Orologi e Passioni

Posts written by pippoz77

  1. .
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 20/2/2018, 01:55) 
    Il sistema di voto è talmente contorto che ci saranno tante schede annullate!
    (IMG:http://www.ansa.it/webimages/img_700/2018/...99f27530f53.jpg)

    OT
    Tu pensa che mi suocera, in Estonia, se dovesse può addirittura votare DA CASA elettronicamente...
    Eh ma noi siamo avanti... :UH:
    FINE OT
  2. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 19/2/2018, 09:59) 
    alto medio borghese non lo so, la lega di salvini non mi sembra molto alto medio borghese.
    in ogni caso anche io mi aspetto che alla fine berlusconi abbia più voti di salvini - o perlomeno lo spero.

    Il bacino di voti potenziale di FI è nettamente maggiore di quello della Lega. Pensate a tutto il Sud, dove secondo me M5S avrà picchi elevati di preferenze, anche raccogliendo il consenso di quelli che - fossimo al Nord - voterebbero Lega
  3. .
    CITAZIONE (apobush @ 18/2/2018, 13:52) 
    Buongiorno,

    non apprezzo a fondo Le Iene e mi è capitato per caso di vedere questo servizio questa mattina:

    www.iene.mediaset.it/video/una-fam...nio_13046.shtml

    La bambina, 14 anni e problemi psichiatrici, viene esorcizzata perché, secondo i genitori e un prete, è entrata in contatto con il demonio tramite la sorella lesbica.

    In Italia, nel 2018.

    Ho i brividi.

    Sentiti sto podcast della Zanzara... “l’esorcismo” è pratica assai diffusa anche ai giorni nostri, persino per “curare” l’omosessualità via telefono! :asd: :UH: :ph34r:

  4. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 19/2/2018, 08:55) 
    Pippo deciditi, ha preso o perso il tuo voto :asd: :asd: :asd: :asd:

    la differenza è minima, ma importante :D :D

    Edited -_-
  5. .
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 19/2/2018, 08:21) 
    Si un po’ se lo meritano , hanno riempito un topic al motto che chi predica bene e razzola male è peggio di chi razzola malissimo alla luce del sole, adesso espongano la loro appartenenza senza inganni e mezzucci , come consono degli integerrimi d’animo ! :asd:

    Ma quelli che erano Salvini con ripensamento , domanda : passare alla Meloni ? Chiedo perché un tempo feci questa riflessione e non trovai motivazioni consone .

    Personalmente dopo il ripensamento su Salvini e le sue idee non ho pensato di ripiegare sulla Meloni perché il suo partito non ha caratteristiche tali da poter dettare l’agenda...
    Magari mi sbaglio ma preferivo La Lega perché mi dava qualche agenzia di poter - effettivamente - mettere in pratica i suoi propositi.
    Ripeto: dopo le prese di posizione su vaccini, Fornero, industria e la miniatura di se stesso vis-a-vis con l Boldrini, Salvini ha pERSo il mio voto.

    Edited by pippoz77 - 19/2/2018, 09:37
  6. .
    CITAZIONE (signor wolf @ 16/2/2018, 10:42) 
    dopo molta riflessione... non lo so

    +1
    Ero convinto di dare una chance a Salvini, ma dopo al une sue uscite su vaccini, pensioni, industria 4.0 ero perplesso. L’appecorimento al cospetto della Boldrini nel duello TV ha dato il colpo di grazia.

    Deciderò nella cabina elettorale
  7. .
    Ottimo: senza contare i rischi delle patologie di tipo ormonale, quel bimbo deve ingerire veramente una leccornia... macchè, un nettare degli Dei!! :sick: :sick: :sick:
  8. .
    CITAZIONE (Marcofabio @ 14/2/2018, 18:11) 
    Fuffa, la crisi non solo continua ma peggiora.

    Opinione personale, per quanto sacrosanta.

    CITAZIONE (apobush @ 14/2/2018, 18:29) 
    Su questo hai totalmente ragione, ciò che intendo io è che normalmente i sistemi economici dopo queste crisi si riassestano quasi spontaneamente in circa 10 anni. Quindi questa crescita è naturale.

    Il problema poi è ovviamente quello dei correttivi che si applicano per accorciare questi tempi di risoluzione naturale: proprio il fatto che in Europa ci siano voluti dieci anni per tornare a livelli macroeconomici 'normali' dimostra che questi correttivi non sono stati applicati e la stabilizzazione che abbiamo oggi è quasi totalmente naturale.

