Orologi e Passioni

Posts written by albert64

  1. .
    Buon Natale anche da me e dalla mia Luna.

    DSCF4891-1-denoise-denoise
  2. .
    San Martin a gogò... :D

    Buon Natale.

    DSC1635
  3. .
    Oggi il canguro numero 12 ha giocato contro l'attuale numero uno. Come giustamente ha detto Panatta, se ci fosse una classifica mensile Sinner oggi sarebbe davvero in cima al mondo. Quando gioca così solo il miglior Nole forse riuscirebbe a batterlo, ma forse.
  4. .
    GIF-Pozzetto-e-la-Madonna-MEME-Tratto-dal-Film-Comico-Italiano-del-1985-%C3%A8-Arrivato-Mio-Fratello-con-Renato-Pozzetto

    Migliora di partita in partita, fenomenale!
  5. .
    Wow. Pensavo che il mio SPB333J1 fosse il Seiko più bello e riuscito degli ultimi tempi, ma questo mi sembra pure meglio.
    Orologio davvero bellissimo. Peccato che il prezzo sia un po' troppo alto, fosse allineato alla serie X ci avrei fatto un pensiero.
    Comunque complimenti davvero a chi lo ha acquistato.
  6. .
    Reinterpretazione fighetta del 6105 con meraviglioso dial rubato a Grand Seiko. Lo adoro e non riesco più a staccarmelo dal polso.

    Foto presa dal web.

    Seiko-Prospex-SPB333-J1-15
  7. .
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 18/11/2023, 20:43) 
    Ma se ci penso un bis con Nole in una settimana ed alle Finals avrebbe del leggendario!

    Effettivamente se lo battesse di nuovo aumenterebbe a dismisura la sua autostima e consapevolezza di se.
  8. .
    I paragoni con i grandi sportivi italiani li fanno perchè abbiamo bisogno di eroi. Ricordo che Tomba, la Pellegrini, Valentino e ci metterei anche Pantani, erano osannati, così come è osannato oggi Sinner, anche loro già ad inizio carriera, quando ancora non avevano vinto nulla o quasi di importante.
    Per Tomba in Canada fecero la diretta addirittura dentro il San Remo di superPippo Baudo, ed allora aveva vinto solo qualche gara di CdM. La Divina dopo le prime vittorie a 16 anni era già considerata nell'olimpo del nuoto mondiale, Vale uguale, già fenomeno da campione mondiale della classe 125.
    Pantani un caso a parte purtroppo, sappiamo com'è andata a finire, ma senza quella vicenda sarebbe stato credo a livello di Coppi.
    A parte lui fortunatamente gli altri 3 hanno avuto una carriera meravigliosa.
    Spero tanto che sia così anche per il nostro nuovo eroe. La testa sembra averla, i miglioramenti fisico/tecnici sono evidentissimi. Ce la può fare.
    Forza ragazzo!
  9. .
    CITAZIONE (Mariotattoo76 @ 6/11/2023, 10:28) 
    Sì sì,ma 8 anni nel tennis sono un'era geologica...la statistica di questo anno mi affascina ancor di più perché non oso immaginare,oltre all'indiscusso talento che gli ha donato madre natura,quale stile di vita debba fare e quali metodi di allenamento segua per mantenere questo standard psicofisico....

    Semplice, è vegano.

    Premetto che io non lo sono, anche se negli ultimi anni, ne faccio 59 tra pochi giorni, il fatto di non mangiare più carne e non usare più ne burro ne latte, mi ha fatto ringiovanire di almeno 10 anni.
    La mia decisione è derivata dopo aver visto il docufilm "The Game Changer" che parla (e fa parlare atleti) professionisti completamente vegani che hanno ancora prestazioni top oltre i 30/35 anni.
    Da notare che anche il gradissimo Federer lo è, oltre a vari supercampioni di altri sport, tipo Hamilton in F1 o Leo Messi nel calcio, tnto per citare due campioncini a caso...
    Consiglierei a tutti gli scettici di dargli u'occhiata, a me non portato altro che benefici.
  10. .
    Lendl era lavoro, sudore, applicazione e fatica. In questo il nostro campioncino gli somiglia molto. E si, è anche più simpatico di Lendl.
    Purtoppo il cecoslovacco ha incontrato i fenomeni dell'epoca che vincevano di più facendo meno fatica, grazie al talento che a Lendl un po' mancava. Vedi Borg, Connors e McEnroe.
    Ora Sinner di talenti come quelli, o come quello "alieno" di Federer, per il momento, ne ha davanti solo uno. Ma il nostro sta migliorando esponenzialmente. Sarà una gran bella lotta, ne vedremo delle belle.
  11. .
    CITAZIONE (Steve Madden @ 3/10/2023, 09:18) 
    ma nel complesso è un orologio estremamente elegante.

    Io toglierei "estremamante" e toglierei anche "elegante"...
  12. .
    CITAZIONE (daisho @ 2/10/2023, 00:30) 
    Straum Jan Mayen (in pre-order)

    jan-mayen-blue--front-tp

    janmayen-blue--onhand-tp%202

    Diametro 39 mm
    Lug-to-lug 45.82 mm
    Spessore 11.3 mm (9.9 mm escluso il vetro)
    Corona a vite
    WR 100 m

    Bellissimo. :I:
  13. .
    Un poco più grande, molto sottile, molto bello e portabilissimo:

    https://orologi.forumfree.it/?t=77557306
  14. .
    Maen Manhattan, altro stile, semplicemente bellissimo.

    https://orologi.forumfree.it/?t=79397787
  15. .
    Comunque jubileè o oyster è sempre un orologio magnifico. Soprattutto nella versione invecchiata. ;)
1716 replies since 16/2/2012
.