIONE (whyoming @ 9/2/2022, 21:03) 
    ok, anche prima dei rallentamenti causati dai chip. però ormai è un pianale con qualche anno sulle spalle, ora è ammortizzato e rende bene dato che mi sembra un pò l'unica roba che venda qualcosa oltre alle panda base.
    essendo un segmento fondamentale pensavo che avrebbero fatto sinergia con il ramo francese per ottimizzare il tutto. se proprio anche lasciarlo sviluppare da fiat e poi estenderlo a psa. in ogni caso mi sembra assurdo andare a lanciare un nuovo modello ora e magari avere il nuovo pianale dopo 18-24 mesi sul marchio fiat o jeep.
    quindi fiat/jeep rimarranno ancora diversi anni sulla base attuale, per quanto tutti aspettino la conversione eletrica mi sembra un pò tirarla per le lunghe.

    ok in effetti bisogna considerare i problemi gestionali delle produzioni nei vari stabilimenti.

    C'è sempre 'idea distorta che un pianale vecchio sia sempre da "buttare" oppure che sia sempre uguale alle auto da cui deriva ma non funziona proprio così quando si sviluppa un nuovo modello.

    Si parte da una piattaforma ma poi l'auto prende un proprio sviluppo, non rimane uguale a quella da cui deriva.

    E' impossibile creare sinergie profonde dopo soli 12 mesi da una fusione di questa entità quando, se va bene, a sviluppare un auto ci si impiega tre-quattro anni.
  11. .
    CITAZIONE (DiabolikGT @ 9/2/2022, 17:36) 
    la concept, per comodità, fu assemblata sulla scocca Compass.......

    La versione concept da quella industriale è completamente diversa.

    Del resto i designer possono sbizzarrirsi non avendo vincoli di meccanica e di produzione.
  12. .
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 9/2/2022, 16:17) 
    Credo che un restyling lo faranno.

    Di fatto Alfa ha solo 3 modelli attualmente in produzione (3 quando partirà la Tonale).

    Al momento non è previsto nulla. Se succederà qualcosa non sarà prima del 2024.
  13. .
    CITAZIONE (whyoming @ 9/2/2022, 10:06) 
    devo dire che trovo il baule del corriere amazon la caratteristica più interessante di tale vettura.
    mi incuriosisce però che sia stata presentata, questo significa che la piattaforma comune con 500x e le piccole jeep ha ancora qualche anno di vita. anche i motori sono diversi da quelli del ramo francese, pensavo che fosse abbastanza prossima una razionalizzazione dei marchi.
    oppure si tratta di un "tappabuchi"? nel senso che se è scarsa la disponibilità degli altri modelli alfa forse questo modello ha la funzione di non perdere i clienti delusi dai tempi di consegna.

    Questo modello era già stato deliberato da FCA nel 2019.
    La prossima AR avrà sinergie ampie con altri modelli del gruppo.
  14. .
    CITAZIONE (Andi_77 @ 8/2/2022, 21:00) 
    Sicuramente un filo meno bella della concept (che poi intendiamoci, quando mai un'auto industrializzata è rimasta bella quanto la concept? Qui al limite il problema è che la concept aveva un'aria "pronta per la produzione" tempo fa), ma nel suo genere/segmento mi sembra piuttosto bella.

    Il limite era che la concept non è stata disegnata/costruita con i vincoli del telaio/meccanica Compass. Tutto là.
  15. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 8/2/2022, 19:05) 
    Ne sento parlare da talmente tanto tempo… che mi sembra di averla già provata.
    Macchina che a me non interessa, ma non mi sembra tanto peggio di altre cose simili

    L'obiettivo è stato quello di creare una vettura dai grandi volumi, sopratutto con le flotte aziendali e le business edition.

    E' in linea con quanto offre il mercato, la concorrenza non propone di meglio in quel segmento.

    Personalmente non mi piace ma son ben conscio che i designer abbiano potuto fare ben poco con quella piattaforma e il materiale messo a disposizione da FCA/Stellantis.

    Inoltre non ha un pacchetto di meccanica/motori/cambio che a me interessa.

    Vedremo come la valuterà il mercato. Credo farà i soliti numeri che può assorbire il nostro paese fintanto che ci saranno stock a prezzi commisurati agli stipendi italiani. Il resto venderà sotto le aspettative come in tradizione Alfa Romeo.
    Pura ingenuità credere che questa vettura possa fare numeri in un mercato importante come quello degli Stati Uniti.
9077 replies since 23/3/2011
.