Orologi e Passioni

Posts written by DELTAGIALLA

  1. .
    jlc master calendar...che costa meno ;-)
  2. .
    CITAZIONE (il falegname @ 6/10/2019, 15:58) 
    Una riflessione su Rossi e sulla sua età. Se avesse la gomma posteriore in ottima efficienza e lui arrivasse ottavo stravolto ai box per la fatica, allora sarebbe colpa dell'età. Ma se invece a lui la gomma posteriore si usura e consuma prima e non è il limite fisico a penalizzarlo, allora credo che la colpa principale sia nel suo box che non riesce a mettere a punto la moto per il suo stile di guida o non riesce a metterla a punto e basta. Nei primi giri andava abbastanza forte e rimontava, poi che è successo? E' calata la gomma o è calato il fisico? Credo che in questa risposta (che io non so) ci sia il busillis se è vecchio oppure no. Che poi non possa lottare per il mondiale forse ci sta, ma che possa stare vicino agli altri e qualche volta andare sul podio o comunque rimanere con Vinales non la vedo cosa impossibile. Però perché solo lui consuma la gomma posteriore in quel modo anomalo è una cosa a cui non saprei dare risposta.

    Daniele

    FOSSI in lui smetterei di perdere tempo con un marchio che non va come prima e che, e c'è da capirli, in prospettiva NON pensano a lui...cambiare aria gli farebbe bene (SUZUKI)...vALE ha commesso 3 errori;- lasciare honda, andarsene da quella yamaha, e tornare a questa...
    nel mio sogno ideale lo vorrei vedere tornare in morto 2 e vincere un paio di mondiale tanto x far dispetto a quella faccia di merxa di marquez :-)
  3. .
    una Tesla...
  4. .
    ...In altri lidi il poliziotto, o quello che era, per PRIMO e senza alcuna esitazione avrebbe detto :- scusi Ministro non posso, non è legale, non è opportuno etc etc ... al non sa chi sono io AGGIUNGEREI l'altrettanto famoso italico leccaculismo che tanti danni ha fatto, fa e farà
  5. .
    CITAZIONE (Lunat @ 29/7/2019, 14:15) 
    Mi fa ridere leggere alcuni pareri di gente che lavora in giacca e cravatta dentro un ufficio con l'aria condizionata e parla di come dovrebbero comportarsi e come dovrebbero equipaggiarsi le nostre FF.OO. per strada

    L'addestramento dei nostri uomini in divisa è migliore di molti altri stati e spesso lo hanno dimostrato, quello che manca è la tutela di potersi difendere anche con le armi quando necessario.

    E della paga ci si accontenta,perché questo tipo di lavori non si fanno per soldi

    non so se ti riferisci a me e se ti riferisci a me hai capito male

    la colpa non è dei poveretti che pattugliano le strade, nn fraintendere...x me la colpa è di quelli al di sopra di loro sino ad arrivare a quelli che ci dovrebbero rappresentare e fanno le leggi...a me non pare giusto che la gente venga messa ad affrontare certe situazioni o certi ambienti, se non poco preparata, certamente poco protetta ...saran stati pure in borghese ma un giubbino anti taglio lo si pio' mettere sotto...anzi penserei sia obbligatorio metterlo ...o pensi che il problama sia solo quello che il carabiniere o il polizziotto non possano sparare subito?...perchè pensando questo faresti prima di tutto un torto grande al poveretto ucciso che era una persona buona e una persona buona non spara facilmente ...
  6. .
    CITAZIONE (WildMoodSwings @ 28/7/2019, 23:43) 
    Con tutta l'umana empatia per il carabiniere deceduto e la sua famiglia (che non sono oggetto del post), a me da molto da pensare come un caso sostanzialmente di cronaca nera, legato a un delitto comune, venga utilizzato per far passare la tesi che l'italia non è un paese sicuro, addirittura paragonandolo a storie come quelle brasiliane.
    L'Italia è un paese da quasi 60 milioni di abitanti, e crimini come quello di cui si discute sono semplicemente fisiologici; non c'è nessuna emergenza sicurezza, se guardate i numeri dei reati nei paesi europei vi accorgerete che tutti si trovano ad affrontare gli stessi problemi.
    La Francia, che ci è affine, ci doppia in praticamente tutti i contesti.
    Quello che un sistema politico dovrebbe fare non è trasformarci con la bacchetta magica nel paese del Peace & Love, ma semplicemente lavorare per comprimere i rischi, che sono comunque ineliminabili. Cosa che non fa oggi, e non ha fatto ieri. Dubito che lo faccia domani.

