Orologi e Passioni

Posts written by sidereusnuncius

  1. .
    Ghèsbo al prefetto: ci sono troppi migranti in città.
    Alla buon'ora!

    http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA...e/1415847.shtml
  2. .
    ..purtroppo collegato al problema dell'invasione c'è anche quello dei moltissimi connazionali che la promuovono, la assecondano, la facilitano la giustificano la propagandano etc.etc.

    Volendo proprio estremizzare il discorso si potrebbe dire anche in questo caso, come in molte altre situazioni di crisi, che il problema, più che il fatto in sé, sono proprio gli itagliani

    Edited by sidereusnuncius - 17/6/2015, 14:59
  3. .
    CITAZIONE (Benvolio @ 17/6/2015, 11:13) 
    Ti sei scordato il secondo corno: abbiamo in debito che ci sfonda e NON abbiamo una paio di dozzine di portaerei per andare in giro per il mondo a convincere i partner della bontà delle nostre ragioni come possono fare altri ben più indebitati di noi. Lascia stare che a rigore si chiamerebbe racket, non fermiamoci ai dettagli. ;) :D

    Dovrebbe essere chiaro a tutti, almeno a partire dal 2008, che il debito USA è stato esportato in Europa (e Cina).

    Ma siccome le portaerei "nun ce l'avemo"...non c'è altra via che dire 'gnorsì!

    E tanto perchè il nostro asservimento sia chiaro la notizia di oggi è che gli USA si apprestano a schierare missili di nuova generazione
    a tutela delle garanzie di libertà in Ucraina,
    mentre l'addetto militare NATO parla di "tintinnio di sciabole".
    Altra notizia: 200.000 siriani sono ai confini turchi pronti a partire per il far west! ("Vai all'Ovest, ragazzo!" è un motto americano....giusto?)

    Serve un grande campo profughi....l'Itaglia è a disposizione!
  4. .
    ...i cmq rimango dell'idea che se non avessimo 2200 mld di debito pubblico, del quale si è servita l'Europa (e USA) per sbarazzarsi dell'amico di Putin e Gheddafi,
    l'Itaglia potrebbe anche perseguire una politica di tipo spagnolo o australiano sul fronte sbarchi.....avere una propria politica estera mirante alla salvaguardia dell'interesse nazionale.
    Ma poichè ci possono affossare quando vogliono....siamo costretti ad abbozzare, e accettare tutta la merd@ che ci spalano addosso...



    CITAZIONE (Benvolio @ 17/6/2015, 09:46) 
    Quest'europa è una figata.

    Ben più di un miliardo l'anno il costo vivo che ci accolliamo per l'accoglienza dei clandestini.
    Tre miliardi sarà nel 2015 la perdita derivante dalla riduzione dell'interscambio con la Russia.
    Venti miliardi di euro a spanne la differenza fra contributi versati e percepiti, per andare a farsi fare il culo dai polacchi sull'industria e farsi dettare la politica estera dagli usa per interposti baltici.
    E via così. E pure ci facciamo dettare le politiche economiche e bacchettare a buzzo.
    E' assoultamente incredibile, se non è sindrome di Stoccolma o masochismo questo non so cosa lo sia.

    Ma io le chiedo i danni, a Cristina D'Avena.
  5. .
    cmq certe "convenzioni", "trattati", "protocolli", "memorandum d'intesa"
    quando subentrano condizioni di forza maggiore
    si possono sospendere.

    Certo per questo serve sovranità nazionale e palle.
    L'Itaglia difetta di entrambe.
  6. .
    peccato!

    ...era un piacere leggere i tuoi interventi.
    Centrati e di scuola.
    Quasi quanto leggere la tua ennesima settimanale "new entry" in vintage room.


    CITAZIONE (aurolefelice @ 16/6/2015, 20:21) 
    P.s. per Tony-Francesco-Goleador:

    io mi fermo qui, torno in vintage room, sennò devo dire cose che non posso dire.
    Se mi offri una pizza in Via dei Tribunali nella tua città, ci facciamo una chiacchierata.
    Ovviamente Sorbillo ci farà lo scontrino (che pagherai tu) :lol: :lol: :lol: :lol:


    ciao ciao, buona continuazione
  7. .
    CITAZIONE (Marcofabio @ 16/6/2015, 15:04) 
    Ma quando vi arrendete?

    ...è tosto il ragazzo!
    Di coccio!
  8. .
    ...beh!
    Benvolio....
    ...con l'aria che tira prima che arrivi alla camera un'altra Presidenta omologa alla Boldrinova ....
    (copyright Granzotto del "Il Giornale")
    ...ne ha da passare acqua sotto i ponti.

