Orologi e Passioni

Posts written by filippini©

  1. .
    CITAZIONE (mde67 @ 14/3/2020, 17:37) 
    Mio nonno mi diceva sempre che noi Italiani non ci sentiamo superiori a nessuno, a differenza di altri che pensano di esserlo.

    Potrebbe essere una giusta interpretazione del carattere nazionale , eppure ne avremmo ben donde visto quello che fecero i nostri avi.
  2. .
    Intanto anche il mio gattone vuole dire la sua, per equità....
    IMG-20200314-WA0001
  3. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 14/3/2020, 16:41) 
    chiedo scusa a chi in questo momento si sente orgoglioso di essere italiano, ma io quando leggo ste cose non mi sento affatto orgoglioso di questi compatrioti

    per fortuna sono una minoranza

    estratto dal link di Glauco

    Schermata_2020-03-14_alle_16

    Ma questo è un dato fisiologico.... è normale che su 60 mln di italiani una certa percentuale di pirla esiste, come di delinquenti, di drogati, di alcolizzati, di... di... di.... chi più ne ha più ne metta.
  4. .
    La mia cagnolina dice che.....

    IMG-20200314-WA0000
  5. .
    Per me la verità è che ogni momento della giornata, anche qui su queste pagine, ognuno spara la sua.... perchè lo ha letto sul gazzettino del proprio paese, per sentito dire o altro.

    Troppa informazione , spesso non controllata, fa disinformazione... e nessuno ha bisogno di questo adesso.
  6. .
    Non è la prima volta che noi italiani abbiamo dato il meglio nelle situazioni difficli.... si, siamo di solito indisciplinati e goderecci ma, nel momento del bisogno, non abbiamo mai tradito le aspettative dimostrando quello che realmente siamo, una grande nazione!

    Sempre orgoglioso e grato alla sorte per essere nato qui.

    W l'Italia.
  7. .
    Io ho solo questo piccolo Q&Q regalato a mia moglie per l' estate, ma le ho insegnato a tenerlo alla luce per il resto dell' anno quando non lo usa. Brava...
    IMG_20200314_102736IMG_20200314_102744
  8. .
    CITAZIONE (alaric @ 13/3/2020, 18:31) 
    Potevi fare un video e condividerlo? :)

    ...e perchè no. Questi gli irriducibili che ancora sventolano bandiere.

  9. .
    Flash mob in piazza San Pio X a Taranto qualche minuto fa, tutti affacciati ai balconi con una luce accesa per darci conforto e coraggio... mio figlio ha portato fuori lo stereo con l'inno nazionale.... attimi bellissimi di solidarietà.

    Questa è l'Italia che amo.
  10. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 13/3/2020, 11:35) 
    Ma cavolo sono in macchina a Ceparana di Follo ( SP ) e’ PIENO di vecchiette per strada e di traffico di auto

    Pieno!

    Ma dove vivete ?????

    Forse in posti dove i vecchietti stanno in casa al riparo dai guai...

    Qui da me se ti affacci al balcone la gente per strada la puoi contare, se da altre parti non recepiscono la situazione non so che dire.
  11. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 13/3/2020, 10:28) 
    Stamattina mi è stato chiesto perché, secondo me, ne sono usciti nel frattempo anche i Coreani, nessun altro aumenta come noi, perché siamo gli unici in queste condizioni.

    Ci ho riflettuto.

    In Corea è successo che una setta l’ha diffuso tra i suoi adepti, questo ha aiutato a capire dove cercare il virus, hanno fatto migliaia di tamponi preventivi e anche arrestato gente per diffusione dolosa di morbo pericoloso.

    Ma, metterei la mano sul fuoco, nei loro ospedali, dove hanno visto esplodere l’epidemia di SARS, non è passato inosservato.

    Noi abbiamo impestato tutta la Lombardia da Gennaio, ormai è chiaro, ad Alzano Lombardo sono ormai morti e sepolti pazienti che erano in corsia normale per settimane a Gennaio, nessuno gli farà più il tampone ma tutti sono ormai convinti che avevano già il virus.

    Poi i Lombardi sono scappati al nord, al sud, nelle isole, studenti fuori sede, seconde case, sciare, chi più ne ha più ne metta.

    I coreani LAVORANO. Per 6 giorni la settimana per 10 ore, gli italiani hanno preso la chiusura delle scuole come una mega vacanza.

