Orologi e Passioni

Posts written by Moro_Wan

  1. .
    I prezzi dei nuovi modelli sono saliti rispetto alle stesse tipologie di orologi di qualche anno fa per cui c'è molta richiesta relativa a modelli non più in produzione per i quali l' offerta e' minima...acquistereste mai un 16570 nos a 5k o un 16710 nos ultimo seriale a 8k? O meglio ancora un 16234 usato a 3.5/4 k? Questi i prezzi...mercato congelato chi può si butta sul nuovo, quello accattivante e riuscito bene!Se aggiungiamo gli aumenti dei listini degli ultimi anni a pari modello poi. Tutto Imhho...Sono curioso di sentire la vostra, 3d interessante!
  2. .
    Syloxi?😕
  3. .
    Te la rendo difficile😜:
    Zenith Chronomaster Open
    Extra Fort oro epoca
    Aqua Terra 38,5 mm 😜
  4. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 6/3/2015, 15:38) 
    CITAZIONE
    Hai provato a proporgli un laboratorio di fiducia? Magari è disponibile e così puoi fugare eventuali dubbi, dopotutto se a studio non può non può, magari non ha gli strumenti lì...

    Cioè un reseller, che fa questo lavoro ,non ha uno "strumento" per aprire il fondello?

    Lo so ma lui così dice e poi il fondello non lo apri con uno strumento qualsiasi, dipende dall' orologio. Se e' un vintage a pressione si può ovviamente, per un Rolex la vedo dfficile, per un Audemars o Hublot decisamente no!
  5. .
    Hai provato a proporgli un laboratorio di fiducia? Magari è disponibile e così puoi fugare eventuali dubbi, dopotutto se a studio non può non può, magari non ha gli strumenti lì...
  6. .
    Ti racconto l'ultima che mi è capitata: chiedo ad un reseller via tel se l' orologio è stato lucidato e mi risponde che al max è stata passata la pasta polish con il dito..😠se cerco un orologio come nuovo secondo lui la soluzione è comprarlo nuovo punto. Mi attacca una filippica per tel dicendo che è cmq usato ma buono e che non si può sapere quanti micron d' acciaio mancano ecc. Quando ho solo chiesto se era lucidato o meno. Ci vuole tanto ad ammettere che sia stato lucidato oppure no? Un orologio usato e vecchio di 14 anni (mi dici che è pure un chrono con calendario😲) per essere "controllato" ha bisogno di: revisione completa, cambio guarnizioni, prova impermeabilità, cronocomparatore ecc. Ma chi lo fa? Secondo me in pochi!Su un orologio sul quale al max si ricarica qualche centinaio di euro poi è tutto dire. Se ciò fosse stato fatto fossi in lui avrei piacere nel comunicartelo dettagliatamente, se così non è bisogna ammetterlo altrimenti l' unico valore aggiunto dalla transazione ce l' ha il venditore e non l' acquirente che invece si assume un rischio, quoto chi ti consiglia di provare sul mercatino magari ti dice bene😊 In alternativa chiedi info sul controllo, chi lo ha fatto, dove, come, quando e se necessario parlaci di sicuro se lo ricorda se è un orologio da 7k. Buona fortuna!
    P.S. se c'è ruzza sotto il quadrante dal fondello non vedi niente 😏
  7. .
    L'orologio di lei qualcuno l' ha notato?😜
    A me sembrava un Longines Conquest in oro giallo...
  8. .
    CITAZIONE (AleZ79 @ 14/2/2015, 12:40) 
    semmai, la revisione è un costo che sosterrai a garanzia scaduta.

    Intendi che i problemi potrebbero verificarsi dopo un anno? Effettivamente posseggo un tudor del 2008 mai revisionato che fa -1,5/2 sec. in 48 ore di scarto, ma 2001 mi sembra un' era fà!
  9. .
    Salve a tutti sto cercando un Rolex 16570 in stato di nuovo, ne ho trovato uno, seriale P quindi anse forate, sembrerebbe NOS ma ancora non l' ho visto dal vivo.
    E' un orologio vecchio di quindici anni credo essendo un seriale P, mi viene proposto a circa 4.000 euro o poco più, scontato.
    L' laternativa sarebbe un seriale G quindi cal. 3186 sempre NOS a 5.000 euro, scontato.
    Parliamo di quadrante nero, bianco ho trovato un ser. V NOS a poco più di 4.000, quale potrebbe essere la spesa di un cambio quadrante in questo caso?

    Inoltre quali potrebbero essere i vantaggi svantaggi dell 'uno rispetto all' altro, è ragionevole preferire le anse piene a quelle forate?
    Quali le differenze tra i due modelli a parte le anse il rehaut ed il movimento?
    Nessuno dei due orologi è mai stato revisionato, necessiterebbero entrambi di una revisione? può questo incidere sul prezzo finale a mio vantaggio anche se dubito?
    Sono abbastanza pignolo come credo alcuni di voi, non potrei mai concepire una revisione al di fuori dei centri ufficiali...Ergo per cui poscia....

    Ragazzi è un bel pò che lo cerco e mi sono quasi deciso, ma non avrei mai potuto prendere una decisione senza prima passare per voi!
    5.000 mi sembra comunque tanto anche per un cal. 3186 che ne pensate? Suggerimenti?

    Grazie in anticipo per quanto potrete indicarmi!

    Scrivo poco quì sul forum ma vi leggo.....
  10. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 11/2/2015, 19:45) 
    Nella versione a contrasto anche peggio... È tanto facile trovare l' armonia se la si ricerca ..
    ( mi riferisco al ciambellone qui sopra )

    Ps: a dire al verità anche questo splendido quadrante panda ha un piccolo difetto di armonia: perfetto sarebbe stato avere tutti gli indici corti e il marchio Heuer un filo più in alto ( più decentrato ).

    Ti leggo ora..quoto in toto!
  11. .
    I contatori sono ancora troppo ravvicinati secondo me, preferisco quelli del predecessore cal. 17 ref. Cv2110,11,15, li reputo più armonici -_-
    Decentrati di un paio di mm e con un cal diverso lo avrei preso.
    Peccato ci speravo... :UH:
  12. .
    Dispiace moltissimo, tieni d' occhio la rete mi auguro per te che sia solo questione di tempo!
  13. .
    Io ci sono per il corso alle 19.00, si potrebbe visionare prima il materiale informativo?
    Grazie davvero per l'iniziativa!
  14. .
    CITAZIONE (ciaca @ 22/1/2015, 14:46) 
    CITAZIONE (Giulior @ 22/1/2015, 14:38) 
    Perchè la scelta di un modulare secondo voi? Considerando la dimensione ci avrei visto bene un 7750.Personalmente tranne casi particolari i modulari li scarterei a priori...

    Perché un modulare costa molto meno di un 7750, che per altro ormai SG non vende più a cani e porci come un tempo da quando Hayek ha deciso di intraprendere la sua personale "crociata" contro i mille accrocchiatori come Stehinart, per esempio, e più in generale alzare l'asticella della competizione proprio sulla capacità di ciascuno di fare orologeria (che è cosa un po' diversa dall'assemblare orologi, peggio ancora copie volgarotte di orologi altrui).

    Grazie Ciaca, che costassero meno non lo immaginavo, pensavo invece fossero più costosi data la loro complessità (vedi i prezzi dei tag cal. 17/18).
    Comunque per quella cifra preferirei altro anche solo tempo..
  15. .
    Perchè la scelta di un modulare secondo voi? Considerando la dimensione ci avrei visto bene un 7750.Personalmente tranne casi particolari i modulari li scarterei a priori...
163 replies since 4/5/2011
.