Orologi e Passioni

Posts written by tenerolex

  1. .
    Trattasi di rarissimo "tenerolex dial" o pre-Long E prototype :P
    Io a quel prezzo lo prenderei e terrei anche così com'é, l'orologio é bello, con una cassa bella piena e secondo me un bell'abbinamento cromatico tra quadrante e sfere. Poi se un giorno ti capita un mk4 bello ci puoi sempre pensare, tanto se ne trovano, credo che come pallettoni sia uno dei più comuni.
    Secondo me invece dare un valore al quadrante attuale è difficile in quanto ancora dubbio il suo range di produzione e collocazione temporale.
    Il mio quadrante (comunque non bellissimo) lo vendetti stupidamente a poco proprio non sapendo su "cosa" montarlo e come giustificare la sua esistenza e coevità con un seriale determinato :wacko: .
  2. .
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma anche secondo me 3.7 é un seriale da RED magari un MK5 ma red non bianco, il bracciale dovrebbe ancora montare un 9315.
    Il bracciale volendo si trova e magari puoi sfruttare quello che ha, ma il quadrante secondo me è più problematico, é bello anche così ma sarà sempre un orologio con dei pezzi di fornitura o cambiati, anche se un giorno vorrai rivenderlo è da tenere presente.
    Non so la richiesta economica ma sui 4mila€ e qualcosa trovi white belli e giusti, se dai via il tuo 16800 box & papers ci stai alla grande.
  3. .
    Salve,
    questo orologio è stato offerto ad un caro amico che mi ha chiesto consiglio, francamente di Patek capisco ben poco o nulla. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi qualcosa? Modello, epoca e magari una valutazione di massima considerando che non ha ne scatola ne garanzia?
    Ho solo queste foto scattate al volo col cellulare.
    Ringrazio in anticipo!


    b1fo
    ttah
    sdhd
  4. .
    Rolex non conferma nulla........ma anche io normalmente faccio affidamento sulla tabella di oysterinfo.
  5. .
    É abbastanza semplice, a prima vista si riconosce perche la maglia centrale é più stretta rispetto allo svizzero ei ribattini hanno la testina perforata al centro. Se invece hai la possibilità di averlo per le mani e aprirlo in linea di massima nel clasp é marcato Rolex USA C&I senza riportare incisa la referenza.
  6. .
    Il primo e falsissimo, é da tempo che lo vedo circolare sulla baia.
  7. .
    Bello, complimenti, ne ho uno molto simile ed ho appena preso un 168000 che sto facendo revisionare e presenterò al più presto. Li trovo modelli molto belli e interessanti ma sottovalutati.
  8. .
    Sub verde, il gmt lo preferisco pepsi.
  9. .
    Tantissimi auguri di buon compleanno!
  10. .
    Anche secondo me.
  11. .
    Secondo me invece ci sta bene un bel bicchierini, non dico che il pallettoni non ci possa stare (mai e poi mai oserei dire il contrario di Jatucka :lol: ), ma lo trovo più "giusto", lo trovi più facilmente e sicuramente anche con una spesa inferiore.
  12. .
    Quadrante e sfere mi sembrano ok, sulla ghiera ho qualche dubbio, ma la cosa che mi lascia un po perplesso é che le anse della parte sinistra sembrano la metà di quelle sulla destra, effetto della foto?
  13. .
    Bello bello, cassa bella piena, bracciale rivetti, che dire.......un'orologio affascinante. L'insert lo trovi con calma. Il bracciale é americano?? Non mi sembra...
  14. .
    China power! Set completamente di fantasia.
  15. .
    CITAZIONE (76daniele @ 14/2/2014, 20:52) 
    Prego? Il 1675 Da dove lo vedi che sembra un long E?
    Ti confermo che il codice della clasp è coevo con il seriale e anche il quadrante dai pezzi che ho visto, comunque devo aspettare di ritirarlo dalla cassetta per una foto.

    Dalla foto, si vede male, ma il quadrante direi che è un Long E, o Mark 1. É il primo quadrante di 1675 white, almeno un paio di anni anteriore a un 3,2 milioni che dovrebbe avere il successivo Mark 2.
    Il Clasp poi non dovrebbe avere nessun codice, al limite una data, ma fra il 72 e il 75 circa neanche quella. I codici sono cominciati con la A nel 75.
    Comunque aspettiamo di vedere le altre foto.
619 replies since 19/9/2011
.