    Penso addirittura che quelli che l'hanno candidata e votata si stiano masticando gli zebedei...come quel giocatore del casinò.
  9. .
    Carlotta Sami occupa lo stesso posto della Boldrini, che era stato creato proprio per la Presidenta e che era rimasto vacante dopo la sua nomina a Presidenta della camera.

    Pensavo fosse stata la stessa Presidenta a mettere il suo clone all'alto comissariato!

    Lo sai il detto no?
    A furia di cooptare gente idiota in modo che non possano fare loro ombra, i politici, finiscono coll'essere talmente idioti da sbagliarsi e cooptare qualcuno meglio di loro.
    Certo questo non è il caso della Presidenta.
    Ovviamente...


    CITAZIONE (Benvolio @ 16/6/2015, 18:39) 
    La Boldrini e' preoccupata ché c'è la Sami che sta studiando per farle le scarpe (ovviamente firmate) :D, stessa provenienza (UNHCR) e da quel poco che ho letto, spero di sbagliarmi, mi sa che le spara ancora più grosse.


    Edited by sidereusnuncius - 16/6/2015, 18:52
  10. .
    ...e la Presidenta Boldrini cosa ha detto?

    Se non sbaglio sono dello stesso partito.
  11. .
    Perchè?

    Io credo che ci tengano per le palle per via del debito pubblico.

    Ieri il bimbominkia ha detto:" se in Europa non ci ascoltano faremo da soli e andremo avanti col piano B "

    Ieri lo "spread" è ripartito.

    Combinazione?

    CITAZIONE (Giaguaro72 @ 16/6/2015, 15:05) 
    .......... "capacità"?
    Ritieni noi non sapremmo fare quanto appena sopra descritto?


    .............. "attuale governo"?
    A memoria anche il governo Berlusconi era in ballo con queste questioni, con tanti
    accorati appelli all'umanità del ns ex premier (Berlu)


    Quindi,..... ?
    La domanda è più che mai attuale,..... PERCHE ?
    Perché lo facciamo?

    (Anzi, a questo punto penso sia ormai l'unica domanda)


    Giag:::;;;
  12. .
    Chiarissimo!!!
    Anche in Germania ci sono gli studi di settore...ma sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli itagliani.

    CITAZIONE (sonasegasuisughi @ 16/6/2015, 18:16) 
    In Germania probabilmente non c'è' obbligatorietà di scontrino in quanto vengono utilizzati gli studi di settore. Non sono un esperto, ma riporto quanto trovato:

