Orologi e Passioni

Posts written by laponite

  1. .
    Buongiorno a tutti,posso iscrivermi?

  2. .
    Buongiorno, posso iscrivermi al Club?

  3. .
    Complimenti!!!

    Ho il Grand Taille Gold Car Collection acquistato nuovo nel 2007 e lo adoro!
  4. .
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 22/12/2016, 16:29) 
    Nella tua domanda, c'è già la risposta. Evidentemente al polso non lo vedi equilibrato. Fermo restando che è un bellissimo orologio, vederlo in foto e averlo al polso sono due mondi separati, a volte combaciano, a volte no.

    E pensare che al mio polso da 17 o poco più lo vedo troppo piccolo...

    Comprato prima dell'estate uno degli ultimo esemplari con dial trizio ed è uno degli orologi che porto con maggior soddisfazione, sia con il suo bracciale che con cinturino "vintage".
  5. .
    Per me PO, veramente molto bello.
  6. .
    Degli acquisti che hai fatto ultimamente questo è quello che desta la mia maggior curiosità, sono impaziente di vederlo dal vivo alla prima occasione (spero presto).
    Anche a me non fa impazzire il fondello però... simpatica però la decisione di non mettere il seriale ma semplicemente "uno dei pochi".
    Complimenti intanto per il coraggio.
  7. .
    Dimenticavo... ho avuto anche uno 009K (comprato e rivenduto dopo una settimana, non è scattata la scintilla), perfetto anche lui.
  8. .
    Sono contento che l'opener abbia risolto il problema.
    Qualcuno ha scritto che si tratta si un problema progettuale... non credo che un pazzo abbia disegnato volutamente il pin spostato, anche perché di Sumo perfetti ce ne sono (uno è il mio ed anche altri amici lo hanno fatto bene). Piuttosto è un problema esecutivo che ha fatto si che tot pezzi siano usciti fallati e commercializzati a "cuor leggero" (mercato parallelo???).
    A proposito... ho anche uno 007J perfettamente allineato, avrò avuto fortuna io?
  9. .
    Ho trovato questa discussione e l'ho letta tutta di un fiato, fortunatamente c'è stato il lieto fine.
    Tre anni fa ho acquistato tramite forumista un orologio di discreto valore per mia moglie, anche lui si appoggiava ad un amico negoziante.
    Nel mio caso nessun problema in assoluto, c'è stata da subito grande trasparenza e il bonifico l'ho fatto direttamente al negoziante che poi ha spedito (ho mandato io Battistolli a ritirare il pacco al negozio).
    Mi permetto pertanto di suggerire a cristiang di fare un accordo con il suo amico dal quale può farsi dare una quota parte della vendita facendo però diventare la transazione molto più "rilassante" per l'acquirente.
  10. .
    Mi sembra comunque di capire che i crono con tacche "sbagliate" ne abbiano sempre 4. Visto che alle maison fare o meno una tacca non cambia dal punto di vista economico, credo che sia stata loro volontà dividere il secondo in decimi, cosa che è più logica e di facile assimilazione. Nello sport infatti, dal nuoto allo sci, dal motomondiale alla F1, siamo abituati a vedere le frazioni di secondo in decimi, centesimi o millesimi, mai in sesti od ottavi.
    Dal mio punto di vista rimane un errore voluto.
  11. .
    Per quanto riguarda le chiusure invece cosa risulta più bello e pratico?
  12. .
    Grazie per le informazioni, la storia "dell'intermediario" truffatore non la sapevo.
    C'è sempre il rischio di essere fregati... purtroppo
  13. .
    In effetti la barretta non è bella a vedersi, però anche le maglie distanziate che lasciano in vista l'ansetta non sono il massimo.
    Mi piacerebbe prendere un mesh per lo Speedmaster, quale tipo consigliate?
    Su un orologio senza anse ci starebbe meglio.
  14. .
    Preferite i mesh con finali a barretta o che terminano direttamente con le maglie?
  15. .
    Grazie per la condivisione.
    Io ho sia il Moon con movimento 1861 che l'Eberhard Tazio con Valjoux 7750 a 28.800 alternanze. Anche quest'ultimo ha il dial con 4 tacche tra i secondi, pertanto "sbagliato".
351 replies since 14/9/2011
.