Orologi e Passioni

Posts written by Thomas M.

  1. .
    CITAZIONE (Elprimero62 @ 2/1/2022, 18:57) 
    Se è per questo niente più motorizzazioni diesel e, a breve, nemmeno quelle (pseudo)ibride.

    Esatto. Sposteranno in alto il brand assieme a Polestar mentre per la fascia media/bassa proporranno il brand Link&Co per gli europei.
  2. .
    CITAZIONE (gigetto @ 2/1/2022, 17:49) 
    Rimpiango nel 2015 di non aver preso la V40 che era in promozione...

    Per quello che costava, oggi, si sarebbe rilevata un buon acquisto.

    Peccato che Volvo abbia deciso di non proporre più segmento C Hothatch.
  3. .
    "L' xdrive costa molto di più di una semplice trazione posteriore che ha un solo differenziale
    posteriore mentre l'xdrive, che può essere sia in prevalenza anteriore come sulla serie 1 che
    posteriore su altre, ha una maggior complessità e costi visto che deve gestire la trazione su
    due assali con maggiori componenti."

    :asd: :asd: :asd:

    Convinto.

    BMW ha risparmiato all'inverosimile sulla nuova serie1 tanto è che si è rilevata un prodotto davvero mediocre, come da auto generalista. La concorrenza non è da meno sia chiaro. Nel segmento C oggi le auto sono tutte uguali e fatte al risparmio, come qualsiasi commodity.


    Finché il mercato tira loro vendono abbassando quanto più possibile i costi di progettazione e industrializzazione. Il brand tira ancora tanto e continuano a raccogliere i frutti del lavoro fatto dagli anni 80' ai 2000 dove le auto tedesche facevano veramente la differenza sui competitors.

    Felice di essere smentito da un ingegnere che lavori in qualche OEM come il sottoscritto.

    Il resto sono chiacchiere da bar, come in tutti i topic di Automobili.

    Da felice possessore di F20 e appassionato BMW, questa nuova Serie1 non la vorrei nemmeno regalata.
  4. .
    CITAZIONE (Valerio Dan @ 23/12/2021, 18:04) 
    Idem!
    Gli sconti ci sono eccome.
    Mai come in questo momento il mercato automotive è in crisi…
    Ti stendono un tappeto, altroché.

    Ma su che Mondo vivi?

    Se non ne hai necessariamente bisogno evita di comprare l'auto in questo momento. Usato a prezzi altissimi e nuovo con pochissimo sconto e lunghi tempi di consegna. Il 2022 non sarà molto diverso fino al terzo trimestre.

    Su Torino vai da BiAuto o Gino (CN). In tempi migliori potevi ottenere ottimi sconti data la politica aggressiva di BMW Italia, ora zero.

    Se invece ti serve l'auto, valuta anche altre segmento C. Oramai sono tutte uguali, compresa questa BMW dopo il cambio di meccanica.
  5. .
    È ingenuo pensare che ogni Stato rinunci al gettito fiscale delle automobili/motocicli in favore delle auto elettriche.

    A tempo debito saranno estese anche su di loro.
  6. .
    La crisi del semiconduttori per il settore Automotive è oramai di lungo periodo e non si risolverà velocemente. Questo a causa di diversi fattori dovuti all'esplosione di domanda in diversi campi di utilizzo (vedi pandemia ed aggeggi elettronici).

    Difficile porre rimedio velocemente quando oltre il 70% della produzione proviene da Taiwan e dalla Corea del Sud. Una fabbrica di semiconduttori in Europa non la apri in sei mesi e i progetti già avviati erano stati decisi già nel 2019.

    Ora recuperare è dura, e vale per tutti i costruttori occidentali. Le case costruttrici cercano di impiegare i componenti nelle vetture con maggiore redditività, e nel frattempo cambiare i mix di produzione a seconda di quanto è disponibile nei magazzini.

    Molti hanno già incominciato a tagliare allestimenti ed accessori.

    Con le dovute differenze siamo nell'ottica di un calo del 30% per tutti.

    E non mancano solo i semiconduttori ma anche le materie prime (che sono schizzate alle stelle).
  7. .
    CITAZIONE (Bred Pip @ 11/11/2021, 16:27) 
    Lunedì salto a Torino per un giretto, ed all'ingresso città, dove di fronte credo sia uno stabilimento Iveco o comunque Fca, vi è un piazzalone dove solitamente ci sono un infinità di auto in vendita. Beh, stavolta c'erano solo un pò di Jeep e poco altro.
    Tra l'altro, coda infinita di tir in attesa di entrare nello stabilimento fca.

    Quello è lo stabilimento FPT di CNH, non c’entra nulla con FCA oramai mentre di fronte c’è il rivenditore do auto usate del MotorVillage per Stellantis.
  8. .
    Ben lontana anche della pulizia di linee della prima RS3.

    Figlia di questi tempi volgari.

    Peccato.
  9. .
    Hai fatto una ottima scelta.

    La vorrei mettere anche io in garage.

    Auto perfetta per i tempi di oggi.
  10. .
    Cina e India non rinunceranno mai alla loro nuova classe media in nome di qualche ecologista che vive nelle ZTL europee.

    Prima lo si capisce e prima la si smette di blaterare soluzioni socialmente non sostenibili in Occidente.

    COP26 ne è stato l'ennesimo esempio.
  11. .
    Una SL che di SL ha ben poco ... Linea troppo carica e tamarra, come tutte le Mercedes attuali.

    Dopo lei, il vuoto.


    IMG-1622
  12. .
    La verità sta sempre in mezzo. Come ci sono dipendenti scansafatiche, ci sono datori di lavoro pessimi. E in Italia ce ne sono tanti, sopratutto nelle PMI.

    Tutela o meno chi ha un minimo di quoziente intellettivo in questo paese scappa, sia che apra un'azienda, sia chi debba essere assunto come dipendente.

    Abbiamo una competitività da paese sudamericano oramai da ambo i lati.
  13. .
    Più che limitare o aumentare il problema io ne farei innanzitutto una questione di competitività delle imprese italiane, sopratutto quelle esportatrici del Nord.
  14. .
    Tutto bello far girare le merci su rotaia anziché gomma, fino a quando non ci si scontra con la logistica reale del nostro paese: infrastrutture, prezzi e tempi di resa.
  15. .
    La prenderei 20d senza pensarci troppo. E' il suo motore assieme alla 30d.
9077 replies since 23/3/2011
.