Orologi e Passioni

Posts written by Kerri

  1. .
    CITAZIONE (torabora87 @ 11/11/2023, 16:25) 
    L'orologio non è bello, il prezzo è comunque buono ed è dedicato al personale della Marina

    Ottima sintesi.

    Io la leggo come una bocciatura senza appello.
  2. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 11/11/2023, 10:58) 
    Non direi proprio.

    Ognuno, specialmente nell'ultimo periodo, si sceglie la favola che gli piace di più, o che gli conviene... ;)
  3. .
    CITAZIONE (Cezanne @ 10/11/2023, 17:54) 
    Il Laureato sconta però che come brand GP ha meno appeal di IWC

    Sono d'accordo...
    Ma più che altro il Laureato ha meno appeal dell'Ingenieur... (indipendentemente dal "ripieno"...)
  4. .
    2-16994749250192

    Mi sono fatto assistere per pubblicare una foto che avevo dell'Orient Saturation col quadrante rosso ... non so se ci sono riuscito ...

    Quando lo presi mi colpì molto il dial rosso su un sub ... i quadranti colorati li preferisco su orologi molto sportivi ... quasi quasi lo cerco e vedo come sta al polso, mi avete fatto tornare la voglia ...
  5. .
    Lunar pilot... Sicuramente.

    Nonostante i suoi difetti, non esiste nulla di più emozionante ed evocativo alla stessa cifra.

    Il Khaki solo se a carica manuale, ma sarebbe meglio un vintage... Si sale di livello in tutti i sensi ma diversamente diventerebbe un orologio snaturato e privo di senso.
  6. .
    CITAZIONE (Beralto @ 5/11/2023, 10:28) 
    Io possiedo il Tudor e ultimamente sono molto tentato dal GS quarzo orologio perfetto x tutti i giorni meno impegnativi di un meccanico, io direi Seiko quarzo.

    Quando si inizia ad indossare orologi al quarzo per l'utilizzo quotidiano, non si torna più indietro...

    Io ci ho messo quasi 30 anni a capirlo... E a quel punto il passo a "polso nudo" senza orologio, senza nulla, è stata l'evoluzione logica e veloce... Che goduria...
  7. .
    CITAZIONE (royalenfield75 @ 5/11/2023, 09:57) 
    Appena preso a tokyo in Boutique GS il sbgx265 (quadrante blu, quarzo). Con yen a 149 per un dollaro, tax free e sconto pagamento VISA, siamo a 1481€. Resta ampio margine per biglietto a/r italia/giappone!!!

    Complimenti, bellissimo.

    Trovo particolarmente raffinato e ricercato l'abbinamento con il phon...
    :D
  8. .
    CITAZIONE (Michele Ilgrande @ 2/11/2023, 16:53) 
    Buonasera,
    secondo me tutta sta polemica deriva dal fatto che lo vorreste ma non potete comprarlo specialmente a quel prezzo
    dai dite la verità che un pò vi rode.... giusto un pò gif

    Continuo a rimpiangere i bei tempi della sezione dedicata...

    Il nuovo che... Avanza.
  9. .
    CITAZIONE (R32 @ 1/11/2023, 22:33) 
    Guarda che stai dicendo cose tanto per..se quando ti chiamano per l’orologio non sei più interessato o vuoi cambiare colore di quadrante non succeda nulla di quelli che hai scritto..alla boutique se tu compri l’orologio o no non gliene può fregar di meno,lo danno in altro in lista e pace..te lo dico perché ho una certa confidenza con le commesse Messina ritorsione..sono stato un paio di settimane fa con un caro amico che era stato chiamato per il nero,l’ha visto e ha virato sulla versione acqua..dovrà aspettare qualche mese,non tanti e quando lo chiameranno se sarà convinto lo acquisterà,altrimenti passerà nuovamente e pace..fossero questi i problemi ..sono beni di lusso non medicinali salvavita..nessuno obbliga nessuno a comprarli..

    Okay, va bene... Meglio così.
  10. .
    CITAZIONE (robgio @ 1/11/2023, 22:11) 
    Esatto, io intendevo dire, e mi scuso se non era chiaro, che se all'utente hanno prospettato un colore o modello che a lui non piace può tranquillamente rifiutare ed aspettare quello giusto ma credo sia difficile o meglio impossibile girare il nome di un utente del forum interessato perché immagino che iwc decida per conto loro in base alle loro richieste ad allocare il suddetto orologio.
    Spero che sia più chiaro spiegato in questo modo

    Bah... Suppongo che il modo di agire si trovi senza troppa difficoltà nel momento in cui c'è la persona interessata a quel quadrante che subentra a colui che lo ha prenotato. L'importante è trovare la persona seriamente intenzionata, poi basterà mettersi d'accordo (non necessariamente davanti al signor commesso... Ma poi, anche fosse...).

