Orologi e Passioni

Posts written by albert64

  1. .
    CITAZIONE (baumare @ 2/5/2024, 10:21) 
    32EF44E4-B634-4E41-88C9-438E3A5715B5

    Fantastica! :D
  2. .
    Mettiamola così: Djokovic il più grande e Federer il più bravo. Dovremmo essere tutti contenti ora, o no? :D
  3. .
    CITAZIONE (step77it @ 1/5/2024, 17:23) 
    Nadal e Nole coetanei, terra rossa a parte Nadal (14 RG) a Nole al massimo gli porta la borsa, tennisticamente parlando

    Se vabbè. Se cominciamo con queste stupidaggini la discussione per me è finita.
  4. .
    Nessuno dice che Nole non sia un grande, e se per qualcuno è il migliore di tutti i tempi a me sta bene. Io, e a quanto pare tanti altri appassionati, ma anche se fossi il solo non cambierei certo idea, lo considero inferiore sia a Nadal che a Federer. Semplicemente perchè il loro modo di giocare mi piaceva di più.
    Sempre che non sia un problema che la pensi così...
  5. .
    CITAZIONE (cottigno. @ 1/5/2024, 16:27) 
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 1/5/2024, 16:21) 
    Eppure scrivo Italiano.Ho scritto che sarà ricordato per le statistiche, mica è poco.
    Le statistiche contano, visto che si gioca per vincere titoli, non per participare.

    Gli altri due saranno ricordati per qualcosa di diverso.
    Ci tengo a precisare, vedendo risposte categoriche, che anche se non lo scrivo in ogni commento, è sempre e solo il mio pensiero, ovvero quello di uno che ci capisce poco. ;)

    Guarda che tutti conosciamo la lingua italiana , rispetto la tua opinione ma non la condivido , per quale motivo Federer e Nadal dovrebbero essere ricordati per qualcosa di diverso …

    Per come la vedo io semplicemente perchè Nadal è stato il miglior tennista su terra, e Federer il miglior tennista in assoluto.
    Nole, che rispetto per le vittorie, ma che non mi ha mai entusiasmato, semplicemente il più vincente.
    Nello sport ci sono vari esempi di atleti valutati per la grandezza delle prestazioni legate al loro carisma e personalità più che per i trofei.
    Giusto o no che sia Bolt è sempre più considerato di un Phelps, nonostante il nuotatore abbia vinto più di tutti alle olimpiadi demolendo ogni record.
    Per non parlare di Senna....
  6. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 30/4/2024, 22:17) 
    CITAZIONE (albert64 @ 30/4/2024, 22:10) 
    Beh no dai, le particolarità ci sono eccome. In primis la cassa del 62Mas che è iconica ed assolutamente originale Seiko. Poi che l'abbiano imitata in tanti... e per forza, è bellissima. Tieni conto che è uno dei pochi veri sub che non somigliano al solito noiosissimo coronato. E questo per me è un grande plus.
    Tecnicamente ripeto lo si può criticare, ma di Seiko di questa categoria attualmente ne ho uno ma in precedenza ne ho avuti altri 4, e non ho mai avuto grossi problemi di precisione con nessuno di essi. non saranno cosc, ma tutti dentro ampiamente nei valori dichiarati.

    Sei sicuro?
    Che sia stata la più famosa non vuol dire sia stata la prima.
    Già a partire dalla fine dei '50, quella cassa come tipologia e idea di disegno, era usata da molte altre case perlopiù svizzere...

    Avevo letto da qualche parte che il disegno era originale e sviluppato da Tanaka e Akabane, ma poi ho verificato che effettivamente in quegli anni diversi skin diver usavano lo stesso tipo di design. Per cui chiedo venia. Resta il fatto che è la cassa del primo vero sub di Seiko e non si può negare che sia iconica e rappresentativa del marchio.
  7. .
    CITAZIONE
    Poi sicuramente nel caso specifico non ci sono particolarità estetiche tali da renderlo un orologio unico nel panorama orologiero, ce ne sono vari simili o uguali se si guarda solo all'estetica. Se non c'è un plus tecnico.... Quindi ci sta pure una considerazione sul rapporto qualità / prezzo sempre in risposta al forumista di cui sopra.
    Mi sembrano tutte cose molto evidenti che saltano all'occhio.

