Orologi e Passioni

Posts written by Aloisius74

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    CITAZIONE (supermario_bros @ 12/12/2022, 13:06) 
    ho avuto due amici uno con mini uno con 208 o 308 che hanno avuto tanto problemi, tanto che un ex meccanico Citroen gli disse in confidenza che aveva problemi strutturali (mi pare di ricordare problemi ai pistoni?), cmq se cerchi su vari forum mini, ds etc probabilmente qualche discussione a riguardo viene fuori.

    io personalmente è un motore che eviterei, ma magari sono solo influenzato da esperienze negative di conoscenti

    Più che altro non resta niente da comprare perchè poi andrebbero valutare come sono stati manutenuti e che tipo di guida si utilizza.
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    CITAZIONE (supermario_bros @ 12/12/2022, 12:56) 
    esteticamente è molto carina, ma l'EP6 non è che sia un mostro di affidabilità

    Eppure vedo tante macchine anche oltre i 200.000 km che vanno benissimo.
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    Nessuna delle due.
    La Brera me l'hanno massacrata tutti... talmente tanto da farmi desistere. Anche perchè se chiedi consigli e non ascolti, a che serve?
    Alla fine ho preso una Peugeot Rcz 1.6 thp 16v 156cv.
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    Alla fine, imprevisti esclusi, ho portato a termine la trattativa per l'auto.
    Secondo voi cosa avrò scelto?
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    CITAZIONE (Venex @ 11/12/2022, 12:14) 
    Mi ricollego a quanto già correttamente osservato da alcuni Forumisti: attenzione alla disponibilità dei ricambi! Discorso valido per tutte le italiane e anche per molte straniere, non solo o non tanto per la meccanica, ma per carrozzeria ed interni. Fare un piccolo incidente con auto di 20 anni o più può significare il blocco del mezzo per un bel po' di tempo per trovare il ricambio (ad esempio un fanale) che poi, quando si trova, si paga a peso d'oro.
    Io per utilizzare abbastanza un'auto youngtimer avevo tenuto in considerazione anche la disponibilità di ricambi (tipicamente se un'auto è inglese o diffusa in Inghilterra, troverai molto più facilmente buona parte dei pezzi)...e anche così è stato decisamente complicato.
    Pensaci bene: se l'obiettivo è un'auto da poter usare (ed evitare liti con la moglie...e credimi, ne so qualcosa!) orientati su auto con 10 anni max di vita, conscio che anche così non è detto troverai proprio tutto nei 5-10 anni a venire.

    Non faccio un incidente da 30 anni. Non vorrei cominciare ora...
    Comprendo le tue indicazioni ma per una seconda macchina vorrei sentirmi più libero mentre per la prima compro sempre nuovo.
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    CITAZIONE (Valentino000 @ 9/12/2022, 21:00) 
    Non per forza, il 2.0 è EU5 il 2.4 credo fosse solo EU4 ma potrei sbagliarmi.

    Tra i due meglio il 2.4?
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    CITAZIONE (Valentino000 @ 9/12/2022, 19:15) 
    Confermo quanto dice Supermario se puoi vai di 1750, non è una questione di avere tanti cavalli ma di fluidità di marcia e quella giusta ripresa che ti faccia viaggiare senza problemi.

    Il 2.2 già su 159 era molto "sofferente" su brera sarà peggio.

    Oppure se non hai problemi di circolazione vai di Diesel, il 2.4 ha coppia e vigore, alla larga dal 3.2 Americano....

    Il 2.4 richiede un certo chilometraggio annuo?
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    CITAZIONE (Andrea'77 @ 8/12/2022, 22:24) 
    Sono ateo, ma secondo me è l'incontro della madonna con l'arcangelo Gabriele.
    L'ho sparata grossa?

    Quella è l'Annunciazione.
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    CITAZIONE (supermario_bros @ 8/12/2022, 21:24) 
    di motore forse no ma di altre parti secondo me potrebbe risultare problematico

    se hai modo di provarla prima fallo, il 2200 risente tanto del peso della macchina, soprattutto ai bassi

    Ma non mi interessa avere una guida sportiva. Se dovevo correre mi tenevo la moto, la prendo perché mi piace e per guidarla come una turistica.
    La storia dei ricambi invece un po' mi scoccia anche se mi suona strana per una macchina di produzione piuttosto recente.
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    CITAZIONE (supermario_bros @ 8/12/2022, 20:35) 
    il 3200 della Brera non è affatto un Busso, ma un derivato General Motor che infatti viene usato anche su alcune Opel.
    è un motore neanche troppo emozionante e consuma davvero tanto.
    molto meglio la motorizzazione 1750 turbo benzina (la stessa della 159, della 4c ma con meno cavalli e della giulietta QV)

    attenzione perchè un amico ex proprietario di Brera (a cui mi ero rivolto per avere consigli per un eventuale acquisto) mi diceva che già alcuni anni fa c'erano ricambi introvabili e molto cari.

    Penso di prendere una 2.2 ts che non dovrebbe comportare problemi di ricambi.
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    Guardando e girando, girando e guardando... mi chiedo: che senso ha ora cercare di prendere un'Alfa Romeo Gtv V6, bellissimo propulsore senz'altro ma oramai in piena ondata speculativa piuttosto che una Brera 2.2 jts super accessoriata alla metà del prezzo?
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    CITAZIONE (manricogm @ 7/12/2022, 09:35) 
    Fuori tempo…e non è un alfa…ma secondo me anche la laguna coupé è invecchiata veramente bene

    In effetti è una bella auto. Ma se ne trovano poche e con tanti kilometri.
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    Su Autoscout e Subito trovo la totalità o quasi delle auto in vendita?
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    Si trovano a prezzo abbordabile le GTV 2.0 twin Spark e la Brera 2.2 JTS.
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    Per il Busso chiedono già sui 20.000.
    Mi interesserebbe un consiglio su quanti kilometri percorsi sono accettabili... che ne pensate?
    Cosa prediligo tra GTV e Brera?


    CITAZIONE (Luciano Bono @ 6/12/2022, 19:28) 
    Da vice presidente della commissione tecnica del Riar, non posso che darti ragione.
    Con un Alfa non si sbaglia mai.
    L importante è non aver fretta nell'acquisto.
    Se l'idea era di acquistare una storica ultra trentennale potevo darti qualche consiglio, ma anche tra le ventenni o poco più c'è molto di buono da godere.
    Prediligi i motori 6 V derivazione Busso, 2500 e 3000 cc, di ottima rivalutazione futura e già ora molto ricercati.
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