    Se è vero che ci sono le "file" di prenotazioni per averlo, sarà questione di un attimo e verrà fuori il candidato (che magari è già in lista e sta aspettando).
  11. .
    CITAZIONE (Zagoo @ 1/11/2023, 18:56) 
    Secondo me c’è stata una incomprensione, forse Robgio intendeva che decidono loro questo col quadrante nero, mentre tu forse parli del titanio che aspetto.

    ... per questo motivo ho chiesto "ho capito male?" (nel senso che forse non ci si è spiegati perfettamente) ... ma poi ho ritenuto che avrebbe poco senso disquisire il fatto che il negozio consegna a chi vuole l'orologio che tu rifiuti, questo mi pare ovvio.

    Ho interpretato (cito testualmente) "se rifiuti e aspetti l'altro ti diranno che saranno loro a decidere a chi darlo" ... "darlo" l'altro che aspetti ... ossia l'eventuale titanio ... decideranno loro a chi consegnarlo ... per farti un "dispetto" ... così impari e la prossima volta stai più attento (ma cose dell'altro mondo).
  12. .
    CITAZIONE (mde67 @ 1/11/2023, 18:24) 
    Per il quadrante nero, a cui rinunceresti per darlo ad un forumista.

    Ah avevo capito ... guarda che non sono io ...

    Ho fatto l'intervento in prima persona perchè parlavo delle eventuali "ritorsioni" del negozio ... mi imbestialiscono certe "dinamiche di assegnazione" da parte delle botteghe che van di moda nell'ultimo periodo ...

    Ma poi, a pensarci ... L'utente che ha proposto la cosa ritengo fosse in buona fede : evitava "l'infamia" di rifiutare il dono divino dell'orologio , si metteva in "pole position" per la versione in titanio e accontentava un candidato che voleva il nero, e che probabilmente potrebbe essere a sua volta "in coda" da qualche parte per ottenerlo e che quindi "libererebbe il posto" al "fortunato" immediatamente dopo di lui.

    ... e vissero tutti felici e contenti.
  13. .
    CITAZIONE (mde67 @ 1/11/2023, 18:10) 
    Capisco che tu senza alcun beneficio vuoi agevolare un appassionato di questo forum, ma vallo a spiegare a chi in coda per quel quadrante si troverà defraudato dalla tua scelta.

    ... bah, veramente a me (personalmente) di quell'orologio che pur trovo carino, in qualsiasi salsa sia, interessa molto meno di zero ...

    ... ma perchè, c'è già la "coda" (ahahah) per il titanio? ... addirittura?, a quei prezzi addirittura la "coda"? ... beh se è così allora ritiro tutto : via, sciò, non fate perdere tempo ai signori commessi, c'è la fila, andate a portare i vostri soldi altrove o rischiate di farvi sbattere fuori dal negozio ... giustamente.
  14. .
    CITAZIONE (robgio @ 1/11/2023, 15:29) 
    Mi sa che se rifiuti ed aspetti l'altro ti diranno che saranno loro a decidere a chi darlo.
    Secondo me giustamente

    Perdonami ... ma come "giustamente"?

    Se cambio idea e preferisco una versione diversa, tra l'altro più costosa e sono persino disposto ad attendere i loro comodi, dovrei sentirmi dire che "saranno loro a decidere a chi darlo"?

    Quindi o prendo quello che non mi convince più (che non mi pare venga via "a regalo") o i "signori" della botteguccia schiferanno i miei soldi tutti offesi? ... ho capito male? ... spero di sì perchè capitasse a me gli direi di darseli dove preferiscono tutti e due e mi esibirei in una pernacchia da competizione che causerebbe di certo il distacco delle plafoniere e di un pò di intonaco.
  15. .
    CITAZIONE (watch.collector @ 31/10/2023, 10:47) 
    Concordo. Ho dato quella che generalmente viene fornita come indicazione di massima, ma per quanto riguarda Rolex, almeno per me, la discriminante principale è il materiale luminescente, per non parlare poi delle scelte industriali che hanno visto il diretto intervento umano sulla componentistica ( casse, lunette, ecc ) ridursi drasticamente verso la fine degli anni '90 a favore di una produzione sempre più meccanizzata. Per me Rolex cessa di esistere nel 1998 o poco prima.

    Anche io sono d'accordo...

    E lo sono pure sulla "cessazione dell' esistenza" del marchio in questione in quegli anni.
3903 replies since 17/12/2011
.