Orologi e Passioni

Posts written by marco daytona

  1. .
    CITAZIONE (Palantir @ 4/2/2015, 06:35) 
    "Vi sono dei momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre".

    Questa piccola donna, questa grande donna, ci insegnò qualche anno fa ad alzare la testa, appiattita da Italia1 e dalla totali idiozie che ci circondano e che accogliamo come se fossero importanti.
    Questo donna fu presa in giro, vilipesa, offesa, perseguita.
    Pochi se ne fecero sostenitori dinanzi agli altri, perché incapaci di sopportare il dileggio delle "cicale" che li avrebbero bollati di "inferiorità mentale", di idiozia, di follia; qualcuno (forse non pochissimi, a dire il vero, viste le copie vendute) la prese comunque in giro pubblicamente ma ne condivise il pensiero nell'intimo del proprio soggiorno, come un topino vigliacco.
    Meno male, meno male che nel mio studio il suo volto in fotografia, con sotto scritta proprio la frase che ho messo in apertura, campeggia da subito dopo l'undici settembre, a dar prova che insieme al suo condividerla ora ero presente anche allora, a portare idealmente con lei la croce dello scherno.
    Oggi, qualcuno in più sporge il capino da sotto lo strato di sterco che seppellisce la sua povera vita, si rende conto che l'isola dei famosi non la cosa più rilevante di quest'epoca storica e inizia a dire a se stesso "però, l'Oriana no...non diceva poi tante sciocchezze".

    Ecco: il pensiero di questa grande donna, di questa grande persona, di questo immenso scrittore (perché, ragazzi miei: avete visto come scrive? vi siete resi conto della potenza espressiva, del piacere che provoca leggere parole messe in fila in quel modo? io sono un povero ignorante, non ho la patente di critico...però ho letto qualche libro; e secondo me, in Italia, negli ultimi diciamo 30 anni?? non ci sono state voci così oltre la sua), deve essere un lume nella notte della ragione, una corda su cui aggrapparsi con le mani prima di finire dentro il pozzo che vaneggia dinanzi a noi.

    Questo pensiero deve servire per tener desta la nostra dignità e per spingerci ad aver voglia di difendere noi stessi e la nostra identità, insieme ai nostri valori: a far capire agli immigrati che arrivano che non siamo un popolo di beoti, ma che i valori di questo Paese sono antichi come la civiltà in quanto tale: e che noi li conosciamo, li pratichiamo, li difendiamo: solo così (forse) si identificheranno anche loro con questi valori e non invece con quelli dei vari califfi, ai quali faranno riferimento se invece in noi vedranno solo la generazione televisiva, delle droghe, dei matrimoni gay, delle idiozie totali che sentiamo ogni santo giorno.

    insieme a questo scatto di dignità (..di decenza, dai: dignità è ancora troppo "eroico" per un popolino come noi, abituato a sputare nel proprio piatto e poi mangiare simulando orgasmo), deve esserci una ulteriore e forse più grande ancora consapevolezza: il messaggio che arriva da Papa Francesco...il messaggio vero - a mio giudizio: Dio è uno! Rendiamocene conto noi, riscoprendo il Dio cristiano; il dio induista, il totem...quello che vogliamo; e nel frattempo, sentendo questa attestazione, se ne rendano conto i tanti musulmani "normali": e si accorgano che il terrorismo li porterà all'estinzione (perché, idioti che siamo, sopportiamo sopportiamo, ma alla fine un confetto atomico glielo faremo arrivare, magari quando sarà troppo tardi per salvare noi stessi, ma manderemo a picco anche loro) e allora, chissà...potrebbero iniziare a svegliarsi. Devono farlo loro. Il Papa glielo sta dicendo.

    Sono poche le forze in campo contro questa minaccia assai grande: il Vaticano, con la politica che ho tentato di descrivere (qualche amico qui potrà intervenire a darmi maggiore spessore); Israele, che rimane ultimo e solo baluardo militare (perché con quel Presidente gli USA si sono giocati la dignità loro); le nostre singole persone, se sapranno destarsi dal torpore.

    Parlavo giusto ieri sera con mia figlia, a proposito del poveraccio dato alle fiamme: loro - i ventenni - non rimangono esterrefatti come noi, perché la scena la associano a CSI, ai film, alla simulazione.
    Per noi, quindi, svegliarci include il dovere di svegliare anche loro: portiamoli a fare un giro all'ospedale pediatrico, alla casa di riposo, al cimitero; a vedere una Chiesa, una piscina terapeutica...un po' di mondo vero dove le lacrime sono autentiche.
    Alla fine, torno sempre al punto di partenza: dobbiamo alzare il nostro personale sederone dal divano: chiudere la televisione; prendere per mano i nostri figli - che non ne avranno neanche voglia - e uscire fuori: andare a cercare il fascino della realtà, di una passeggiata, di un gelato, del piacere di portare la borsa della spesa ad una vecchia, di un libro, di un sorriso, di un abbraccio.
    La comodità di ha stregati: siamo troppo distanti dalla radice del nostro benessere per ricordare che la nostra libertà è nata nel sangue e che se non lo ricordiamo finiremo per tornarci dentro.

    buona giornata a tutti.