    E allora diciamo la stessa cosa: con i giusti correttivi forse, e dico forse, le cose sarebbero andate diversamente...
    Comunque coi se e coi ma non si fa poco...
  9. .
    CITAZIONE (apobush @ 14/2/2018, 17:46) 
    10 anni è normalmente il lasso di tempo considerato necessario per superare un crisi di sistema come quella del 2008. Quindi sono risultati che a livello macroeconomico erano auspicabili in tutto l'Occidente, ovviamente poi esistono le singole variazioni locali ma questo è un altro discorso.

    Caro Apo questa "crisi di sitstema" di normale, ha avuto poco o nulla: aziende chiuse, banche fallite, stati in bancarotta... gente per strada, disoccupazione in doppia cifra, persone che si sono tolte la vita.
    E' stato un evento non ordinario, al quale non sono state applicate contromisure adeguate, soprattutto in Europa: già alla fine del suo primo mandato - mentre noi avevamo uno spread a 500 - l'amministrazione Obama poteva contare su numeri macroeconomici di tutto rispetto. Noi no, e sono convinto che se gli organi nazionali e sovranazionali fossero stati più lungimiranti sin da subito, si sarebbero evitate molte delle gravi perdite economiche ed umane subite nell'ultimo decennio.

    Poi sui banchi di scuola studieranno dinamiche, cause, concause, soluzioni della crisi nei decenni a venire, sperando ne si faccia tesoro per il futuro...
  10. .
    Se ci si deve basare sui propri occhi ognuno la può pensare come vuole: il dato OGGETTIVO è che le aziende stanno meglio oggi di ieri, c'è meno disoccupazione (non entro nel merito dei contratti), il settore immobiliare è a +20% di transazioni rispetto al 2015, l'export vola ecc ecc.
    Non siamo a livelli pre-crisi in nessuno dei sopracitati campi, su questo non ci piove: ma da qui a negare l'evidenza ce ne passa.
    Ci si è messo però 10 anni ragazzi: su questo bisogna riflettere...

    PS: spero non ci sia qualcuno che scrive "è merito di questo o quel schieramento politico". Per me è merito di chi investe, produce e lavora. Punto.
  11. .
    Wtf...? :EM16:
  12. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 6/2/2018, 14:33) 
    sottoscritto quanto detto da Sciacallo, ti chiedo solo una cosa:

    una situazione degenerata come quella di Roma in un contesto non certo felice come quello italiano e non cito il malaffare, di quanto tempo abbisognerebbe razionalmente per uscire fuori dal guano?

    e quanto tempo ha avuto il povero Marino, e quanto la Raggi?

    gli unici due che visti da molto lontano, dalla periferia italiana, qualcosa anche se minimo pare abbiano fatto

    Alla Raggi solo per il fatto che ha mandato a monte la candidatura delle olimpiadi andrebbe eretto un busto

    Poi ripeto che parlo solo per sentito dire, non ho voce in capitolo

    Marino ha avuto poco più di due anni, la Raggi - al momento - poco meno.
    I risultati in entrambi i casi sono ampiamente deficitari.

    Io metterei Cantone quale commissario straordinario e, mia opinione, in 24 mesi avremmo risultati più netti e tangibili.

    M2C
  13. .
    Della serie "blockchain for dummies" :lol:

    jpg
  14. .
    Niente di nuovo sotto i cieli europei:

    - Belgio (due anni per un governo)
    - Spagna (doppio voto nello stesso anno)
    - Austria (idem)
    - Germania (ancora si attende il nuovo governo ufficiale)
  15. .
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 6/2/2018, 12:12) 
    Fermo restando che quello che scrivi resta certamente sensato e plausibile , ti ricordo che i miei interventi non erano rivolti a difendere la Raggi ed il suo movimento ma anche il suo predecessore Marino poiché , a mio giudizio , proprio la mafia che tu citi ha impedito a Marino prima ed alla Raggi ora di soddisfare le tue più che lecite aspettative (che poi sarebbero anche le mie intendiamoci) . Spero quantomeno di aver chiarito la mia posizione sul discorso Roma.

    Ahimè Marino è stato fermato non dalle mafie, ma dal suo stesso partito che ha sulla coscienza anche la mancata assegnazione della sede olimpica 2024 (tanto quanto M5S ai miei occhi).
    Piatto ricco per le cricche locali, certamente, ma se portato avanti con criterio e senno (l’attuale amministrazione era nella posizione per farlo) di sicuro miglioramento infrastrutturale.

    Se Di Maio diventa premier che facciamo... più nulla per paura delle infiltrazioni?

    Ho capito la tua posizione e la comprendo, ma non posso accettarla: lo Stato ha combattuto battaglie ben più aspre con la criminalità, ma i soldati forse erano diversi da quelli odierni...
5577 replies since 7/11/2005
.