Orologi e Passioni

Posts written by sidereusnuncius

  1. .
    ...sono arrivati gli attivisti della C.G.I.L ?
    E ci tocca ancora e ancora sorbirci tutto il pereppeppé e quacquaracquà degli evasori ladri che se pagassero vivremmo nel regno di cuccagna dove dagli alberi pendono le pezze di formaggio e dalle fontane zampillano prosecco e cartizze?
    Ma c'è ancora qualcune che crede a queste fregnacce?

    Già mi infastidisce l'accostamento tra ladri ed evasori, in uno stato dove i ladri del pubblico denaro si sono impadroniti della cassa e al povero cittadino continuamente vessato da tributi e gabelle non rimane che la CERTEZZA che più paga più ingrassa la malvivenza e più aumenta il debito pubblico?

    Questa mentalità che il danaro guadagnato col lavoro sia dello Stato che stabilisce quanto lasciartene sulla base delle sue spese e necessità incontrollate ed inesauribili andrebbe sradicata, spazzata via, annichilita.

    Ma tant'è!
    La battaglia è persa. Dobbiamo soccombere. Ma almeno facciamolo non con il nostro consenso.....e utilizzando l'unica arma che ci è concessa:
    la disobbedienza civile!

    Edited by sidereusnuncius - 14/6/2015, 15:22
  2. .
    certo che ne usciremo!
    Basta fare una VERA lotta all'evasione fiscale.

    Le nostre miniere di re Salomone sono: la lotta all'evasione fiscale!

    Evvai col ....minculpop!

    CITAZIONE (roberto0806 @ 13/6/2015, 19:01) 
    Come sempre riescono a metterci uno contro l'altro, i furbetti ci sono sempre stati sia nei dipendenti che negli imprenditori, il punto non è questo , io vedo tanta gente disperata sia dei primi che dei secondi , stiamo affondando inesorabilmente e prima ce ne rendiamo conto e meglio ne usciremo (se ne usciremo)
  3. .
    fmHRj31
  4. .
    loro questa cosa la chiamano...
    "lotta all'evasione fiscale"
    ...e in fondo sono coerenti.
    Quando l'ultima P.Iva avrà chiuso...l'evasione fiscale sarà debellata.

    E i soldi?
    Come disse Bertinotti:" Andemo a prenderli dove sono"
    C'è la sterminata prateria delle imposte indirette e il patrimonio immobiliare dove si può ancora spremere del grasso.

    Lascia fare....e tra non molto invidieremo la Romania di Ceausescu.


    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 12/6/2015, 12:58) 
    La preghiera ha funzionato fino all'anno scorso, non dico che fossero equi ma lontani dall'evidente modalità estorsiva attuale.
    Del resto è evidente che si stiano preparando la rete a strascico per il prossimi anni... ovviamente quel povero maiale che ne è soggetto o si adegua e versa subito sangue o non lo fa e viene messo in coda per lo spellamento.
    D'altronde dov'è che si trovano i soldi per mantenere lo status quo dei veri maiali che sono il problema di questo paese? Dalle tasche di chi lavora, manco a chiederlo
  5. .
    L'unico modo è quello: bloccare le partenze.....sul quale sembra siano tutti d'accordo.
    Il bailamme e l'inerzia nasce dal :come fare?

    E subito dopo: come rimandare a casa quelli che non hanno titolo per rimanere?
    Su questo non ho ancora sentito nessun fiato.
    Temo che la soluzione sarà .... all'italiana!.


    CITAZIONE (Nanno @ 12/6/2015, 11:13) 
    Io penso che scaricare tutte le colpe sull'Europa sia un giochino che è meglio lasciar fare a Renzi. Tanto la maggior parte dei migranti prima o poi, a una maniera o nell'altra, arriverà nell'Europa del nord. Quanto a noi, l'unica alternativa sarebbe un'azione militare in Libia, ma non abbiamo i soldi per finanziarla e non certo per colpa dell'Europa ;)
  6. .
    ...lasciarli passare?
    Ma è quello che stiamo facendo da sempre!
    Dei numeri in arrivo, stando ai dati ufficiali, almeno l'80% si volatilizza nel nulla.(e cioè nel nord Europa.)

    A forza di prenderlo nel c..o forse si sveglieranno anche al Nord.

    Chiusura delle frontiere?
    Romperà più le palle ai cittadini che dovranno munirsi di documenti....che a quanti vogliono passare a qualunque costo.
    L'esodo è biblico....e, come ho letto, durerà almeno 20 anni.
    Hai voglia di frontiere!
    (Chiedere agli USA)
  7. .
    ...libera nos a malo.....
    Una prece per chi non lo può fare!