    Beh no dai, le particolarità ci sono eccome. In primis la cassa del 62Mas che è iconica ed assolutamente originale Seiko. Poi che l'abbiano imitata in tanti... e per forza, è bellissima. Tieni conto che è uno dei pochi veri sub che non somigliano al solito noiosissimo coronato. E questo per me è un grande plus.
    Tecnicamente ripeto lo si può criticare, ma di Seiko di questa categoria attualmente ne ho uno ma in precedenza ne ho avuti altri 4, e non ho mai avuto grossi problemi di precisione con nessuno di essi. non saranno cosc, ma tutti dentro ampiamente nei valori dichiarati.
  8. .
    Orologio stupendo, come per la versione gilt con lunetta grigia. Uno dei due sarà mio.

    PS: giusto criticarlo se non soddisfa certe caratteristiche, ma se a me piace questo perchè mai dovrei prendere un Hamilton, un Tissot o un Mido?
    Al mio polso voglio prima di tutto un orologio che mi piace, il resto viene dopo.
  9. .
    L'errore ci sta, che sia del nostro campione o degli arbitri. Gli esseri umani sbagliano e bisogna accettarlo.
    Quello che non capisco e che ritengo scandaloso è che ci sia un 1000 che non ha l'occhio di falco automatico. Assurdo!
  10. .
    Stupendi. Del resto con quella cassa così iconica non poteva essere diversamente. Brava Doxa a fare il 200 simile ai 300, il form factor precedente non riuscivo a farmelo piacere, questo invece... :wub:
    Mi sa che farò anch'io un giro da Grimoldi, prima di decidere devo vedere l'effetto al polso, i 39 mm per certi orologi tecnici possono risultare fin troppo piccoli, vedi ad esempio l'Oris Aquis.
    Molto curioso dei nuovi sunray, soprattutto nella versione nera e acquamarina. Anche se poi il mio preferito rimane il searambler.
  11. .
    CITAZIONE (Alberto Scolari @ 4/4/2024, 16:36) 
    No io parlavo di aver vinto tutto:Nadal non ha mai vinto le Finals.
    Un saluto

    Hai ragione, non le avevo calcolate. ;)
  12. .
    CITAZIONE (Alberto Scolari @ 4/4/2024, 00:14) 
    Hai ragione e la penso assolutamente così in generale,però vi sono esempi clamorosi come il basket per gli Stati Uniti dove per lungo tempo mandarono Team di atleti di college.
    E tornando al tennis non è un caso dove l'unico a vincere tutti i tornei ,compresa appunto l'Olimpiade nel singolo ,è stato Agassi.
    Nessuno degli altri grandissimi che hanno vinto ben più di lui.
    Un saluto

    Mi sa che ti dimentichi di un certo Nadal. Oro olimpico ben due volte, nel 2008 e nel 2016.
  13. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 3/4/2024, 09:31) 
    Su insta...arriveranno penso a breve

    Ok grazie. Dato che il Legend mi piace ma lo sempre trovato sovraprezzato magari è la volta buona che me lo prendo col marchio SM, che fa sempre orologi di qualità a giusto prezzo.

    Edited by albert64 - 4/4/2024, 15:17
  14. .
    CITAZIONE (giorgiocigna @ 31/3/2024, 10:35) 
    ... come scritto, posto solo fatte da me.

    Mi era sfuggito questo particolare, allora i complimenti per il post sono doppi. Bravo davvero. :I:
  15. .
    Vero, l'ho provato senza sperarci tanto, invece ha funzionato. Il bello è che costa più il bracciale dell'intero orologio. :D
1716 replies since 16/2/2012
.