Orologi e Passioni

Posts written by mdmwatches

  1. .
    CITAZIONE (Mr. Alessandro @ 22/9/2018, 20:14) 
    Mario, i complimenti già te li ho fatti in privato e te li rinnovo qui... ma ciò che mi fa molto piacere è che tu, esperto ed appassionato quale sei, lo abbia premiato rispetto a molti altri.. goditelo perché davvero è un orologio spettacolare! Complimenti
    :wub:

    Grazie mille Alessandro!

    Non ricordo in quale discussione sul forum sostenevo che Audemars Piguet non ha nulla da invidiare a Patek Philippe, in particolar modo se parliamo di complicazioni. Ebbene! La prova tangibile l'ho avuta oggi quando ho preso l'orologio: calendario perpetuo ultra-thin. Non è il primo pluricomplicato che ho avuto la fortuna di possedere, ma credetemi, questo è davvero uno dei pochi capolavori esistenti, ingegneria e design da vertice!!!
  2. .
    Mi aggrego come freschissimo possessore, il merito o la colpa è tutta di Alessandro :D

    20180922_135207
  3. .
    CITAZIONE (Mammarella & co @ 20/9/2018, 17:13) 
    Tranne 12 13 e 14 ottobre va bene tutto...ottimo non vedo l'ora😂😂😂

    Che hai il torneo di golf? :EM01:
  4. .
    Dai riorganizziamo! :I:
  5. .
    Mettere gli orologi in cassetta è senz'altro meglio che tenerli a casa! Polizze assicurative? Secondo me inutili a meno che non paghi premi molto ma molto importanti, ma anche in questo caso basta una sciocchezza per farle decadere. Credo che la migliore polizza per una cassetta di sicurezza, sia quella incrociare le dita una volta depositati i propri beni ;)
  6. .
    15202 da 23500€ a 25500€

    Solo il 15202, per tutto il resto, il listino non è stato ritoccato
  7. .
    Preparati a scucire 48k, euro più euro meno.
    Per le permute, direi che per il far four non avrai grossi problemi a realizzare il giusto, invece il Daytona oro bianco, lo vedo più difficile.
  8. .
    Visto e provato, certamente molto bello e robusto, ma l'appeal che ha il vecchio corso credo sia di un altro livello.
  9. .
    Per la miseria!
    Sono molto dispiaciuto per te, Matteo :EM06:
  10. .
    CITAZIONE (TMaster @ 23/7/2018, 14:21) 
    Quoto in pieno..

    20171217_105506

    Può anche non piacere, ma intorno i 40k si può prendere sto pò pò di roba :EM18:
  11. .
    CITAZIONE (toninho @ 23/7/2018, 00:16) 
    Credo che il 15202 non potrà raggiungere il Nautilus per il semplice motivo che giusto o sbagliato che sia nel mondo dell'orologeria Patek è Patek.

    :I:
  12. .
    CITAZIONE (Gianmarx @ 22/7/2018, 22:27) 
    Come già detto non credo il 15202 possa, per quanto più bello, avvicinarsi ai livelli del 5711.
    Semplicemente perché Audemars non può rischiare cosi tanto è l'unico suo modello di punta se la gente si allontana non resta più nulla.
    Patek ha altro,molto altro oltre il 5711.

    Non credo che AP sia da meno, anzi, a parte qualche turbillion o similare, da qualche centinaia di migliaia di euro, ha puntato molto su complicazioni che però hanno prezzi decisamente più accessibili rispetto a complicazioni di Patek. Su Royal Oak ed Off Shore c'è da sbizzarrirsi se si hanno discrete disponibilità, ma con Patek, Calatrava et similia a parte, se non hai risorse molto ma molto importanti, sei fermo al palo.
  13. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/7/2018, 19:18) 
    Per essere il 170cv benzina, e data la tipologia di auto, i 12 con un litro non sono neppure esagerati.

    Diesel :EM02:
  14. .
    CITAZIONE (orsettopeloso @ 20/7/2018, 16:03) 
    Ci dai un pò di impressioni? Pregi? Difetti? HAi la 140 o la 170? Manuale o automatica?

    Ho una deserthawk 170cv cambio automatico. Se non fosse per i consumi reali e non quelli dichiarati, di circa 12km/l, potrei ritenermi più che soddisfatto. Autovettura robusta, poco ingombrante, interno comodo e spazioso, bagagliaio capiente. Su strada va benissimo, se spingi cammina ed ha una ripresa molto veloce, comoda per i lunghi viaggi, su neve va che è uno spettacolo e in fuoristrada, ovviamente soft, ma dove auto e suv non ci potrebbero mai andare, è sfiziosissima. Viaggio molto anche in autostrada, sopra i 130km/h si sente un pò di fruscio dell'impatto dell'aria sull'abitacolo, ma niente di insopportabile, a 150km/h stai sui 10-11km/l e se spingi parecchio si scende anche a 7-8km/l.
  15. .
    Hai valutato i consumi? Da possessore di jeep renegade 4x4 con 50.000 km all'attivo, posso dirti che per quanto si cerchi di ottimizzarla, non fai più di 12km/l.
2010 replies since 15/6/2011
.