Orologi e Passioni

Posts written by Sirandrew

  1. .
    CITAZIONE (pcrebe @ 29/9/2023, 07:57) 
    Starò diventando vecchio, ma due 5 cifre come i tuoi, anche se le foto da quello che ho capito sono prese dalla rete e quindi alterano il giudizio, non li cederei, poi il Daytona è sempre il Daytona (ne ho 5) quindi tutto dipende da cosa provi per i tuoi e da quanto desideri il Daytona.
    Non ne faccio una questione di soldi, ma di affetto nel confronto dei tuoi, come già detto sto invecchiando…

    le foto dei 5 cifre sono dei miei, solo quella del daytona è presa su internet
  2. .
    CITAZIONE (pcrebe @ 29/9/2023, 08:06) 
    Cosa sono gli MC ?
    Ammetto la mia ignoranza e sono curioso

    Quando si parla di sigla MC è doveroso fare un distinguo.

    La sigla MC spesso viene erroneamente ( e comprensibilmente per i non adetti ai lavori ) imputata ai normali moto club.
    E' vero che sta per : Motorcycle Club, ma in linea generale e storicamente viene usata solo da quelle realtà che nascono si come come moto club, ma con dna molto particolari. Come scritto sul commento sopra, Black Devils, Hells Angels, Bandidos ecc ecc.
    Se navighi un po' farai sicuramente caso alle famose patches sul gilet, in particolare quelle dietro.
    Di norma sono 3, quella superiore con il nome dell'mc, quella centrale con il simbolo/logo, e quella sotto la nazione/città di appartenenza. Oltre a queste 3 patches troverai sempre la sigla MC.
    Quelle patches, oltre ad identificare il club di appartenenza, rappresentano un vero e proprio percorso all'interno del club. Ci sono vari step ai quali corrispondono determinate patches, e sulla base di quanto dimostri determinati valori, e di quanta fiducia riesci a guadagnare, piano piano ti vengono date e le puoi mettere sul gilet. Sono degli step a volte molto faticosi, nessuno ti regala nulla, e molto onestamente non è per tutti.
    Non puoi pagare per entrare in un vero MC, non ci sono tessere, e le patches non si possono mettere solo pagandole, hanno un preciso significato, sono sudate e vanno meritate.
    La vita di MC è molto particolare, ma non credo sia questa la sede...

    Gli Hog invece sono una versione molto commerciale degli MC ( con tutto il rispetto per chi qui dentro è un Hog ). Realtà di tutto rispetto, ugualmente aggreganti, con sede per ogni concessionaria, e sostenute e sponsorizzate direttamente da HD. Tanto per farti un esempio la tessera hog annuale ti viene omaggiata quando compri una moto nuova, e le patches vanno pagate e di norma te le danno dopo 2/3 uscite con il gruppo ( mangiate, gite in montagna e roba del genere ). Si insomma è una versione light alla portata di tutti all'interno della quale puoi entrare senza tanti problemi, pagando la quota, pagando le patches. Non ci sono percorsi lunghi come ti dicevo sopra.

    Molto diversi sono i normali moto club, dove appunto alla fine del nome troverai sempre la dicitura "moto club" per esteso e non MC. Si parte dal vespa moto club ( giuro non mi riferisco a te Glauco ), per passare al transalp moto club, fino allo gnocco fritto moto club...
    In quest caso non esistono step, ne percorsi ne patches ufficiali, anche perchè non si possono usare. Al massimo si possono mettere patches generiche comprate nei mercatini, basta che rispettino certe caratteristiche.

    La questione è molto corposa e difficile da spiegare con poche righe, spero almeno di averti dato un'infarinata :-)
  3. .
    CITAZIONE (Antro73 @ 29/9/2023, 08:10) 
    direi che si riferisce ai Moto Club in generale

    Per quello che mi riguarda no, non parlo dei normali moto club. Io faccio parte del mondo Mc vissuto in maniera diversa.
    Hai presente Black Devils, Hells Angels, Bandidos
    Ecco quelli

    Edited by Sirandrew - 29/9/2023, 08:26
  4. .
    Sei tu che ti senti continuamente chiamato in causa, io ho espressamente dichiarato che non mi riferisco a nessuno in particolare.
    Per come la vedo io tu non hai chiesto , hai sentenziato dicendo che non si guidano bene, che vibrano ecc ecc…
    Non ha esordito con: è vero che…? E se è vero come fate a farvela piacere?
    Non credi sia diverso?

    E comunque ho Semplicemente risposto a tutti coloro hanno scritto cose a mio avviso provocatorie e negative.