    Complimenti Palantir per lo spessore del tuo intervento, l'ho letto due volte!
    Manca pure a me Oriana, con i suoi discorsi dritti al punto...e senza peli sulla lingua ;)
  2. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 3/2/2015, 13:55) 
    CITAZIONE (MDT @ 2/2/2015, 21:42) 
    Propongo di cambiare nome della Sezione in:
    Orologi dei Cuggggini.

    -_-

    + 100

    +1000 :woot:
  3. .
    Allucinante!
  4. .
    CITAZIONE (casualfirm @ 2/2/2015, 17:26) 
    ....fino ad a A2 si è visto di tutto......seriali piu' bassi con bracciale sel e quadrante luminova e seriali piu' alti che avevano trizio e NO sel..... poi ci sono quei quadranti con dicitura trizio ma che in verita' montano quadrante luminova......insomma da circa U8 ad A2 hanno fatto come gli pare............

    Ora ho capito! Grazie.

    Complimenti mi piace questo viraggio ;)
  5. .
    Per Febbraio non ce la faccio (sono in Australia, torno il 1 Marzo) ma le prime due week di Marzo ci potrei provare :P
  6. .
    Anch'io ho diritto a vedere il fondello daiiiii...
  7. .
    CITAZIONE (buchinafina @ 18/1/2015, 17:36) 
    Certo che il forum fa male.... :P peripezie x fotografare orologi ai polsi di sconosciuti.... :D

    Io l'avrei asciugato direttamente il tipo.....


    Bellissimo l'Urwerk, e gran fusto nella scelta fuori dal coro...

    In particolare l'UR-110 è il mio preferito tra le creazioni di Frei&Baumgartner, anche se preferisco la versione in platino (cassa in titanio e lunetta in platino, quindi non ha la pesantezza del platino)


    Ricevo messaggi subliminali...che mi intimano di fotografare soggetti strani con al polso cosi strani... :shifty:
  8. .
    CITAZIONE (loving2000 @ 16/1/2015, 11:58) 
    Se non hai la prova di acquisto ti puoi attaccare al tram.

    :D
  9. .
    Il primo Post...risponde
  10. .
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 17/1/2015, 21:17) 
    CITAZIONE (mbelt @ 17/1/2015, 21:01) 
    Poi, certo, i sono quelli a cui non piace per davvero. Ma quanti lo hanno visto ed indossato? Quasi nessuno, ma sono sicurissimi.

    Mentre quelli che dicono che è bellissimo lo hanno visto e indossato tutti, ovviamente. :D

    Beh la tentazione di chiedergli se me lo faceva provare é stata grande...ahahaha ciao da Dubai dove tra Rolex e Omega non ne posso piú....ma quanti ne hanno???
  11. .
    CITAZIONE (mbelt @ 17/1/2015, 14:09) 
    CITAZIONE (leolunetta @ 17/1/2015, 14:07) 
    CITAZIONE (alexxelor @ 17/1/2015, 13:43) 
    il mio preferito è il 103 in oro rosso ma anche le nuove linee sono di altra categoria o galassia... Prima o poi ne avrò uno !


    (IMG:https://image.forumfree.it/1/6/7/4/3/8/4/12...88973.jpg")

    Il 103 è quello che piace anche a me, lo trovo oltre che affascinante anche bello ed è uno di quelli che al polso sta decisamente meglio di altri.



    CITAZIONE (flyrobyfly @ 17/1/2015, 13:58) 
    in alcuni modelli la leggibilità non è il massimo; con una luce fioca non riuscivo a leggere l'ora.

     photo IMG_2385_zps243f56c3.jpg

    Le 8:07 :D

    Anche a me come indossabilità pare che il 103 sia rimasto imbattuto. Ha i fondamenti di Urwerk ed è pure elegante nella sua eccentricità. Poi amo,il King Kobra, ma da indossare è dura, ma un orologio dei miei sogni.

    Il King Cobra piace pure a me ( se é questo)
    Non so...ma ha un qualcosa che mi ricorda i Casio di quando ero piccolo :D

    Con l'esploso si vede pure com'é stato concepito:

    UR_CC1_ECLATE_zpsrylxzbdw
  12. .
    CITAZIONE (meo73 @ 17/1/2015, 12:04) 
    Qualche altra foto?
    Meo

    É ti pare facile...vabbé é 45mm e si vede bene, ma per dovere di cronaca ho rischiato la foto al volo... per far vedere il signore in stile molto minimal godersi il sole con l'Urk...

    NB. nessuno gli ha fatto caso se non io con gli occhi puntati...alla fine se ne é accorto e mi ha sorriso...ahahhha...forse si vedeva la mia bava colare...ahahaaha

    Ciaca,
    effettivamente con quello che coata se ne comprano di oggettini simpatici :)

    lui_zps49gg6kaa
  13. .
    Ragazzi ce l'ho di spalle il tizio...(scendo ora dall'aereo) deve essere un reduce di Pitti Uomo... :woot:
  14. .
    Buongiorno ragazzi,
    sono in aereo per Roma ancora mezzo svenuto per l'incontro con un Urkwerk... credo non l'avevo mai visto prima dal vivo...ma al polso indossato tipo Swatch...solo per numeri UNO!!!

    Urkwerk_zpsndhpeong

    20150117_114352-1_zpsfi12mown

    Ció visto bene???
  15. .
    Lo Zio/CUGGGGGGGINO é intramontabile!
1175 replies since 15/12/2011
.