Orologi e Passioni

Posts written by Sirandrew

  1. .
    CITAZIONE (Japax79 @ 25/9/2023, 18:32) 
    Ti hanno parlato dei pregi, ti dirò dirò dei difetti:

    1) il bracciale, anche se da un punto di vista ingegneristico è un'opera d'arte, all'atto pratico non è di facile regolazione: non ha mezze maglie o regolazione della clasp, riuscire ad accoppiarlo bene alla misura del polso va a fortuna;

    2) sempre a proposito del bracciale: in virtù di come è costruito è pesante e tiene molto caldo;

    3) la lunetta in acciaio cromato si riga a guardarla.

    Al netto di questi problemucci è bellissimo.

    sulla questione "regolazione" onestamente tutti questi problemi io non li ho avuti, anzi forse è uno dei pochi tra quelli che ho, al quale non metto mano in estate.
    Vero anche che in base alle esigenze alterno con cinturino in cocco blu.

    pesante direi di no, anzi secondo me l’orologio al polso è molto bilanciato. Opinione mia, ma giudicare solo il bracciale ha poco senso, anche perchè mica indossi solo quello. E' l'orologio in se che puo' essere giudicato sul peso, ma totale, non solo del bracciale...

    lunetta/cornice in acciaio che si riga: purtroppo verissimo. Delicata a dir poco, ma personalmente non mi importa più di tanto. Quando sarà troppo rovinata la porterò a lucidare .

    Ovvio sono solo mie opinione eh, quindi massimo rispetto nei confronti delle tue.
  2. .
    ovviamente sono di parte.
    prendilo al volo
    1695656918540346788820_6072077852914515_1981880389077752838_n
  3. .
    CITAZIONE (Feiva @ 7/9/2023, 13:26) 
    non riesco ad essere convintissimo dal parafango anteriore "sportivo", ne ho vista qualcuna ad un raduno. Diciamo che per mio gusto sul road glide è la morte sua.

    ti assicuro che è la morte sua... poi io ho il 18, tu il 19
    IMG-0892
  4. .
    CITAZIONE (Feiva @ 7/9/2023, 09:19) 
    Mi unisco al nutrito gruppo di appassionati delle due ruote. Dopo una serie di amori più o meno ricambiati (Ducati street fighter, Ducati Multistrada, KTM Superadventure 1290r, BMW RnineT scrambler) questa è la mia bella 😍

    IMG_6029

    cambia parafango, e vedrai che che bomba che diventa!!!
  5. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 5/9/2023, 17:08) 
    Si la funzione immaginavo fosse quella, è abbastanza intuitivo. La questione era che io pensassi fosse così si tutte le Harley "grosse", non che fosse optional

    fino al 2020 sulle Touring ( e anche qualche altro modello ) era di serie, come erano di serie : secondo transponder, sirena allarme...
    ma poi come come hanno fatto un pò tutti hanno alzato i listini e tolto roba.
  6. .
    CITAZIONE (MirSan @ 5/9/2023, 14:25) 
    La pedana è una, per poggiare il piede.

    La leva del cambio presenta un prolungamento "all'indietro" e il centro di questa lunga leva è collegata al perno del selettore del cambio.
    In questo modo, per aumentare le marce è possibile spingere in basso la leva con il tallone piuttosto che utilizzare la punta del piede per sollevare la stessa.

    Vedendolo ti assicuro che è molto più facile da comprendere, ma a parole... :woot:

    È una leva aggiuntiva , non un prolungamento ( in Harley dico )
  7. .
    CITAZIONE (Pagani @ 4/9/2023, 19:30) 
    Come mai non lo usi?🤔

    credo questione di abitudine...
    sulla wide glide non lo ho...

    CITAZIONE (ZioSt @ 4/9/2023, 20:47) 
    Grazie!
    A costo di smascherare tutta la mia ignoranza, che per altro non ho mai né nascosto né negato. Ma non sono così tutte le Harley?

    in che senso sono tutte cosi?
  8. .
    CITAZIONE (Pagani @ 3/9/2023, 14:02) 
    Non succede col bilanciere 😉

    Sulla Ultra ho il bilanciere ma non lo uso mai… e pensare che l’ho fatto mettere come accessorio 🤦🏻‍♂️
  9. .
    CITAZIONE (Ultragdg @ 2/9/2023, 00:02) 

    Ora però da vero Harleysta, abbi il coraggio di mostrare la Jordan sinistra sporca a causa della leva cambio 🤣🤣🤣
  10. .
    CITAZIONE (Pastina64 @ 1/9/2023, 11:00) 
    La prima cosa che impari con un Touring HD è: MAI parcheggiare in pendenza. :D
    Imparato quello il resto è facile.

    in pendenza puoi anche parcheggiare, ma sempre con il muso in direzione strada
    se entri con il muso invece che con il culone, poi per tirarla fuori o hai qualcuno che ti aiuta o ci vuole un carro ponte:-)
  11. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 1/9/2023, 09:41) 
    HD sempre fantastiche! Ma...quattro quintali?? Come si muovono quattro quintali?? Complimenti!

    il baricentro è molto basso, quindi con i piedi sei ben piazzato in terra. Le manovre da fermo sono un po’ impegnative, ma dopo averci preso confidenza non ci sono problemi.
    In marcia non si sentono, se non sui tornanti, per i quali vale la regola di cui sopra... prendere confidenza con il mezzo, ma soprattutto avere la consapevolezza che sei sopra un Hd e quindi ti devi godere il panorama ( e non fare il tempo del giro veloce al Mugello )
  12. .
    CITAZIONE (Pastina64 @ 1/9/2023, 09:37) 
    L'Ultra,sempre considerando che è un HD,è fantastica..SG bella solo parcheggiata..troppi limiti per il turismo,in 2 poi..indecente.

    sono assolutamente d’accordo con te
    ripeto se si ha modo di trasformarla un po' come ho fatto io, e investire in accessori funzionali, l'Ultra da almeno 10 giri alla Street su tutti i fronti
    ed esteticamente è di una potenze totale!!!

    IMG-0892
  13. .
    CITAZIONE (Pastina64 @ 1/9/2023, 09:02) 
    hai venduto lo SG per un Ultra? Se non mi ricordo male non ti eri mai innamorato dello SG.

    si la Street glide special l'ho venduta nel 2020
    diciamo che per renderla adatta alle mie esigenze non valeva la spesa e ho preferito prendere un'ultra.
    Partendo da una base già più predisposta all'utilizzo quotidiano, ho fatto quei 2/3 up-grade tecnici ( holins avanti e dietro, scarichi e sella ), poche cose estetiche ( tolto il tour pack, parafango anteriore ( e tolto tutto quello che era cromato ... o almeno quello che si poteva cambiare con il nero ). Ora per come la vedo io ho raggiunto la perfezione, a livello estetico il total black mi piace tantissimo, e tolto il cerchio da 18 che nella street è da 19 , è praticamente uguale ad una sg.
    A livello tecnico è una moto guidabile, comoda e godibile ( con tutti i limiti di HD )

    La wide glide mi serve per stare in zona, senza spostare la petroliera con i suoi " soli " 4 quintali
  14. .
    Parco moto aggiornato
    Ho affiancato alla petroliera ( Ultra )
    Una Wide glide ( goduria pura )
  15. .
    molto bello il bianco...
541 replies since 20/1/2012
.