Orologi e Passioni

Posts written by kafir2

  1. .
    Appena votato 5130, una meraviglia assoluta. Mi sorprende la soverchiante maggioranza per il 5712: de gustibus ma secondo me è una roba per cinesi.
  2. .
    QUOTE (vegab74 @ 19/1/2012, 15:52) 
    ...posso dire? Una splendida complicazione che mal si adatta ad un orologio che deve evocare Durand De La Penne... un po' come se l' avesse messa Rolex in un Sub... No??????

    Come non quotare il mio conterraneo!
  3. .
    Eh si, condivido quanto letto tempo fa: è la pecora nera della collezione. Purtroppo la insana trovata del bersaglio l'hanno replicata anche fuori dalla collezione Nautilus
  4. .
    A Vienna ho vissuto oltre due anni e confermo che è un piccolo paradiso per gli orologi: io adoro in particolare i "prezzi esposti", ormai una autentica rarità altrove.
    Ci sono anche diversi reseller di orologi usati, quasi tutti nel primo distretto (centro), rintracciabili con una semplice ricerca internet. I prezzi mi sembrano in media più alti che in Italia ma non ho un gran polso del mercato e potrei sbagliarmi.

    ciao
    k
  5. .
    Personalmente la massima delusione è stata il Royal Oak: mi piaceva moltissimo ma una volta polsato mi sembrava un giocattolo di plastica (parlo delle versioni "non jumbo", le uniche provate, sia braccialato che con cinturino) al prezzo di un orologio vero.
    ciao
    k
  6. .
    Partecipo anch'io alla discussione in quello che credo sia il mio primo messaggio.
    Ma l'occasione è ghiotta in quanto ho da poco affiancato un Panerai (Radiomir Chrono) al mio Submariner 5513, che porto al polso da 22 anni (ne avevo 15 quando mi fu regalato).
    Non sono un amante delle mode ma devo confessare che la cosa che più mi ha colpito di Panerai è lo styiling retrò, ben condito da un sapiente marketing. Trovo inoltre che la cassa Radiomir abbia forme e proporzioni straordinarie. Insomma pur essendo sicuramente premium price per i contenuti che portano hanno delle qualità estetiche che mi hanno convinto. Il resto è solo questione di soldi.
    Aggiungo anzi che sto maturando la convinzione che il solo tempo, senza lancetta dei secondi, sia proprio il mio Panerai ideale: per questo motivo ho appena messo in vendita il mio Radiomir Chrono per prendere un Radiomir base (PAM 210). Magari un bel regalo di natale.
    I miei 5 cents e l'occasione per complimentarmi con il forum.
    ciao
    kafir2



1236 replies since 19/9/2011
.