    Ma sono d’accordo con te, torno a parlare di Harley,e grazie comunque per il
    Tuo contributo.
  5. .
    La cosa bella di Harley è che a prescindere fa parlare. Lo dimostra il Fatto che questo 3d in teoria sarebbe per le foto, e invece siamo qui a spiegare perché ci piacciono, perché abbiamo gli scarichi aperti, cosa sono gli hog ( esiste Wikipedia ) e perché qualcuno indossa il gilet di pelle.
    Peggio ancora a giustificarci o difendere il
    Fatto che alcuni modelli sono comodi, o adatti per trotterellare nelle colline, ma poi con chi? Con chi fino ad oggi ha guidato al massimo uno scooter?
    Senza offesa ma a casa mia si può giudicare quando le cose sono state provate, altrimenti sono pregiudizi.
    Non mi infilo mai in questi gineprai, sia perché come già detto sono la persona meno adatta per come vivo le Harley, ma soprattutto perché trovo assolutamente riduttivo spiegare con delle parole , o provare a far capire a persone che già a prescindere odiano queste moto e chi ci sta sopra.

    Se poi il commento arriva da un motociclista che alle spalle ha moto di vario genere, tra cui hd, e vuole esprimere la sua opinione… allora lo Ascolto e gli pago anche una birra. Ma perché lui ha esperienza per poter parlare, e non perché l’amico gli ha detto o perché ha sentito che…o semplicemente perché si qualche pagina Facebook ha letto che tutte le hd sono cancelli rumorosi senza senso.

    Detto ciò non sto puntando il dito contro nessuno sia chiaro, ma sono abituato a rispondere e non faccio troppo il finto diplomatico dove trovo anche un filo di provocazione e/o polemica sterile.

    Non ho visto su altri 3d di foto utenti che commentano con frasi del tipo: non capiscono come facciano a piacervi le Ferrari con quel rosso monotono e da vecchio, come fate ad amare le Porsche odierne , certo che le vostre Audi rs4 fanno un rumore che sveglia sempre mio figlio.ecc ecc.

    Perché? Perché è come ho già detto sopra, Harley fa parlare , nel bene e nel male. Ed è questa la differenza.

    Non dico che non mi fa piacere confrontarmi con chi non conosce il marchio, o discutere di argomenti legato ad esso, ma ho aperto questo 3d con la speranza di condividere foto di appassionati Harley, non di dover “ giustificare “ o “ difendere “ o “ spiegare “…
    Forse per chi ha bisogno di risposte sarebbe più utile aprire un 3d dedicato.

    Scusate se sono un po’ spigoloso, diretto e un po’ scorbutico, ma vi assicuro che ho anche dei difetti
  6. .
    CITAZIONE (Glauco @ 28/9/2023, 17:48) 
    da passeggero, e quello che ho scritto veniva riconosciuto anche dal proprietario, che aveva anche una Vmax che però in strada era tutt'altra cosa.

    Non sono pregiudizi, anzi è l'esatto contrario, vorrei che qualcuno al quale piace la moto mi spiegasse perché gli piace. Vibrano, fanno rumore, non sono moto da andarsi a godere su qualche passo di montagna, non sono pratiche in città, non sono pratiche per un viaggio (ergo... scooter, sportiva, touring/enduro stradale stile gs... tutte moto più o meno specialistiche e più o meno flessibili in base al modello), però chi le ama le ama di amore sconfinato. Sicuramente come marchio è un mito, ma da persona alla quale non piacciono volevo capire il perché chi le sceglie le adori.

    ok allora da quello che ho capito: non hai una moto, sei salito su un'Hd solo da passeggero
    se non sono pregiudizi allora come li chiami?
    scusa se mi permetto eh, ma come fai a giudicare in maniera anche tagliente, una moto che non hai guidato...
    addirittura dando per scontato che non è buona a niente.
    Ripeto, prima di giudicare una cosa io la provo, e provo anche "l'antagonista" se posso.
    Guido moto da quando avevo 16 anni, e ad oggi con i miei 46 suonati posso solo dire che ne ho avute e provate tante, diverse, sportive, da turismo.
    Da 14 anni sono in Hd.
    Non dico che sono le migliori, ma solo che io ho trovato la mia pace motociclistica.
    Non posso spiegarti perchè mi piace, perchè l'ho scelta e perchè l'adoro... non sei motociclista, quindi da dove dovrei partire?
    Sarebbe un po' come spiegare ad uno che fino a ieri ha indossato solo apple watch, perchè hai comprato un Parmigiani.
  7. .
    CITAZIONE (vinx87 @ 28/9/2023, 16:20) 
    Condivido anche io la mia cicciona :wub:
    1340 Fat Boy in versione Street Stalker del 1999 con all'attivo ben 5700 km :D

