Orologi e Passioni

Posts written by pippoz77

  1. .
    Si saranno ispirati a “loro/they” :ph34r:

    1A7E29EF_4286_4C40_9E90_57B082E1B519
  2. .
    CITAZIONE (aquilagj @ 12/4/2018, 20:02) 
    Mi viene un dubbio magari qualcuno ne sa più di me Allora nei campi profughi rohingya nel Bangladesh operano alcune associazioni umanitarie prevalentemente europee e ci sta in quanto il Bangladesh di per se è un paese poverissimo .
    La mia domanda è come mai i mussulmani del golfo (arabia saudita qatar etc ) de per se ricchiaaimi non aiutano minimamente il loro correligionari ?

    credo che nei deserti quatarino, emiratino, saudita siano sepolti più disperati bengalesi/pakistani/indiani che i morti per mano criminale nel deserto del Nevada.
    Fai conto che la manodopera a bassissimo costo per i progetti faraonici arriva tutta da li ed è cosa nota la riduzione in semi-schiavitù da parte dei "commitenti".
    Fino a 10 anni fa gli ritiravano il passaporto non appena sbarcati e se volevano licenziarsi venivano minacciati di "ban", senza reali opzioni per tirare a campare...
    Parlo di fatti reali, non leggende metropolitane
  3. .
    CITAZIONE (kevmit @ 7/4/2018, 10:15) 
    come il 90% dei problemi in italia si risolverebbe con la certezza della pena! le leggi ci sono, bisogna farle rispettare e dare la giusta pena, e poi farla rispettare!

    Mi spiace ma per la droga, così come la prostituzione, non serve la certezza della pena. È come fermare il vento con le mani.

    O ti allinei al Duterte-pensiero, e “investi” il budget in x.000 pallottole senza passare per il processo (e non è detto tu risolva il problema) oppure questi sono mercati che non hanno limite.
  4. .
    @Giuliano: leggevo di Martin Cooper.... ma quindi il background tecnico è lo stesso che ispirò la creazione dei primi telefoni cellulari?
  5. .
    Beh... ehm... diciamo che Donaldone nostro ha preferito il "tono su tono" (o "nomen omen") e non è passato inosservato... :ph34r:

    5ac21fd87dd61.image

    https://video.repubblica.it/socialnews/usa...0-C4-P6-S1.4-T1
  6. .
    Io ho letto che a Milano, paragonabile a Londra per tipologia di città, ha avuto OTTO omicidi in tutto il 2017...

    Napoli è napoli e sicuramente ha nel conteggio coloro ammazzati per ragioni legate alla criminalità: è un bel distinguo perchè storicamente questo discorso non si è mai applicato a Londra. Tra l'altro Napoli ha tasso di morti ammazzati/popolazione inferiore ad esempio alle capitali baltiche, a Bruxelles o Glasgow per dirne una...

    Comunque l'Italia ha un tasso di omicidi di 0.75/100.000 abitanti, tra i più bassi del mondo occidentale... (metà della Francia e sotto Germania e UK)

    @ivilu: per capirci non contesto il numero di Napoli per se, cerco solo di contestualizzare...
  7. .
    CITAZIONE (ivilU @ 3/4/2018, 14:54) 
    Abbia citta Italiane assai messe peggio, pur avendo molti meno abitanti.

    Tipo?
  8. .
    CITAZIONE (apobush @ 3/4/2018, 14:27) 
    Premetto che in un anno e mezzo di vita a Londra in un quartiere non certo tra i più pettinati (quella di Caledonian Road, a parte la zona più vicina a KC, è un’area abbastanza problematica) non ho mai percepito insicurezza.

    Tuttavia è una città estremamente eterogenea e difficile quindi questi dati non mi sorprendo purtroppo.

    una volta le zone a rischio erano quelle a est/nord di Bethnal Green (Hackney, Finsbury, Tottenham/Whaltamstow, Poplar ecc) e gran parte della zona sud/es (Brixton, Lambeth, Peckham, New Cross ecc ecc) e counque in 5 e passa anni di vita li, posso dire di essermi sempre sentito relativamente sicuro...
    Oggi non so se le cose sono peggiorate, ma il trend è quello ahimè ed i tagli post brexit alla polizia non sono un'opinione, ma un fatto.
    Io non credo, ma potrei sbagliare, Londra abbia mai avuto più morti ammazzati di NY, perlomeno dal dopoguerra ad oggi
  9. .
    Due sparatorie a Londra nella notte: morta 17enne, grave 16enne

    Due sparatorie a Londra (per omicidi la capitale inglese è diventata più pericolosa di New York) nella notte tra lunedì e martedì: una ragazza di 17 anni è morta colpita da un proiettile alla testa ed un ragazzo, di 16 anni, è rimasto gravemente ferito. Quando è arrivata a Tottenham, quartiere della prima sparatoria, la polizia ha trovato l’adolescente agonizzante. Il ragazzo, invece, era stato trovato poco prima con gravi ferite provocate da arma da fuoco nell’area di Walthamstow. Accanto a lui un altro giovane con ferite da coltello. Lo riporta la Bbc. La polizia non ritiene che i due episodi siano collegati.
    I primi testimoni
    Un cordone di polizia circonda ancora Chalgrove Road, vicino a Northumberland Park, dove la ragazza è stata dichiarata morta intorno alle 22.30 di ieri sera. Un testimone ha detto che una donna, forse la madre della vittima, ha iniziato a urlare quando ha scoperto il corpo della ragazza. Un residente ha invece riferito di aver sentito più colpi, come se stesse esplodendo una bomba. «Non è bello, vivo qui da 40 anni e ultimamente questo posto è diventato invivibile: droga, coltellate, omicidi»