    CITAZIONE (Ripeps @ 11/6/2015, 22:22) 
    Fortunatamente ho chiuso la P.I. il dicembre scorso :UH:

    Certamente "incassi" un sacco di soldi, poi ti rendi conto che ne devi "elargire" il 70%, tutti ti dicono "quanto devi fatturare", pagare in anticipo il 99% delle tasse su fatturato che potrai anche non riuscire a realizzare.
  8. .
    CITAZIONE (gizmo @ 12/6/2015, 08:44) 
    Eco ha detto una cazzata gigantesca: tutti devono poter parlare, anche gli imbecilli ed i poveri di spirito.

    Per tornare in tema dopo questi eterei voli pindarici.


    In fin dei conti che danno può venirne alla società se qualche cosiddetto imbecille può esprimersi in un mare magnum qual'è il web oggi?
    Il suo topic verrà sommerso in breve da una pletora di nuovi e non ne resterà traccia.


    Molto più concreti invece sono i danni prodotti da questa "intellighensja illuminata e schierata" di cui Eco è uno dei massimi esponenti, e che molto probabilmente sono infastiditi dal fatto che anche la loro voce, un tempo solista, si confonda nel clamore assordante della "democrazia virtuale"
    (Forse sono indispettiti perchè hanno pochi followers?)

    Come diceva Montanelli, in Itaglia, l'intellettuale è sempre stato al servizio del potere da cui ha tratto privilegi prebende promozione sociale fama e successo.
    Mediatori tra le classi dominanti e quelle dominate ammantati da un'aura sacerdotale di annunciatori di verità rivelate....ma in realtà pennivendoli di una pochezza morale assoluta.

    Si!
    Mi sono ancor più convinto: il diritto di dire "cretinate" innanzitutto andrebbe negato a loro.
  9. .
    buttino via la chiave?
    Pia illusione....se li prenderanno avranno di sicuro i domiciliari.
    Siamo fottuti. Andrà sempre peggio.
    E lo stato itagliano, secondo uno studio americano, non ha i mezzi per fronteggiare questo progressivo sfacelo della pubblica sicurezza importato da fuori e.....
    .....sarà il caos!


    L'Itaglia è data per spacciata!
  10. .
    mi sa che hai letto troppo di un fiato il thread.
    Perchè a me pare che, eccetto noi due, siano tutti contrari ai "cretini"...che rimangono ancora da definire e di cui ognuno naturalmente, ha un'idea propria.

    Personalmente invece, se proprio dovessi togliere la parola (qui in Itaglia) a qualcuno comincierei da tutti quegli intellettuali (come Eco), o sedicenti tali, la cui carriera è nata all'ombra del P.C.I. a questo partito è stata organica per decenni e sull'autoreferenzialità tra tutti questi tromboni autocostituitisi in casta ha costruito il loro successo economico, le carriere universitarie e parlamentari e, of course, l'immeritato arricchimento.

    Insomma: a proposito della della cul-tura italiota io sono dell'idea di Julius Streicher


    CITAZIONE (Mucciaccino @ 11/6/2015, 17:55) 
    Ho letto il thread tutto d'un fiato e devo dire che vi ho trovato delle riflessioni davvero interessanti. Talmente interessanti che, man mano che leggevo i vostri contributi, la mia opinione, inizialmente netta, ha iniziato pian piano a vacillare.
    Ciò nonostante, rimango fedele ai miei principi: in una società globalizzata travestita da democrazia, ma che in realtà è una oligarchia in cui i governi, nessuno escluso, sono al soldo delle multinazionali che li tengono in scacco ed in cui vige una concezione aristocratica del potere e del sapere (vedi le varie logge massoniche, parà massoniche, sovranazionali o ur lodges) ben vengano tutti quegli strumenti, come il web, che permettano a ciascuno di esprimere, per quanto "imbecilli", le proprie opinioni. Parafrasando Voltaire, potrò anche non condividere le idee espresse da questi "imbecilli", ma difenderò il loro diritto di esprimerle..
    Ciò che mi fa pensare, tuttavia, è il coacervo di sentimenti contrastanti che provo leggendo certi commenti, blog, ecc.: pur da convinto sostenitore del principio democratico, spesso sento crescere in me una intolleranza incipiente, propria di quei pensieri totalitari e dittatoriali che tanto aborro. Spero che tutto ciò sia una reazione conseguente alla ingiustizia sociale, alla frustrazione ed al senso di impotenza che quotidianamente provo nel vivere in questi tempi....perché in caso contrario vorrebbe dire che sono il primo degli imbecilli!


    Edited by sidereusnuncius - 11/6/2015, 19:59
  11. .
    ...la questione è spinosa:

    chi stabilisce chi è imbecille?