    C'è poi un interessante capitolo che riguarda la criminalità organizzata. Settimana scorsa, nel silenzio generale, la DIA ha pubblicato la sua ultima relazione annuale. Per la prima volta nella storia è presente la cartina della Lombardia.
    Non ho letto tweet indignati dei sinistri (ma si sa), ma non ho letto tweet con "apriamo la caccia ai malavitosi" neanche da parte di Salvini e della Meloni.
    Meglio continuare a far credere che per le strade italiane si muoia come mosche per un tozzo di pane.

    ECCO un post sensato :I: :I: :I:
    addestramento delle forze dell'ordine da rivedere e se non lo possiamo rivedere QUANTOMENO dotiamoli di una divisa seria dove sia presente quantomeno un giubbino di protezione da arma da taglio ... le divise delle ns forze dell'ordine sono ridicole e antiquate...oramai , la fuori, è una giungla e persone poco addestrate e mal pagate non possono essere lasciate allo sbaraglio ...episodio poco chiaro comunque, come giustamente notato da qualcuno 18 coltellate NN si danno in 30 secondi ....
  7. .
    CITAZIONE (evilid @ 23/7/2019, 12:35) 
    Tolta questa ipotesi e rimanendo sul voto, secondo me l'unica speranza per combattere clientelismi vari e malaffare endemico, sono comunque esclusivamente i 5 stelle. Nonostante l'incompetenza, nonostante le alleanze assurde, nonostante tutto.

    allora...guardi a destra, a tutta la destra e comunque di persone decenti ce ne sarebbero, idem a sinistra,PD compreso, o al cd centro ...il punto è che a governare poi ci vanno i soliti ... e qui ci aggiungerei Di Maio e, spero MAI, Di Battista...
  8. .
    ...la rivoluzione desiderata dal 30 e passa degli Italiani PURTROPPO passa attraverso l'Europa e i suoi vincoli...questo si sa, lo so io e lo sapevano loro...ergo non puoi fare nulla che Bruxelles non voglia...Salvini lo sa MAè più furbo di loro (diciamo)....temo che neppure il più capace accontenterà mai la maggioranza degli Italiani che votano, sec me la crisi è di tutto il sistema politico come è oggi concepito (forse, su tale punto il m5s poteva fare qualcosa, rappresentando, a parole, un punto di rottura)...TEMO che alla gente, la maggioranza social-dipendente, intendo, interessi poco dei fatti concreti (che richiedono tempo) e si accontenti di aria fritta...ovviamente tutto ciò fa comodo a chi sta bene e comanda.
  9. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/7/2019, 10:54) 
    Si infatti, li ho votati proprio per questo.
    Purtroppo man mano che passa il tempo si stanno rimangiando tutte le promesse e tutti gli spot che li hanno portati al potere.
    Adesso dobbiamo sperare in qualche "tecnico" mandato dal buon cuore di Bruxelles, speriamo non sia troppo tardi.

    peccato...davvero... io spero nel miracolo, ma mi pare, che all'interno del movimento, quantomeno in quella cerchia di persone al potere, NON ci sia la volontà politica di fare qualcosa di decente e di farlo fare alle persone giuste...troppi silenzi, troppi malumori sopiti e nello scontro tra dignità/onestà intellettuale e poltrona/$ temo vinca quest'ultima...in fondo chi arriva lì si sistema a vitae per i vari Dimaio & c. è un qualcosa che sa di miracolo... al miracolo ANCHE NOI ci abbiamo sperato ...
    1 curiosità, se posso, che farai alle prox elezioni?
  10. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/7/2019, 10:45) 
    Se penso che a questi qua li ho votati anche io mi prenderei a schiaffi.

