Orologi e Passioni

Posts written by carloxx

  1. .
    Sinceramente è un prodotto che non capisco: piccola dentro e quindi poco piu grande di una evoque, costa come una sport, ma non è una vera range come la vogue.
    Cioè cos’è?
    Motore poi da 240 cv imbarazzante per lentezza (abbinato al peso della macchina ovviamente)
    Macchina inutile per me
    Poi se proprio ti piace da morire fai bene a prenderla eh
  2. .
    CITAZIONE (MarcoVice (aka: Mark_IIX) @ 5/10/2020, 01:00) 
    Comunque Longines e Tissot sono il secondo e terzo marchio dopo Omega nel gruppo swatch per fatturato con rispettivamente 2.1 e 2.8 milioni di pezzi venduti nel 2019.
    Omega ha alzato, loro pure... Secondo me l'obiettivo è garantire il fatturato a fronte di numeri sicuramente destinati a scendere. Poi che il mercato non li segua come fa per Rolex e Omega è un'altro discorso, ma magari è già anche stato messo in conto.

    Ok ma guarda che è un meccanismo diabolico questo
    Cioè non vendi abbastanza pezzi e quindi aumenti i prezzi??
    Questa sarebbe la genialata per mantenere fatturato??
    E sapendo già che il mercato non ti segue??
    Giuro che rimango basito
    Non da te ovviamente ma da certe politiche aziendali, ma non mi stupisce, i top manager spesso non fanno il bene delle aziende, prima pensano alle loro tasche
  3. .
    CITAZIONE (MarcoVice (aka: Mark_IIX) @ 5/10/2020, 00:43) 
    Non vendono nulla in Italia forse, ma nel mondo? Longines se non sbaglio va molto in estremo oriente, mentre Tissot strizza spesso l'occhio al mercato USA (vedi serie per NBA).
    Per quanto anche a me in un contesto di recessione e incertezza sembri assurdo aumentare i listini, anche considerando che non sono top brand tali da essere beni rifugio, penso che una qualche logica ci sia.
    Non credo che nel gruppo swatch facciano le cose a caso. Sicuramente c'è dietro un piano industriale di riposizionamento dei brand.
    D'altronde la fascia sotto i 1000 chf è quella che più ha patito gli SmartWatch e la crisi in generale. Può darsi che stiano cercando di uscire dal segmento "debole" anche a scapito dei volumi.

    Mah io ricordo distintamente una discussione qui sul forum che esplicitava nettamente che longines era mezza defunta, non dico in fallimento ma in grossa grossa difficoltà economica, quindi non so quanto mercato realmente abbia
    Su tissot non mi esprimo perchè l’ho sempre reputata tipo un gradino sopra un breil ma a parte questa mia considerazione personale non ho notizie sul mercato che ha.
    Mi fanno solo sorridere certi marchi che non sono assolutamente niente e nessuno nel panorama attuale dell’orologeria ma fanno i “fenomeni” permettendosi addirittura di alzare i listini a fronte dell’indifferenza totale dei clienti verso marchi inutili
  4. .
    Longines e tissot aumentano i listini
    Ma solo io mi faccio una grossa risata davanti a questa notizia???
    Cioè non vendono nulla e si permettono pure di aumentare i listini??
    Mah
  5. .
    CITAZIONE (anbotta @ 4/10/2020, 23:41) 
    Guarda che io stavo rispondendo a chi puntualmente si lamenta dei prezzi stratosferici che si trovano a Parma

    Ah ok non si capiva il tono del messaggio...
    la penso esattamente come te allora.
    Prezzi assolutamente in linea con il mercato mondiale...
    ma si sa, c’è chi cerca sempre di fare l’affare della vita...
  6. .
    CITAZIONE (anbotta @ 4/10/2020, 23:33) 
    Quindi solo io ho trovato prezzi ne più ne meno di quelli che si trovano su qualunque mercatino, forum, telegram, reseller e via dicendo?

    Con la differenza che a Parma li hai dal vivo, puoi toccare, puoi provare, puoi confrontare, puoi scambiare/permutare, puoi trattare, puoi pagare, etc etc tutto dal vivo e tutto di persona???

    Beh ma certo è una fiera di commercianti, non la caritas
    I prezzi ormai sono uguali ovunque: europa, usa, cina, middle east.
    senza nessuna polemica, ma cosa pensavi di trovare?
  7. .

