Orologi e Passioni

Posts written by Tramez

  1. .
    CITAZIONE (orol_sgromo @ 21/7/2021, 17:12) 
    ciao, non è proprio cosi.
    In laboratorio capitano in riparazione diver professionali usati come profondimetro da persone che sono sub di mestiere..
    avrebbe senso prendere in carico una riparazione sapendo di non poter garantire che potrà andare in acqua?

    la garanzia non copre manomissioni, urti, riaperture non autorizzate, cricche al vetro, uso improprio con corona aperta e via dicendo.
    ma questi casi sono tutti verificabili, in caso di problemi che possono verificarsi, successivamente.
    Se si continuano a produrre e vendere ci sarà pure un motivo.
    Mi viene un pò da sorridere pensando ad un eventuale libretto di manutenzione di un submariner con scritto " non si garantisce l'impermeabilità "
    e mi viene da pensare anche perchè i centri assistenza DEVONO GARANTIRE l'impermeabilità e gli indipendenti no ?
    bisogna essere attrezzati e prendersi le proprie responsabilità...

    giamba

    E questa circostanza come sarebbe verificabile?
  2. .
    Ricarica_calibri_Omega_automatici_page-0001

    Questo è un documento che si trovava anni fa sul sito di Omega (ora non so se ci sia ancora, magari aggiornato).

    Il calibro 2824 non c'è, ma ce ne sono tanti altri e un'idea delle grandezze di cui si parla è possibile farsela.
  3. .
    Direi che un calibro che incarna in maniera egregia le caratteristiche indicate dall'opener sia il 9300 di Omega
  4. .


    Anche questo mi sembra che risolva bene i problemi evidenziati dall'opener
  5. .
    La scala pulsometrica sembra essere separata dal resto del quadrante, infatti è ruotata in senso orario di circa 3 minuti. Il "pallino" posto in corrispondenza del "10" della scritta "10 pulsations" dovrebbe trovarsi alle ore 12:00 e non alle 12:03. Infatti tutto il calcolo delle pulsazioni è sballato, se dopo 10 secondi di funzionamento del cronografo si sono contate 10 pulsazioni, allora le pulsazioni al minuto saranno 60 e non 80 come indica l'orologio.
  6. .
    CITAZIONE (Ector @ 21/3/2021, 21:12) 
    lo avrei visto meglio con un bracciale jubilee 😬

    In effetti potrebbe essere un'ipotesi da valutare con attenzione.

    Purtroppo nella produzione attuale temo non esista un Jubilee adatto alla cassa anabolizzata dello Sky Dwellwr. Peccato, sarebbe stato interessante provare dal vero l'effetto estetico.
  7. .
    CITAZIONE (ercole74 @ 23/3/2021, 20:25) 
    Quindi ricapitolando non ha nulla di migliorativo,in compenso hanno tolto L inserto ghiera in ceramica per L alluminio.... pensandoci qualcosa ha fatto L up grade, il prezzo..🤦‍♂️

    Temo che la disamina sia corretta...

    Tra l'altro, se non ricordo male la precedente versione incassava il calibro 8400, che non mi sembra peggiore di questo 8912.
  8. .
    CITAZIONE (Gatt-1 @ 15/3/2021, 17:35) 
    IMG_20210112_103215_0

    E' talmente bello da far venir voglia di vedere il lato A :P
  9. .
    CITAZIONE (Aeroglyph @ 12/3/2021, 20:48) 
    Quale posizione sarebbe OW?

    Ritengo significhi "on wrist".

    E come volevasi dimostrare se l'orologio viene indossato va benissimo.
  10. .
    CITAZIONE (Feno77 @ 9/3/2021, 13:33) 
    Scusate ma alla fine il 197 ha il quadrante identico?
    E da quando verrà venduto in Italia?

    Grazie

    Oggi ho controllato sul sito di e-commerce ufficiale italiano di Seiko ed è finalmente presente. Probabilmente a breve arriverà anche nei negozi fisici, se non è addirittura già arrivato.

    Dalle foto sul sito il 197 e il 199 sembrano identici, tranne che per il bracciale e il cinturino. Bisognerebbe poterli confrontare uno a fianco all'altro dal vivo.
  11. .
    CITAZIONE (angelo red @ 27/2/2021, 19:36) 
    @Tramez

    Sul sito Seiko España c’è

    Molto interessante, grazie!

    Ora che sappiamo che esiste, aspettiamo che arrivi anche in Italia.
  12. .
    CITAZIONE (Ste60 @ 26/2/2021, 17:43) 
    I due alpinist che tante polemiche stanno creando, fianco a fianco... Spb199, a sx, su cinturino, l.e. europea 2020, 2 cinturini e confezione dedicata, 880 di listino, sparita quasi immediatamente nei concessionari, reperibile con sovrapprezzo in ogni dove. A dx spb197, regolare produzione 2021,listino circa 790 euro(da scontare, e sappiamo che gli sconti sono consistenti), BRACCIALATO (e sapete cosa si fanno pagare i bracciali...) . Vedete grosse differenze? Valeva la pena il prezzo piu'alto, o magari il prezzo maggiorato fuori concessionario? Solo per la libidine del l.e.?
    png

    A me sembra che già da questa foto il colore dei due quadranti non sia lo stesso, quindi penso che per poter dire che gli orologi sono uguali sarebbe necessario confrontarli dal vivo alla luce naturale.

    Ciò detto, questo fantomatico spb197 è già in vendita? Sui siti non l'ho trovato da nessuna parte, nei negozi è già disponibile? Qualcuno l'ha visto dal vero?
  13. .
    Prendendo spunto dalla lamentata assenza della corona a vite, chiedo a quanti di voi possiedono questi Seiko 5 privi di corona a vite e con dati d'impermeabilità talvolta piuttosto bassi (3 atm) quali sono le vostre esperienze concrete di utilizzo dell'orologio a contatto con l'acqua.
    Senza andare a rispolverare la famosa tabella che illustra quali attività si possono fare con un orologio con tot atmosfere di impermeabilità dichiarata, vi sarei grato se voleste raccontare come (e con quali conseguenze) utilizzate nella realtà i vostri Seiko 5 in rapporto con l'acqua.
  14. .
    CITAZIONE (Il_Perozzi @ 20/2/2021, 00:16) 
    ...Di questo King Seiko SJE083J1 in edizione limitata a 3000 pezzi, con movimento automatico 6L35, se n'è già parlato?...



    https://orologi.forumfree.it/?t=78116258
  15. .
    CITAZIONE (perseo66 @ 9/2/2021, 20:43) 
    scusa ma ti è stato proposto dicci anche quanto ti hanno chiesto
    altrimenti spariamo su nulla ti ricordo che quella regolazione della racchetta quando è così vuol dire che deve essere revisionato e pure di corsa e su questi orologi un po quotati è più che doveroso.... ovviamente prima di acquistarlo. io chiederei altri parametri.. e poi sinceramente nn mi è capitato di vedere un movimento patek così pulito da scritte firma punzone.. insomma anonimo... io chiederei più spiegazioni direttamente alla casa prima di acquistarlo
    valuta...

    Premesso che non contesto che l'orologio possa avere bisogno di una revisione, ma non capisco cosa abbia di sbagliato la regolazione della racchetta, trovandosi circa al centro della scala graduata
551 replies since 22/1/2012
.