    1695910745456thumbnail_IMG_5601

    il lenticolare è sempre un bel vedere :wub:
  8. .
    CITAZIONE (Pastina64 @ 28/9/2023, 15:21) 
    per il trotto non credo ci sia niente di meglio al mondo di un 1340 carburatore :wub: :wub:

    verissimo, ma fidati che anche un M8 con stage 1 ( mappato a dovere e non con le porcherie fai da te ) è una goduria per godersi il paesaggio, e per andare a velocità ridottissime.
  9. .
    CITAZIONE (Pastina64 @ 28/9/2023, 15:07) 
    bella domanda..me la son sentita fare mille volte e provo a risponderti:

    provengo da oltre 20 anni e 5 Hd dal Touring al Softail 1340..moto che ho amato alla follia ed ora non la vorrei manco regalata. :D
    Il circo che purtroppo gli gira intorno mi ha stufato..stile di vita e mc lasciamo perdere.
    é una moto che aggrega tantissimo..meno goffa e scomoda di quel che si crede.
    Potrei dire che assomiglia molto al modo di vivere la Vespa,che invece non mi è mai piaciuta.
    Direi che una prova,magari di un we..potrebbe aprire la mente a molti detrattori. :P

    con tutto il rispetto, ma quello che per te potrebbe essere un "circo" per altri potrebbe essere una famiglia ( parlo degli Mc, ma quelli veri ... )
    ma il bello del mondo motociclistico è che è molto vario, ed è giusto sia cosi.
  10. .
    CITAZIONE (Glauco @ 28/9/2023, 14:22) 
    Sfrutto questo topic, toglietemi una curiosità

    Non ho bisogno di sottolineare come non ci siano ironia (non gradita), doppio senso, malizia... nulla

    datemi un insight

    Non ho mai capito il senso di questa tipologia di moto

    Amo le moto, ma, ai miei occhi, le Harley sono esteticamente sgraziate, pesantissime rumorose e poco agili, poco comode, per impostazione non ti possono dare piacere di guida e nemmeno possono essere le più adatte per andare al trotto

    ricordo che quando ero bambino e guardavo le riviste... le uniche che mi piacevano erano la 883 e la sportster 1200, più compatte e sportive

    Ora, tolta la categoria di persone (che rispetto, sia chiaro) che "se ho un'HD DEVO andare con il giubbotto in pelle, i capelli lunghi e gli stivali con il tacco anche con 90 gradi ad agosto", cosa che non ho mai compreso come quelli che magari ascoltano i Megadeth (che adoro) ma devono per forza vestirsi da metallaro, perché trovate fascino in questa tipologia di mezzo?

    aiutatemi a capire, da ignorante

    Sul discorso dello stile di vita preferisco ti risponda un altro utente, io faccio parte di un MC ( e non parlo di Hog ), quindi sono la persona meno adatta.

    In merito al resto posso solo dirti che da come scrivi , secondo me hai molti pregiudizi sia sulle moto che sul mondo hd in generale. Hai mai provato un'Harley? Che moto possiedi?
  11. .
    Ciao a tutti,
    è da un po' che mi frulla in testa l'idea e mi farebbe piacere avere un vostro parere.
    Cosa ne pensate di dare in permuta il mio sub 16610 rrr + il gmt 16700 per prendere un Daytona 116520

    I miei sono:
    entrambi full set
    16610 seriale M
    16700 seriale U - only swiss ( ho anche l'inserto virato )
    condizioni ottime entrambi - le foto sono dei miei orologi

    Mi piacerebbe un Daytona 116520 dial nero ( foto presa dal web )


    IMG-5057
    IMG-7959
    IMG-2771

    Edited by Sirandrew - 29/9/2023, 09:21
  12. .
    CITAZIONE (onetwo @ 27/9/2023, 17:00) 
    Il mio ciccione :EM18:

    spettacolo!!!
  13. .
    CITAZIONE (6thgear @ 27/9/2023, 14:22) 
    Facciamo 20

    polso 17,5... vedi tu...

    https://www.huppy.it/images/14331/16958176...9480100_n_0.jpg1695817612518313403016_10228814836017067_7610740814509480100_n_0
  14. .
    Comincio io con i miei due fedeli cancelli !!!

    IMG-0892
    wide-glide
  15. .
    CITAZIONE (Tri-compax @ 27/9/2023, 09:57) 
    Ciao, come mai dici che la qualità costruttiva non è all'altezza dei concorrenti?

    curioso anche io di saperlo
541 replies since 20/1/2012
.