    Magari "imbecille" potrebbe essere chi non la pensa "conforme"...e così si aprirebbero praterie...ed introdurre una tassonomia dell'imbecillita sarebbe un mezzo per aprire tavoli, organizzare conferenze, istituire gruppi di ascolto...etc.etc.
    In fondo il problema è antico.
    Per me è comunque meglio lasciar dire.....perchè in fondo "regolare il web"...è un'aspirazione non troppo celata del potere....e togliere la parola a chi dà fastidio
    l'obbiettivo finale dei padroni delle ferriere.

    Tra le due: preferisco correre il rischo di imbattermi in qualche scempiaggine piuttosto che vedermi precludere l'unico modo che ho di esprimermi nel mondo virtuale.
  12. .
    CITAZIONE (Manuel_CTG @ 10/6/2015, 19:27) 
    :woot:

    Era sarcasmo, non si è capito? Aggiungo qualche faccina?

    ops!!!! :UH: :UH: :UH:
  13. .
    ...ecco qua il classico esempio dei danni cerebrali che può causare un'eccessiva esposizione agli effetti dell'odierno minculpop...

    ...ecco i nuovi "monatti*" (absit iniuria verbis) a caccia non più degli untori...ma dei fascisti.

    Mobbasta!...se no mi radiano a vita.

    *spero che prima di bannarmi guardiate il vocabolario


    CITAZIONE (Manuel_CTG @ 10/6/2015, 19:05) 
    "Un uomo, un militare, un italiano non può mollare"

    Questa frase puzza di fascismo. Assomiglia in modo sospetto a quell'altra frase pronunciata da quel fascistone di Quattrocchi che, in punto di morte, non ebbe nè l'eleganza nè l'accortezza di stare zitto.

    Chissà l'intellighenzia nostrana come si sarà disgustata nel leggere certe dichiarazioni...
  14. .
    a dire il vero qui interloquisci qui con von Dudo e non se ne capisce il perchè visto che il nostro non ha ancora scritto nulla nel 3D

    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 9/6/2015, 11:19)
    von Dudo
    mio nonno era friulano, della bassa (san Giorgio al tagliamento) e di etnia ladina

    unico maschio di 7 figli, orfano di padre, mantenne dal 39 al 45 madre e sei sorelle con lo stipendio dell'esercito nazista per il quale andò a combattere in quanto all'epoca nelle zone di confine vi era la possibilità del doppio arruolamento

    ferito ad el Alamein rimase in carcere ad Haifa (Israele) fino al 45 nell'ex protettorato britannico e poi trasferito in Inghilterra in carcere fino al 1947 avendo maturato dei gradi sulla divisa

    con gli accordi fu scarcerato, rientro in un Friuli poverissimo e raggiunse a milano tutto il parentado. Li' conobbe mia nonna, generarono a Milano mia madre ed eccomi qui

    Morale: friulani, gente fiera, lavoratrice, gente che ha avuto le sue immani tragedia, il terremoto prima di tutto, e si è ricostruita da sola tutto, ha attraversato la povertà vera, la fame vera, è emigrata come poche regioni han fatto ma han fatto grandi i paesi in cui sono andati, dall'Uruguay all'argentina dove il cognome Furlan è uno dei più diffusi

    Regione piccola poco popolata ma di una vitalità e dignità senza pari

    il confronto fra friulani e giuliani, friulani e veneti è roba di piccolo cabotaggio che si lascia ai campanilismi territoriali

    Quanto alla Slovenia ed alla Croazia le conosco benissimo, soprattutto la Slovenia, favorita anche dalla posizione strategica fra l'italia l'austria l'est europa e i balcani è un crocevia di commerci importante e la popolazione vive un benessere notevole

    Le loro politiche di immigrazione sono molto rigide e protezionistiche, dovremmo imparare da loro

    non dirmi che ti è sfuggita la dichiarazione, riportata da tutti i giornali, di Renzi in polemica con Cofferati

    http://www.corriere.it/politica/15_gennaio...18c79aee3.shtml



    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 10/6/2015, 11:51) 
    CITAZIONE (sidereusnuncius @ 10/6/2015, 11:08) 
    la citazione del bimbomikia potevi anche risparmiarme(te)la.....una cosa così, per me, è almeno da cartellino giallo!!

    eh ?!? quale ?

    CITAZIONE (sidereusnuncius @ 10/6/2015, 11:08) 
    E inoltre il nostro "duetto" rischia di non interessare a nessuno.

    può essere.
    io stavo parlando con von dudo per la verità. Poi ti sei inserito tu.
  15. .
    ce n'ha per tutti.
    Però come farebbe lui non ce lo dice.
    (Come al solito e su ogni questione)
2599 replies since 21/2/2012
.