Orologi e Passioni

Posts written by Ivan Baggins

  1. .
    In primo luogo, grazie mille per i consigli :-)

    Ciò detto, non me ne vogliate, ma i tre modelli Orient non mi garbano troppo esteticamente: il Titanium Square e il Bambino hanno un design, come dire, troppo formale, nel senso che me li vedrei addosso non ora bensì "da adulo", tra 10 anni almeno. Del modello a c cassa tonneau invece non mi gusta proprio la cassa tonneau XD Fa sembrare un tutt'uno cassa e bracciale, cosa che a me piace poco. Viceversa il Seiko è mica male, pur nel suo design "standard" mi fa dire "Me lo metterei volentieri".

    Se qualcuno ha altri consigli, fatevi sentire :-D
  2. .
    Buongiorno a tutto il forum :)

    Sono uno sbarbatello 18enne iscritto da poco e vorrei chiedere consiglio agli utenti navigati per un futuro acquisto.

    Al momento la mia modesta collezione di segnatempo comprende un solo tempo Sector (il muletto per tutti i giorni) e un cronografo Kienzle a movimento ETA (per le "occasioni"), entrambi quarzi a cassa tonda e con cinturino.

    Ora, per gusto estetico personale mi piacerebbe affiancare loro un orologio o braccialato a cassa tonda O con cinturino a cassa quadrata, con datario (volendo ma non per forza anche cronografo), che costi 100-200 € senza essere ferraglia, e (e qui temo venga il difficile) di diametro massimo di 40 mm - cioè l'unica dimensione adatta al mio braccio striminzito.

    Ora, ho dato un occhio alla bella linea dei Casio Edifice, ma le dimensioni strabordano abbondantemente il mio margine massimo ... per cui passo la palla ai saggi del forum, sperando che qualcuno possa consigliarmi qualcosa.

    Grazie in anticipo!
  3. .
    Grazie mille barino!

    Ho dato un occhio in giro e in effetti questo modello non si trova più a meno 400 euro, un po' fuori le fasce di prezzo che interessano a me XD
  4. .
    CITAZIONE (Naquadar @ 24/2/2014, 23:30) 
    Ma di che parli??

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    Il link alla foto non funzionava, ora ho corretto :)
  5. .
    In primo luogo, un saluto agli utenti di questo forum :)
    Dopodiché, due parole di presentazione: mi chiamo Ivan e sono un 18enne che apprezza molto gli orologi da polso come accessorio che dica qualcosa di noi stessi. Non sono granché interessato alle finezze tecniche dell'orologeria, ma bazzico questo forum per darmi un'idea di quali marchi siano affidabili e facciano pagare prezzi onesti - così da sapere da chi comprare quando avrò un reddito da spendere per questo vizietto :D

    Venendo al punto, avrei una domanda per gli utenti più navigati di me: bazzicando la rete mi è capitata sott'occhio questa foto non troppo buona di un orologio seiko, priva di qualsiasi specifica tecnica. Visto che non riesco più a trovare l'url che la riportava e che questo pezzo giappo mi gusta, mi piacerebbe sapere se qualcuno qui conosce il modello e haqualche dettaglio in più in merito - così potrò decidere se metterlo in lista della spesa o no XD .

    zrp2

    Grazie in anticipo!

    Edited by Ivan Artiglio - 24/2/2014, 23:31
35 replies since 26/3/2011
.