Orologi e Passioni

Posts written by pippoz77

  1. .
    CITAZIONE (gabripalestra @ 22/3/2018, 12:01) 
    [...] ma si vive bene anche senza essere iscritti a facebook

    Io sono uno di quelli
  2. .
    CITAZIONE (il_maio @ 21/3/2018, 18:06) 
    Ma va là, lo ha fatto per la liberté del popolo libico :UH:

    La tangente la posso anche considerare sintomo di debolezza.
    Scatenare una guerra per MOTIVI PERSONALI supera perfino la feroce pazzia di un Frank Underwood...
    È gravissimo quello che (presumibilmente) ha fatto
  3. .
    Comunque se FOSSE vero quello che si vocifera, ovvero che le President ha attaccato la Libia per coprire le proprie malefatte mettendo a tacere “il nostro figlio di p...” (cit.) ha sulla coscienza migliaia di vite umane, oltre che tutto il resto....
    Un vero titano della geopolitica :ph34r: :sick:
  4. .
    Nel mio piccolo, ho tentennato inizialmente sulle responsabilità russe nel misfatto (conoscendo l'ego di Vladimiro nulla è da escludere).

    Quando poi a metà settimana scorsa ho visto una "condanna unisona" nei confronti della Russia da parte di UK, USA, Germania e Francia (che 24 ore prima aveva negato qualsiasi teoria britannica) beh... diciamo che mi sono ricreduto.
    Il "grido di dolore" del mondo occidentale nei confronti di Putin brutto e cattivone è più collegato all'essere rompiscatole in Siria, all'ONU, in Corea...ovvero all'essere uno che difende gli affari propri (personali e nazionali s'indende :EM07: )

    Strano che UK sia talmente offeso da espellere "BEN" 23 diplomatici, anzichè, che so, eseguire misure un filo più drastiche tipo un asset-freeze degli oligarchi che risiedono su suolo britannico...
    E invece no, il portafoglio non si tocca: Guai!
    Giusto per capirci in Italia è successo che i beni di oligarchi in "black list" abbiano visto i loro beni sequestrati preventivamente, a fronte di direttive europee che l'Italia non aveva la benchè minima intenzione di applicare. Direi che a fronte di "attacco" con gas nervino sono misure ipotizzabili dal Paese "sotto attacco"... e invece niet, nisba, nothing... mah!
  5. .
    CITAZIONE (evilid @ 16/3/2018, 11:21) 
    Per carità, già è tanto se sto attento. Fortunatamente ho un metabolismo che mi aiuta molto, portandomi a rimanere molto magro (e con le analisi nella norma) anche senza stare attento a cosa e quanto.

    Io ho un metabolismo simile al tuo ed analisi altrettanto simili: non riesco a concepire di dover effettuare calcoli davanti al cibo. Sarà un mio limite, visto che forse non ne ho la necessità, ma è così.
    Certo, praticamente non mangio più lieviti (salvo qualche eccezione di tanto in tanto, che pago sempre il giorno successivo) e questo aiuta molto in termini di assunzione di peso e ciccia.

    CITAZIONE (Giaguaro72 @ 16/3/2018, 11:34) 
    ....certo

    Lo faccio da 20 anni. ...
    Cmq ci sono delle app. Eccellenti che ti risolvono il problema. ..
    Tipo Yazio. ... ottima app

    non sapevo, si impara sempre qualcosa
  6. .
    Cioè fatemi capire: voi CALCOLATE quante calorie ci sono in un piatto prima di mangiarlo?
    Io sto attento a cosa mangio, ma non ho idea del peso calorico specifico di ciascun alimento...
  7. .
    Amazon è una droga ragazzi, non c’è niente da fare e lo dico - da user soddisfatto - con grande rammarico: quando gran parte dell’operatività oggi svolta da PERSONE sarà effettuata da robot, con la sanguinosa guerra dei prezzi che toccherà profondità mia raggiunte, e non ci sarà più una platea di consumatori degni di questo nome (non credo i robot reinvestano il loro “salario” nel libero mercato), allora è solo allora capiremo il grande inganno.

    Fino a quel momento, Amazon & Co continueranno a prosperare e crescere verso certa inesplorate.

    Stamattina mi sento un po’ filosofo, chissà perché :EM16: -_-
  8. .
    Beh sembra che la cosa fosse più grave del previsto...

    https://www.marketwatch.com/story/toys-r-u...yees-2018-03-14

    33.000 dipendenti per strada e chiusura immediata di TUTTI i negozi. È Game over, fine di un’epoca
  9. .
    CITAZIONE (DinoP @ 14/3/2018, 16:59) 
    Particolrmente ben scritto il ricordo sul Fatto Quotidiano.

    Bel pezzo.
    A scanso di essere tacciati di ipocrisia, giova ricordare come il nostro non fosse finito su una strada... ma "l'esilio" di cui parla l'articolo è stato, diciamo, più che confortevole.

  10. .
    CITAZIONE (DinoP @ 14/3/2018, 15:13) 
    Sul grande visionario sono perfettamente d'accordo con te. Il mio giudizio di Beggio è ovviamente positivo, con quella punta di rammarico per come è finita la sua gestione Aprilia. Se ci pensi succede spesso nel mondo motori, il grande appassionato che non riesce a far quadrare i conti. Mi viene in mente Castiglioni e la MV.

    E’ vero, succede spesso: penso a Romano Artioli ed a ciò che è oggi la casa automobilistica che aveva per le mani.
    Tuttavia Beggio pur a fronte di mala gestio economica è cascato ben in piedi, sia per quanto riguarda Aprila che che a livello personale...
  11. .
    CITAZIONE (Glauco @ 14/3/2018, 10:11) 
    Ne abbiamo parlato in area motori

    Io topic dedicati non ne ho visti ne qui ne altrove.
    Ma non importa: ne ho conosciuto le gesta per ragioni professionali ed essendo ammiratore dei Personaggi (P maiuscola) dell’understatement, ho sempre trovato la sua storia affascinante.
    Che possa riposare in pace e che ce ne siano altri come lui in futuro.
    PS: sulle capacità finanziarie mi fido di quello che scrive Dino, ma non alterano ai miei occhi le capacità “visionarie” dell’imprenditore Beggio.
  12. .
    Visto che non ho trovato topic a riguardo, apro questo thread a memoria di un gigante dell'industria motociclistica italiana: da ragazzino sognavo le sue creazioni e giova ricordare che Rossi, Biaggi, Lorenzo, Melandri, sono tutti stati lanciati dalle sue scuderie nel motomondiale.
    Imprenditore con la I maiuscola.

    RIP

    3603838_11761471
  13. .
    RIP per questo genio
  14. .
    Ottimo
  15. .
    Io ho il libro: diciamo che seguo le linee guida macro (anche se a volte mi lascio Andare) e se si persevera si posso avere risultati buoni.
5577 replies since 7/11/2005
.