    Dodici omicidi in tre settimane: criminalità e violenza a Londra sono peggio che a New York. La capitale britannica supera la Grande Mela aggiudicandosi il truce primato con tre mesi particolarmente cruenti. Otto omicidi a gennaio, 15 a febbraio , 22 a marzo: se da una parte Londra è la città del multiculturalismo, dei musei gratuiti, dei teatri pieni, dei parchi curati, ci sono quartieri che raccontano una storia diversa, dove povertà e mancanza di opportunità spianano la strada verso bande armate e criminalità.

    da Corriere.it

    Per chi vuole approfonodire:
    www.telegraph.co.uk/news/2018/04/0...ot-dead-london/
    www.telegraph.co.uk/news/2017/10/2...-stats-suggest/

    Che dire, l'arma di gran lunga più usata in UK è sempre stata la lama, proprio per la difficoltà nel reperire armi da fuoco (anche la polizia gira senza, fatte salve le unità di intervento) e sentire questi numeri fa un po' impressione, soprattutto perchè l'inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni è netta e non può non saltare all'occhio l'accostamento alla notevole riduzione d'organico della polizia (-15% dal 2010).
    Se aggiungiamo i fatti Manchester alla voce "baby gang", sembra che anche oltremanica abbiano le loro belle gatte da pelare...
  10. .
    Per me è la Festa più importante, per via del percorso di avviciNamento, che sento più dell’Avvento.

    Buona Pasqua dunque
  11. .
    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/...62e133ddb.shtml

    Beh direi che la giustizia è stata celere...
  12. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 30/3/2018, 08:51) 
    Mi chiedo: se i migranti fossero di fede cattolica e non islamica, tutto questo esercito di supposti “crociati on demand” strenui e risoluti difensori della dottrina e delle radici cattoliche cosa dovrebbero inventarsi. Tutti laici e atei??? :rolleyes:

    Albanesi, Romeni, Ex Slavi (ad eccezione dei Muslim balcanici) ecc sono tutti stati rivalutati a fronte “dell’invasione mora” in mia opinione perché più assimilibaili a noi per i valori del loro credo Cristiano e colore della pelle (della serie, basta che non sia abbronzato e mussulmano)
    Ma io non dimentico quando anche loro arrivavavno a frotte, su barconi e/o nei modi più disparati... e quanto fossero indigesti all’italica gente.
    Molto probabilmente tra 25 anni sarà così anche per gli attuali nuovi immigrati.
  13. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 29/3/2018, 21:09) 
    il laicismo è funzionale alla ratio e antitetico alle crociate religiose di qualsiasi colore e tipo

    Ma il laicismo non è a suo modo una Fede, Jomor?
    L’unica differenza con le altre religioni è che ognuno ha la propria agenda su come (con)vivere con il prossimo e come condurrr il proprio stile di vita... diversamente da chi trova in tal senso indicazioni in un libro o pergamena vecchia di secoli.
    Se dovessimo ridurre il tutto ad una questione temporale, direi che le religioni hanno ampiamente superato il periodo di prova, ed in particolare “l’Occidente” ha, nei secoli, prosperato non poco sotto l’egidia cristiana.

    Ma forse ha ragione chi parlava di “denaro come nuovo Dio” in grado di vincere qualsiasi guerra santa, che si tratti Islam, Cristianesimo o altro: significa che la prosperità è diventata talmente diffusa da inficiare la necessità di un credo diverso ed astratto.

    Non più soste ai capitelli dunque, ma prelievi al bancomat :)

    Edited by pippoz77 - 30/3/2018, 08:51
  14. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 28/3/2018, 18:38) 
    :blink: : :D :D :D

    Tu in primis... -_-


    :asd:
  15. .
    CITAZIONE (Archemeghiste @ 28/3/2018, 17:17) 
    Da sempre l'ateismo è stato percepito dai credenti e dalle classi sacerdotali come un pericolo per la fede. Tutt'oggi è oggetto di timore, rifiuto, avversione, intolleranza e violenza persecutoria da parte di istituzioni e figure religiose, a seconda delle religioni e dei culti con il quale si è scontrato. Secondo l'accademico e storico delle religioni italiano Raffaele Pettazzoni (1883-1959) « muovendo dalla propria peculiare rappresentazione di Dio, ciascuna religione ha sempre condannato e condanna come atee tutte le rappresentazioni che non sono conformi alla propria: nell'età antica i greci e i romani considerarono atei gli ebrei e i cristiani in quanto rifiutavano l'adorazione a singoli dèi; in quella moderna dai polemisti cattolici fu rivolta simile accusa ai protestanti, e così via. E più volte nei secoli l'accusa divenne arma di persecuzioni e di odî cruenti. Da Socrate a Bruno, da Spinoza a Hegel, ben spesso ne furono colpiti i filosofi comunque dissenzienti dalla concezione religiosa del loro paese e del loro tempo. »
    Per tali ragioni nelle diverse società umane condizionate dalla religione e/o dove questa svolge un ruolo importante, le persone non credenti sono bollate come immorali, individualiste, egoiste, senza scrupoli o pericolose; dunque l'ateismo, insieme all'irreligiosità, viene denigrato come un pensiero potenzialmente distruttivo, per la religione stessa in primis, e poi per l'ordine sociale costituito.

    Ti dirò che tra i cinici egoisti e individualisti metto più o meno tutti: credenti di ogni sorta (ma in primis i fanatici), atei, agnostici, single, sposati, divorziati, neri, bianchi, gialliecc ecc.

    È la c.d. “cultura globale” che ci fott€
5577 replies since 7/11/2005
.