Il 3185 ha la nuova ruota con coperchi in rubino, sei sicuro che si sia rotta? La ruota si può avere, prima di andare in Rolex prova a chiedere a qualche altro laboratorio!
A questo punto, se ho capito bene, se l'ancora non scatta toccandola... molto probabilmente non ha sufficiente gioco assiale il perno dell'ancora! Prova ad allentare la vite del ponte e verifica se la situazione migliora. Se così fosse, l'ancora non è la sua e questo spiegherebbe anche l'intervento sulle spinette!
Se le spinette sono state messe in un certo modo...un motivo ci sarà, non credi? Che cosa determina la posizione delle spinette? Prima di seguire suggerimenti senza senso, sarebbe bene aver chiaro il funzionamento e le logiche che governano un determinato cinematismo, altrimenti finisci per fare pasticci gratuiti, come in questo caso!
Vai a riguardare il concetto di "impegno delle palette" e a seguire "tiraggio" e "cammino perduto"!
in effetti l'assenza delle viti di bloccaggio sui perni del quadrante che permette la rimozione dello stesso senza estrarre il movimento dalla cassa avvalora l'ipotesi che la procedura preveda l'accesso diretto al gruppo di carica proprio dall'alto. Certo che è poco agevole se si deve rimettere mano più volte al movimento. Thnks
Io non credo che possa essere prevista una procedura di questo tipo, in un modo o nell'altro deve esserci la tige a strappo!
Forse due superfici epilamate a contatto tra di loro hanno meno attrito?
Se fosse così facile ridurre gli attriti...avremmo orologi perfetti.
Lo fanno per trattenere meglio il lubrificante, ma essendo componenti statici, appare evidente come sia abbastanza superfluo! Inoltre le spinte applicate a quei componenti sono proporzionalmente elevati e tali da annientare in brevissimo tempo il leggerissimo strato di epilame depositato!
Capita sovente che questi calibri abbiano la tendenza ad anticipare notevolmente o consumare la batteria in tempi brevi, talvolta inferiori ai 6 mesi contro i 12 previsti. Il problema di un eccessivo assorbimento di corrente, può portare al prematuro degrado della pila oppure all'avaria delle bobine che attraversate da una una corrente eccessiva tendono ad interrompersi.
L'aumento dell'assorbimento di corrente è in genere dovuto a due principali cause:
- Lubrificanti secchi che portano ad un aumento degli attriti - Condensatore del circuito in perdita
Il calibro 214 prevede un assorbimento che va da 4 a 7 microA e tale corrente può essere misurata con appositi amperometri collegati in serie al circuito come mostrato nel video che segue.
La verifica la si può fare prima della revisione e dopo la revisione per stabilire con certezza la natura dell'eventuale problema.
L'indicazione dell'assorbimento è anche un parametro di riferimento nel caso in cui si debba agire sui cricchi per la regolazione della marcia!
Esistono alberi di carica come da te descritti, ma sono più rari e utilizzati solo su alcuni calibri di produzione abbastanza recente. Se il tuo è uno di questi, non ti rimane che verificarlo...
Se nella foto sfocata, sei sicuro che l'albero sia quello originale a strappo, confronta il collarino con quello della tigre standard e valuta le differenze!
Quello in foto è un albero di carica standard, quello a strappo ha il terminale maschio che termina in prossimità della circonferenza esterna della platina