    Erano l'ultima speranza...erano...
  11. .
    ...BUON GIORNO...
    metti altre foto...magari migliori
  12. .
    CITAZIONE (glc_1912 @ 2/7/2019, 11:12) 
    Di tutta sta storia, a me sembra chiarissimo che abbiano gestito il tutto in modo ridicolo. La nave è ferma al largo e non entra, dai assistenza ma sta lì. E ok.

    Viola le acque territoriali per una presunta "emergenza"? Benissimo, APPENA ENTRATA mandi i militari con personale medico, li fai salire a bordo, verifichi la situazione, sbarchi i migranti (soccorrendo gli eventuali bisognosi, ammesso che esistano -ma i fatti hanno dimostrato che non esistevano-), indipendentemente dalla situazione arresti il capitano e l'equipaggio e sequestri la nave all'istante.
    Fine.

    Ma cosa è successo, invece?

    Da un lato, dei giullari che speculano sulle vite e usano il tutto a loro uso e costumo: "la grande nave piena di negri stupratori". Un successo assoluto alla pancia del popolino.

    Poi i commedianti delle ONG, perché sapevano BENISSIMO come sarebbe andata, loro non volevano "sbarcare per salvare i migranti", loro volevano sbarcare IN ITALIA e basta, perché sanno come funziona il nostro paese.

    Poi, degli altri giullari di colore diverso, che vanno a dormire sul ponte, che predicano accoglienza, amore, peace&love, fratellanza e altre idiozie simili, e manco si accorgono che così facendo prendono per i fondelli chi è lì, chi rispetta le autorità e tutti quei cittadini di cui te ne strafreghi da sempre: chi è andato a dormire dai terremotati? A Rigopiano? Sotto il ponte Morandi? Dov'è lì la politica?

    Mettiamoci pure un tocco di teatralità, una bella barchetta che rischia di essere "affondata dai pirati", tutte munizioni extra per i vari schieramenti (e sti poveretti a bordo che devono prestarsi a sto gioco scemo guidato da gente a cui non frega niente di loro).

    E infine, tutti gli inconsapevoli (o consapevoli?) italiani che si prestano al giochino, che fanno il tifo da stadio "bravo Capitano" "no vaffanc*** capitano viva la Capitana" e non fanno altro che alimentare il circo.

    Sta storia si sarebbe risolta in 3 ore: quelle necessarie per andare a fermare la Sea Watch, arrestare l'equipaggio e porre la nave sotto sequestro.

    Esattamente come i francesi in un amen, giusto un anno fa, fermarono ed arrestarono l'italiana (di Cuneo mi pare) che con una falsa ambulanza portava gli immigrati oltre il confine italo-francese.


    Ma una volta nella vita riusciremo mai a fare le cose da paese SERIO? Senza circo, commedie e sceneggiate?

    :I: :I: :I:
  13. .
    CITAZIONE (--Spider-- @ 5/2/2019, 23:14) 
    Io l’ho fatto da poco, primo tagliando dopo due anni e 60k km, c’era gran poco da fare ed ho pagato un centinaio d’euro ;)

    Se ne cercate una usata forse la vendo per passare a Tesla.

    156 EURO for me...decisamente troppo... avevo già una pessima opinione del concessionario e il tagliando me l'ha confermata...ma nn faccio drammi, semplicemente dico addio BMW cagliari...
    ps, anche x me era il primo tagliando...
  14. .
    Ri aggiorno il post cn una domanda?

    qualche possessore di i3 ha fatto il tagliando e a che prezzo?
  15. .
    CITAZIONE (Orso abruzzese @ 28/11/2018, 13:57) 
    Ti segnalo lo splendido Drive de Cartier extrapiatto. Ne abbiamo parlato qui: https://orologi.forumfree.it/m/?t=75331523

    F521E607-1D77-48B7-8A4C-47C02A18EBB7

    SPLENDIDO!!!...seguo
1550 replies since 14/11/2011
.