    Dove l’hai trovato?
  8. .
    Lascia stare la ferraglia e vai di oro
  9. .
    Quantità di visitatori paragonabile agli anni/edizioni passate

    Praticamente Tutti i commercianti presenti

    Nessuna particolare precauzione (mascherina a parte) no distanziamento sociale, no sanificazioni varie, no gel, tutti belli ammassati davanti alle vetrine a stoccacciare tutto

    Alla faccia della paura del covid

    E alla faccia della crisi che avrebbe fatto crollare i prezzi degli orologi e tutti gli italiani piu poveri



    Siamo molto molto strani
  10. .
    CITAZIONE (GiorgioB2 @ 2/10/2020, 12:11) 
    Magari circola come circola da noi adesso.

    Se l'aggressività e la diffusione in cina ora è simile alla nostra semplicemente non se ne accorge nessuno e non ne parlano.

    Ok ma allora mi spieghi/mi spiegate come mai da loro si fanno fiere/discoteche/no mascherine.... e da noi sembra che ci stiamo preparando all’apocalisse e ci sono ancora delle restrizioni??

    Se tu dici che in cina puó circolare il virus piu o meno come da noi (e io la penso come te) come mai da loro si vive normalmente e da noi no???

    Grazie a tutti er le risposte
  11. .
    Scusate se ripropongo una mia considerazione ma sono davvero interessato a sapere la vostra opinione

    CITAZIONE (carloxx @ 2/10/2020, 00:04) 
    Riporto una notizia appena letta:


    “Discoteche prese d’assalto da centinaia di ragazzi, molti dei quali senza mascherina. Ristoranti e pub pieni come ai vecchi tempi, con tavolini esauriti in ogni ordine di posto, sia all’interno che all’esterno. Feste e party che durano tutta la notte per celebrare l’effettivo ritorno alla normalità. Una normalità che da queste parti mancava dallo scorso gennaio. Benvenuti nella nuova Wuhan dell’era post-Covid, una città oggi completamente diversa dalla megalopoli fantasma apparsa sui nostri teleschermi nei momenti più duri dell’emergenza sanitaria.

    Il sistema di monitoraggio, tracciamento e trattamento cinese ha funzionato alla perfezione. Lo scorso giugno le autorità hanno effettuato uno screening di massa su una decina di milioni di abitanti. Detto altrimenti: quasi tutta Wuhan è stata controllata.


    Soltanto da quel momento in poi l’epidemia è stata giudicata conclusa. La capitale della provincia dello Hubei non registra un caso di trasmissione locale da metà maggio. Grazie a numeri del genere la città è letteralmente tornata a vivere. Basta dare un’occhiata alla vita notturna dell’ex epicentro della pandemia di Covid mondiale. Le strade isolate, i negozi chiusi e la completa scomparsa del traffico sono un lontano ricordo.

    La vita notturna di Wuhan
    In piena estate il video di un maxi party in piscina, arricchito con tanto di dj set, ha fatto il giro del mondo. Adesso, sempre da Wuhan, arrivano altre immagini che confermano il ritorno alla quotidianità. I locali e le discoteche sono tornate a riempirsi, senza obblighi di mascherina e senza la necessità di mantenere la distanza di sicurezza.

    Nello Hubei i bambini sono tornati regolarmente a scuola, i cittadini possono riunirsi, anche in numeri elevati, uscire senza adottare protezioni individuali e godersi la tanto desiderata libertà. Baci, abbracci, feste di gruppo: a Wuhan, adesso, tutto è possibile.”


    Ora io sono il primo degli ignoranti ma....
    epidemia conclusa???
    Zero contagi???
    Discoteche aperte???
    Zero mascherine???
    No distanziamento???
    E tutto questo da METÀ GIUGNO!!!

    Allora le cose sono 2:
    O noi europei/americani siamo un branco di incompetenti
    O questi cinesi ci stanno prendendo per il naso

    Cioè da loro sono 5 mesi che va tutto bene??
    Epidemia scoppiata a novembre 19 e a giugno 20 finita??
    Risolto tutto in 8 mesi??
    Ma mi spiegate com’è possibile??
    Siamo scemi noi europei/americani che in 8 mesi ci siamo ancora dentro e probabilmente ne usciremo tra altri 8/10??

    E non mi dite che camuffano i dati perchè allora rivedremmo le scene di ospedali pieni che invece non vediamo
    Cioè la gente moriva per strada ragazzi!! 6 mesi fa!!! E adesso tutti in discoteca...