    Per quanto riguarda, invece, la in Germania bisogna segnalare l’esistenza degli studi di settore addirittura da più di trenta anni. La presenza di tale strumento d’accertamento risulta completamente integrata in questo sistema, ed ha lo scopo preminente di fornire un valido supporto, all’Amministrazione finanziaria, per verificare l’attendibilità dei redditi dichiarati. Gli studi vengono tradotti in indici di riferimento, i “richtsatze”, pubblicati in raccolte regionali contenenti, oltre ai metodi seguiti per l’elaborazione, anche la descrizione delle modalità concrete con le quali devono essere applicati.
    Innanzi tutto si può evidenziare come gli indici siano raggruppati in 61 categorie d’attività, ed interessino soltanto le attività imprenditoriali, poiché per quelle professionali non sono previsti.
    Ciò che, però, contraddistingue maggiormente il sistema adottato in Germania per la verifica dell’attendibilità delle dichiarazioni, non è tanto il meccanismo concreto d’applicazione degli indici menzionati [19], quanto l’atteggiamento assunto, in merito, dai contribuenti.
    [19] L’Amministrazione finanziaria predispone delle tabelle contenenti quattro indici, ma ogni attività, considerata in base al proprio codice, deve rispettarne soltanto tre, in base a quanto disposto dalla legge. Questi indici sono: utile operativo (evidenzia l’incidenza del costo del venduto sui ricavi), utile lordo (è rappresentato dall’utile lordo al netto dei costi del lavoro), utile intermedio (è rappresentato dall’utile al lordo delle spese generali), ed utile netto. I contribuenti, riguardo a ciascuno degli indici menzionati, si trovano a fare i conti con tre valori di riferimento: un valore minimo, un valore massimo ed un valore medio. Oltre quindi ad avere come punto di riferimento la forcella rappresentata dai valori compresi fra il valore minimo e quello massimo di ogni indice, i contribuenti possono, inoltre, confrontare i dati della propria azienda con quelli di una azienda “standard”. Accanto agli indici, infatti, vi sono anche, per ogni attività, dei conti economici a scalare, molto dettagliati, che mostrano quali siano i valori “medi” per ogni singola voce contabile, cosicché il contribuente individuando più facilmente i motivi che lo hanno portato a discostarsi dalla media, può tentare di “normalizzare” la propria situazione.
    Questi, infatti, sanno che affinché l’Amministrazione finanziaria consideri “sostanzialmente corretta” la loro contabilità questa dovrà risultare attendibile, e, proprio per fornire un parametro in tal senso vengono applicati, in prima battuta, gli indici.
    E’ per questo che, già durante l’anno, i contribuenti sono indotti a tenere sotto controllo la rispondenza dei valori risultanti dalla propria contabilità con quelli indicati dall’Amministrazione.
    Bisogna comunque specificare che soltanto gli imprenditori di medie dimensioni (in particolare quelli che abbiano conseguito dei ricavi annui inferiori ad un milione e duecentomila marchi) subiscono, in sede di verifica, un controllo circa l’attendibilità della propria contabilità mediante l’utilizzo di questi indici.
    L’effetto primario di un eventuale “scostamento in difetto” dagli indici è quello di mettere in dubbio, insieme alla correttezza dell’impianto contabile, anche la veridicità dello stesso reddito dichiarato. Ciò comporta, per il contribuente, l’onere di fornire “un’adeguata” spiegazione che sia in grado di giustificare “l’atipicità” della propria situazione rispetto ai risultati che si sono evidenziati negli studi effettuati.
    Qualora, infatti, emergesse l’esistenza di uno scostamento (le cui motivazioni non vengano ritenute adeguate) dai valori indicati dagli indici, ne conseguirebbe la possibilità, per l’Amministrazione finanziaria, di procedere ad un accertamento induttivo.
    In tale ipotesi è peraltro riscontrabile una diffusa ritrosia ad applicare i risultati ottenuti mediante gli studi effettuati nella rideterminazione del presupposto d’imposta: infatti, ove possibile, si cerca di procedere ad una ricostruzione analitica dei ricavi tenendo conto delle peculiarità della situazione specifica.
    Chiarita, quindi, la funzione degli indici risulta evidente che, in Germania, gli studi di settore non sono utilizzati, come invece accade in Italia, anche per selezionare i contribuenti da sottoporre a verifica. I controlli, infatti, sono effettuati periodicamente su tutti i contribuenti mediante un sistema che addirittura permette di concordare a priori la data esatta in cui si procederà alla verifica. In un siffatto contesto, quindi, gli studi di settore vengono utilizzati per fornire al contribuente una preziosa indicazione su come prepararsi ad affrontare la prossima verifica in modo “sereno” [20].
  13. .
    perugino?
    ...mi mancavi...
  14. .
    ...due anni fa l'evasione stimata era 80 mld.....
    Dopo è stata un'escalation....
    ( Parallelamente alla caduta dei consumi, all'introduzione delle tasse sugli immobili, all'aumento della disoccupazione e del debito pubblico, alla caduta della produzione industriale, del PIL)
    ....100, 120, 180, l'altra sera ho sentito Landini, per lui siamo già a 200!
    E' come dare i numeri al lotto: 77? morto che parla!

    E' evidente: le stime sill'evasione vanno di pari passo al fabbisogno del tesoro....
    Quanto serve?
    Tot?
    Ecco pronte le stime sull'evasione!

    Ma andassero a fare.....

    Scommetto una pizza per tutti: per me alla fine dell'anno saremo almeno a 280 mld!



    CITAZIONE (rikets @ 16/6/2015, 12:38) 
    io vorrei sapere come si può definire dato una cifra che non è certa.
    come fa l'Erario a conteggiare l'evasione? con gli studi di settore? allora io posso fare il chirurgo perché ho visto tutta la serie di E.R.

    la realtà è che i dati sull'evasione non sono certi, gli unici dati certi sono i mancati versamenti che sono certi perché sono stati dichiarati e quindi non si può parlare di evasione.

    non puoi basare una finanziaria sulla storia dell'evasione, il buon senso direbbe che bisognerebbe basarla su quanto si ha in cassa; la storia di abbassare l'Iva è una bella panzana...


    Edited by sidereusnuncius - 16/6/2015, 12:51
  15. .
    CITAZIONE (sonasegasuisughi @ 16/6/2015, 07:59) 
    Se vuoi cogliere la mia domanda e cercare di dare una risposta per favore cerca di farlo senza dell'umorismo di cattivo gusto e fuori luogo. Quella del machete è un'altra storia. parliamo di gang, di bande, di un fenomeno completamente diverso sia per matrice che per origine.

    Che io sappia pochissimi immigrati cogliono restare in italia, e molti cercano in tutti i modi di raggiungere gli altri paesi , spesso per raggiungere parenti e amici conterranei.

    Io volevo cercare di capire di "X" che ne entrano quanti ne escono..non mi sembra un aspetto irrilevante...

    In questi giorni era su tutti i giornali.
    Sugli 80.000 sbarcati quest'anno, 50.000 sono scomparsi nel nulla.
2599 replies since 21/2/2012
.