Orologi e Passioni

Posts written by albert64

  1. .
    Impressionante! :EM20:
  2. .
    Detto che apprezzo moltissimo i San Martin, ne ho 3 e ne indosso uno da stamattina, non ho mai avuto un debole per l'Explorer, anche se devo ammettere che il modello di Steinhart versione esclusiva per Gnomon di qualche anno fa con vetro plexi è stato uno degli orologi più belli che ho mai avuto. Poco tempo fa, dato che lo Stein è ormai introvabile, ho deciso di provare a prendere un altro homage, e volendo spendere mooolto poco, ho scelto i'Addiesive da 39mm con l'NH35 dal costo davvero irrisorio per la qualità percepita.
    Sono soddisfatto, sia per le finiture, sia per gli indici applicati e soprattutto per il fatto che avendo in casa un ottimo bracciale di NTH, dopo averlo montato ne è venuto fuori un piccolo capolavoro.

    Et Voilà:

    IMG20240311223321
  3. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 28/3/2024, 21:32) 
    Siore e siori..
    A grande richiesta...
    Con la nota qualità/prezzo San Martin...

    Homage o direi meglio clone del LD 39

    Dove li hai scovati? Sul sito ufficiale non ci sono...
  4. .
    Mamma mia! Mi sa che il povero Danil la prossima volta si mette in malattia... :EM20:

    Edited by albert64 - 29/3/2024, 21:28
  5. .
    Io non riesco a decidermi tra questo gilt ed il blu. Devo vedermeli al polso per cui nessun preordine. Ma sono sicuro che uno dei due entrerà in collezione.
  6. .
    Spettacolari!
  7. .
    Avendo il 333 posso confermare che la data tra 4 e 5 è molto meno invasiva di quella ad ore 3 con il moncherino orribile del 143 e del 239. Moncherino che rovina di molto la bellezza di questi modelli, che ho avuto e venduto, mentre il 333 lo adoro.
    Per il bracciale, vero che c'è un po' di gioco, ma nella realtà una volta al polso non lo si nota minimamente. E anche per me, che non sopporto gomma e nato, è indispensabile che ci sia.
    Per i miei gusti il blu, con finalmente la lunetta dello stesso colore, ed il grigio gilt sono davvero stupendi.
  8. .
    Ti capisco, ma piuttosto di vedere l'indice mozzato per farci stare la finestrella ad ore 3...
    Fosse per me comunque la data su certi orologi semplicemente la toglierei, al giorno d'oggi è ormai anacronistica.
  9. .
    Son gusti e non si discutono, a me per esempio non piace ne la gomma ne il tessuto, per cui niente nato ne tropic sui miei Seiko prospex e nemmeno sui miei altri orologi. Da tenere in conto che anche l'acciaio di marchi specializzati in bracciali non è uguale a quello della cassa, che per via del trattamento (eccezionale!) diashield, presenta una tonalità più scura e leggermente più calda del classico 312L. Ed anche questa particolarità rende questi Seiko un prodotto davvero originale.
    Per ora resto col mio SPB333J1 ma devo ammettere che, avendo avuto sia il 147 che il 239, questi nuovi 62MAS mi piacciono parecchio, soprattutto il blu a cui hanno fatto la ghiera dello stesso colore.
  10. .
    Buona domenica.

    IMG-20230409-073508web
  11. .
    Piccola considerazione futile: speriamo che la Nike si decida a dargli un completo decente, perchè quello indossato qui faceva davvero vomitare.
    Vero che il nostro campione non gli da peso, però dai, un minimo di estetica non guasta mai...
  12. .
    Emozionante, un Campione vero. Speriamo sia il primo di una lunghissima serie. Sono commosso.
  13. .
    CITAZIONE (Nivarox @ 24/1/2024, 12:52) 
    Ho letto che ad Alcaraz gli si è ingrossato il braccio che tiene la racchetta, se continua cosi, tra qualche anno sarà come il lanciatore di giavellotto in Asterix :woot:
    6-Le-12-fatiche-di-Asterix

    Segue le orme di Nadal , il cui braccio sinistro era enormemente più grosso del destro. Visti i risultati probabilmente Alcaraz fa bene a copiarlo.
  14. .
    CITAZIONE (ysc @ 23/1/2024, 14:04) 
    In casa Frederique Constant c'è una interessante opzione che rientra pienamente nel budget. Calibro su base Sellita

    Cattura

    Bellissimo.
  15. .
    CITAZIONE (Petrov @ 22/1/2024, 22:53) 
    Che bello!

    Grazie Petrov, effettivamente è davvero molto bello. Ho anch'io un polso intorno ai 18 cm e lo trovo davvero proporzionato.
    A questo prezzo non mi pare ci sia di meglio in giro.
1716 replies since 16/2/2012
.