Orologi e Passioni

Posts written by Botman

  1. .
    Il Crown XLS2002 funziona benone. L'ho provato con le mie leggendarie casse vintage Altec Malibu (2 vie con 2 woofer da cm30 cadauna)
    Dapprima ho usato come sorgente il mio iPhone6 negli ingressi RCA, e poi gli ingressi XLR con il mio favoloso DAC TEAC UD503.
  2. .
    Ciao Amici, ho appena acquistato nuovo questo finale Crown da 650 Watt per canale su 4 Ω, in classe D, e non l'ho ancora provato:

    crwon2002A

    crown2002B
  3. .
    Grazie a tutti, ma da oggi lo JLC, dopo 3 mesi di uso ininterrotto, è tornato in cassetta: tra pochi giorni sarò sulle isole Eolie e al polso avrò qualcosa di MOLTO marino: questo:

    IMG_7114

    ... qui immortalato quando mi aveva accompagnato sui ghiacci dell'Islanda
  4. .
    geo_latoB
  5. .
    Amici, grazie per l'attenzione.


    CITAZIONE (Orso abruzzese @ 31/8/2020, 19:38) 
    Stupenda edizione! Complimenti
    Dalla foto intuisco cassa acciaio, dial blu scuro e sfere oro?

    Ni, la cassa è d'acciaio e pure le sfere. D'oro c'ha solo il rotore del movimento automatico. Tra poco pubblico la foto.
  6. .
    Beh?!?... :rolleyes: come è andata?
  7. .
    "Superciambellato": indizio secondo me positivo, che denota un calibro molto collaudato, progettato tanti anni fa quando sui polsi maschili andavano di moda orologi di diametro 34mm.
    Quindi complimenti: un orologio molto bello, di gran marca, che può farti sentire a tuo agio ovunque.
  8. .
    Le passioni vanno, i belli orologi restano.
    La mia passione tossica per gli orologi si è finalmente esaurita, non spendo più cifre irragionevoli per gli orologi e non trascorro più ore su Internet ad esplorare le novità delle maison. Da tempo non intervengo su questo forum,
    Ora ho cambiato passione: mi interesso di audio professionale. E spendo molto meno!
    Ma ancora mi piace portare al polso un bell'orologio. Il 3 giugno, quando sono tornato dall'Australia, mi sono tolto il Panerai e mi sono messo al polso un amico che mi aspettava da 7 mesi in cassetta di sicurezza: il JLC Geophysic. Ma questo non è un Geophysic come tanti altri: si tratta infatti dell'edizione limitata in soli 100 esemplari, con i secondi morti. E' uno splendido pezzo di alta orologeria, ma è anche un orologio che non dà nell'occhio. Da allora non me lo sono più tolto, ed ho passato una bellissima estate all'insegna di alta orologeria, con lo JLC sempre con me: in bici, negli ambulatori, al mare, alle feste, in auto; talvolta mi dimentico persino di togliermelo quando vado a dormire.

    estate_col_geophysic
  9. .
    CITAZIONE (Casino Royale @ 6/8/2020, 16:36) 
    Cioé un gmt day date?

    Si, esatto, senza altre complicazioni.
    Vedo con sconforto che qualcuno ha subito capito male ed ha cominciato a citare a sproposito crono e retrogradi per dire che era già stato fatto. :UH:
  10. .
    Secondo me dovremmo finalmente proporre l'orologio che non c'è! E cioè un orologio meccanico che abbia solo e soltanto le seguenti complicazioni:
    day-date, con ulteriore sfera indicante l'ora di un secondo fuso orario.
    Vi assicuro che in questi termini un orologio così ancora non esiste. Controllate su Internet per credere.
  11. .
    Per le risposte e i consigli privati c'è la messaggeria del forum "MP". Le risposte scritte all'interno di una discussione sono a beneficio di tutti, non solo dell'opener, e questo è una delle caratteristiche base di un forum. :f:
    Novellini come mastergroovemaster non se ne sono resi conto, forse perchè non hanno ancora capito come funziona un forum.
  12. .
    Proietto su una parete bianca col proiettore Acer. Audio amplificato da finale Technics A1010 e riprodotto da un paio di casse da cinema: JBL 3722N a due vie, due woofer da 15", 105 db/1w/1m. La differenza col cinema è che... :B): il mio divanetto è più comodo!
  13. .
    Da qualche mese sto esplorando il mondo del suono pro, ed ho fatto alcune interessanti scoperte. Ho noleggiato una coppia di casse da evento e le ho fatte suonare con una sorgente "liquida" ad alta definizione e il mio favoloso finale Mark Levinson: beh, suonavano bene, diciamo a livello di un impianto hi fi di classe media.
    Poi ho noleggiato un buon finale professionale, ed ho suonato dei SACD collegando il finale pro alle mie leggendarie casse Altec Malibu: beh, l'ampli pro suonava benone, solo il rumore delle ventole lo distingueva da un buon amplificatore hifi.
    Conclusione: il materiale audio professionale, se di buona qualità, regge benone il confronto con l'alta fedeltà casalinga di classe media; niente di hi-end, ma anche all'altezza, se non forse superiore alla stragrande maggioranza dei normali impianti hifi casalinghi. E siccome costa meno dell'hifi casalinga, bisognerebbe farci un pensierino più spesso.
  14. .
    CITAZIONE (Steve Britain @ 1/9/2019, 22:36) 
    Buona Domenica Signori. Siccome da un po’ sono stato stregato da Panerai, ovvero da quando lo polso, mi chiedevo se anche qui in Italy fossero presenti raduni Paneristi..Grazie..

    Tutti gli anni a maggio al Lido di Camaiore (Toscana) c'è il raduno del Club Panerai, il club italiano dei paneristi italiani e non solo, che riunisce appassionati da tutta Europa.
    Un appuntamento da non perdere!
  15. .
    Grazie a tutti per l'attenzione.
2511 replies since 1/11/2011
.