Orologi e Passioni

Posts written by hallenbeck

  1. .
    Carissimi, come al solito avevate ragione... Andati lì per discorsi più seri, una volta che ha capito che sapevamo bene di cosa si parlava ha iniziato con "beh, quello però era il prezzo di 3 anni fa... Devo sentire il fornitore se è disponibile... Ti faccio sapere mercoledì, vediamo a me a che prezzo lo mette..." bla bla bla. È si, il formaggio gratis.... Grazie a tutti!
  2. .
    Guardate in situazioni normali la penserei come voi, ma questo è un commerciante di quasi 80 anni che dire storico è poco, è una istituzione in città, amico di famiglia... Solo per dire che non mi aspetterei mai il pacco da lui. Poi per carità, lo scorso anno un altro emblema cittadino ha chiuso perché vendeva le Hogan false, in altre occasioni neanche vi avrei disturbato ma qui proprio non riesco a capire cosa succede. E comunque si, credo ancora fermamente a Babbo Natale.
  3. .
    Grazie come sempre, sabato vado a vederlo di persona e vediamo cosa ne esce fuori. Lui ne aveva uno al polso, quindi non credo ci siano dubbi sulla referenza. Nel caso ne compro davvero un bancale e ci facciamo un "Batman Party" del forum :asd:
  4. .
    Carissimi, Per un regalo di 40 anni volevo prendere un bel Rolex Batman, quindi inizio a dare una occhiata dai soliti noti, e poi, più per sfizio che altro, vado in uno storico orefice della mia città per chiedere info.
    Non è rivenditore Rolex ma dice che può farselo inviare, ovviamente nuovo, senza problemi, garanzia, corredo completo, tutti perfetto... Tranne il prezzo. Mi dice che può vendermelo a €5.500.
    Ora, io a meno di €7200, e di secondo polso, non lo ho mai visto. Mi chiedo, è l'affare del secolo, me prendo 3 e li rivendo subito, o c'è del marcio? O forse davvero il prezzo può, anche, essere quello?

    Domani vado a vederlo di persona e vi saprò dire, ma sono dubbioso...

    Grazie come sempre
  5. .
    Vi porto due esperienze:
    1- un mio caro collega, stimato e molto noto a Roma, qualche anno fa entra a studio con un Submariner nero, gli dico "bello, hai fatto un nuovo acquisto" lui mi fa "certo, tieni provalo" e se lo toglie. Appena lo prendo in mano capisco. Lo guardo, dico timidamente "...ma è un falso..." e lui, angelico "certo, ma addosso a me nessuno lo penserebbe mai".

    giusto per dire che c'è anche l'altro lato della medaglia, su persone "importanti" difficilmente si pensa al falso. Ma sappiamo che spesso la stessa persona, come giustamente affermavate prima, più si sente importante meno resta autentica..

    2- un mio caro amico della provincia di Roma, orologiaio e orafo di alto livello, mi raccontava che sempre più spesso gli capita di ricevere "patacche rolex" non funzionanti... e gli viene chiesto di aggiustarle. Affermando "e vabbè ma tanto è quasi uguale". Ovviamente lui si rifiuta... molti sui "colleghi", no.


    Credo sia un sintomo molto grave in una società in cui apparire è troppo importante. Ricordo ancora con i brividi la pubblicità di un noto negozio di Roma che affermava "quando porto il Rolex la gente riconosce il mio ruolo e la mia importanza".
    detto terra terra, se te serve n'orologio pe' fa riconosce la tua importanza, vuol di' che è davero poca...

    Grazie invece a voi per portare avanti l'idea dell'Amore per l'Orologio.

    Un abbraccio.
  6. .
    Carissimi, trovo molto interessanti queste discussioni e mi appassionano davvero, Brabus 1993 da cosa deduci che i caratteri della ghiera sono errati?
    Mi appassiona cercare i falsi ma qui, soprattutto nella seconda foto, sarei stato fregato alla grande, solo la coroncina troppo visibile sulle 6 mi ha insospettito, ma i caratteri non riesco a spiegarmeli..

    Grazie e ottimo lavoro!
  7. .
    Orologio davvero stupendo, ma più bella ancora l'iniziativa di assemblarlo pezzo per pezzo con un brainstorming di utenti. Dovremmo replicare l'iniziativa... Sulla carta abbiamo i numeri per creare una piccola Maison :) La videorecensione mi ha stregato, ne voglio ancora!
  8. .
    Buongiorno cari passionari, sono entrato ieri in possesso del bellissimo Diver One della Vertigo Watches e ho avuto l'onore di conoscere Andrea, disponibilissimo e appassionato come pochi! Nell'attesa del suo prossimo prodotto, di cui ho potuto avere alcune anteprime esclusive e che giudico interessantissimo (anzi ne prenoto ufficialmente almeno un paio).
    Indosso l'orologio da ieri, e senza sosta lo rimiro, cercavo un diver blu e, finalmente, la mia ricerca è finita, colore, peso, "massiccità" del prodotto, oltre alla comodissima custodia da viaggio, al prezzo pagato davvero sembra un miracolo.
    Ma soprattutto ho conosciuto una Bella persona, e questo vale più di ogni cosa.

    Continua così!
8 replies since 5/10/2011
.