    Morale: siamo impestati come NESSUNO AL MONDO. Non solo perché abbiamo preso ZERO precauzioni ( l’hanno fatto anche altri ) ma perché viviamo la penisola come un mega ottovolante. E allo stesso modo la città, i bar, i vecchietti tutti a farsi gli spritz e giocare a carte a FEBBRAIO

    Ci arriveranno anche altri, nelle nostre condizioni, ma nessuno ha fatto di tutto per attaccarselo come gli Italiani.

    Adesso dobbiamo chiudere TUTTO. Anche le aziende.

    Visione un po' pessimistica, sia sulla situazione attuale che sugli italiani in genere... è vero che siamo un popolo godereccio e che forse alcune misure potevano essere prese prima, però non si può neanche pretendere che ai primi contagi si chiudesse tutta l'Italia.

    In nCorea, quello che ho visto in tivvù, hanno sanificato città e locali dal primo giorno lavando con non so che cosa, solo oggi ho visto fare altrettanto a Codogno.... forse è questa la differenza tra noi e loro.

    Spero semmai che si diano da fare su questo.
  12. .
    CITAZIONE (61Lando @ 13/3/2020, 00:55) 
    Non sono molto d'accordo.

    Una buona percentuale della popolazione inizia adesso ad aver panico di poter essere coinvolta, prima no. Il gioco inizia ad allagarsi.

    Sentendo gli ultimi dati, la forbice inizia ad allagarsi anche a fasce di età diverse. Troppe variabili possono incidere in una malattia….tutto è possibile.

    Ho visto soggetti che non fumavano, bevevano, salutisti, ecc.…..trovarli in ambulatorio con leucemie, mieloma, linfoma, ecc....increduli di quello che a loro stava succedendo.

    Come ho incontrato anziani affrontare di tutto e farcela, e giovani non riuscirci.

    Le malattie non guardano in faccia nessuno, e ognuno ha una sorte differente, è possibile tutto è possibile niente.

    Cmq, ho piacere della tua testimonianza, parlarne fa bene….si esorcizza la situazione.

    Sperando che le nostre testimonianze ( se posso) infondano la determinazione ad affrontare tutto, navigando a vista…..fasciarsi la testa non serve a nulla.

    Dopo quello che hai affrontato…...un trapianto...sai di entrare, ma non di uscire , non è da tutti.

    Ce la fai….ce la fai….sarai qui a raccontarlo :I:

    Uma saudação

    Spero non sia come dici tu.

    Che le malattie non guardano in faccia nessuno ne sono più che convinto, io purtroppo ho visto gente morire, anche un giovane diciottenne, perchè non hanno ricevuto un cuore in tempo, qui però parliamo di altro e dai dati che si sentono in giro sembra che i più giovani rispondono meglio alla malattia, per cui confido che le cose continuino così.

    Comunque, non saranno le nostre chiacchiere a cambiare le cose, speriamo bene per tutti.
  13. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 12/3/2020, 23:47) 
    In bocca al lupo :I:

    Speriamo non mi morda.... ;)
  14. .
    CITAZIONE (61Lando @ 12/3/2020, 23:02) 
    Gli ultimi dati danno il virus sempre più democraticamente democratico, inizia a infettare tutte le fasce d'età.

    Nessuno è fuori dal gioco.

    Io penso che mai nessuno sia stato fuori dal gioco.... è solo che i più giovani e robusti hanno sopportato meglio senza riportare danni.

    Chi deve stare moolto attento siamo noi, ho letto alcuni tuoi post dove parlavi dei tuoi problemi clinici e della ciclosporina che prendi, bene, io sono trapiantato di cuore, diabetico e con insufficienza renale cronica.... se becco il virus posso dire addio alla vita, che seppur turbolenta è ancora molto discretamente vivibile.

    Comunque sono fiducioso e cerco di comportarmi come da direttive governative. Tutto finirà un giorno e spero di essere ancora qui per raccontarlo.

    Un caro saluto.
  15. .
    Basta un po' di topa gratis e torna il sorriso sui volti di tutti... (benchè non vi veda si intuisce).

    Sorrido anch'io eh, non è che sono immune a queste cose... hahahahaha

    W l' Italia.
6040 replies since 21/1/2012
.