    Scusate ma sono sconcertato
  12. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 2/10/2020, 00:17) 
    Può darsi che i dati non siano reali...ma comunque un lockdown come loro non lo ha fatto nessuno al mondo.
    Può essere che ne stiano raccogliendo i frutti.

    Probabile ma mi sembra un po ottimistica come spiegazione
    Cioè da loro casi di rientro non ne hanno?
    Seconde ondate non esistono?
    Necessità di un vaccino non importa?
    Ma com’è possibile che tutto il mondo sia in ginocchio o comunque spaventato e sti qua macinano miliardi di dollari di PIL come se niente fosse, fanno fiere con 2/300.000 persone al chiuso, vanno in discoteca e le mascherine non esistono piu???
    Qua non si tratta di numeri camuffati, questa è vita reale, la gente vive come prima!!
    Non sono assolutamente compolottista anzi, è proprio perchè sono razionale che non riesco a darmi una spiegazione logica
  13. .
    Riporto una notizia appena letta:


    “Discoteche prese d’assalto da centinaia di ragazzi, molti dei quali senza mascherina. Ristoranti e pub pieni come ai vecchi tempi, con tavolini esauriti in ogni ordine di posto, sia all’interno che all’esterno. Feste e party che durano tutta la notte per celebrare l’effettivo ritorno alla normalità. Una normalità che da queste parti mancava dallo scorso gennaio. Benvenuti nella nuova Wuhan dell’era post-Covid, una città oggi completamente diversa dalla megalopoli fantasma apparsa sui nostri teleschermi nei momenti più duri dell’emergenza sanitaria.

    Il sistema di monitoraggio, tracciamento e trattamento cinese ha funzionato alla perfezione. Lo scorso giugno le autorità hanno effettuato uno screening di massa su una decina di milioni di abitanti. Detto altrimenti: quasi tutta Wuhan è stata controllata.


    Soltanto da quel momento in poi l’epidemia è stata giudicata conclusa. La capitale della provincia dello Hubei non registra un caso di trasmissione locale da metà maggio. Grazie a numeri del genere la città è letteralmente tornata a vivere. Basta dare un’occhiata alla vita notturna dell’ex epicentro della pandemia di Covid mondiale. Le strade isolate, i negozi chiusi e la completa scomparsa del traffico sono un lontano ricordo.

    La vita notturna di Wuhan
    In piena estate il video di un maxi party in piscina, arricchito con tanto di dj set, ha fatto il giro del mondo. Adesso, sempre da Wuhan, arrivano altre immagini che confermano il ritorno alla quotidianità. I locali e le discoteche sono tornate a riempirsi, senza obblighi di mascherina e senza la necessità di mantenere la distanza di sicurezza.

    Nello Hubei i bambini sono tornati regolarmente a scuola, i cittadini possono riunirsi, anche in numeri elevati, uscire senza adottare protezioni individuali e godersi la tanto desiderata libertà. Baci, abbracci, feste di gruppo: a Wuhan, adesso, tutto è possibile.”


    Ora io sono il primo degli ignoranti ma....
    epidemia conclusa???
    Zero contagi???
    Discoteche aperte???
    Zero mascherine???
    No distanziamento???
    E tutto questo da METÀ GIUGNO!!!

    Allora le cose sono 2:
    O noi europei/americani siamo un branco di incompetenti
    O questi cinesi ci stanno prendendo per il naso

    Cioè da loro sono 5 mesi che va tutto bene??
    Epidemia scoppiata a novembre 19 e a giugno 20 finita??
    Risolto tutto in 8 mesi??
    Ma mi spiegate com’è possibile??
    Siamo scemi noi europei/americani che in 8 mesi ci siamo ancora dentro e probabilmente ne usciremo tra altri 8/10??

    E non mi dite che camuffano i dati perchè allora rivedremmo le scene di ospedali pieni che invece non vediamo
    Cioè la gente moriva per strada ragazzi!! 6 mesi fa!!! E adesso tutti in discoteca...

    Scusate ma sono sconcertato
  14. .
    Ma il lunedi è una giornata buona o gli stand di orologi sono chiusi?
  15. .
    CITAZIONE (Carneade88 @ 1/10/2020, 21:55) 
    Provato a Caserta, ma vedo che sei di Modena 😅

    Grazie mille ma in effetti È un po lontano per la verità...
    fino a 2 o 3 ore di macchina mi sposto ma caserta è un po in la per me
    Anche se il corallo mi sembra molto bello
    Nessuno piu vicino?
5115 replies since 13/10/2011
.