Orologi e Passioni

Posts written by Fabio_fdi

  1. .
    Buongiorno a tutti,
    chiedo lumi ai più esperti per quanto riguarda questo Hamilton militare che mi è stato proposto a 280 euro, volevo sapere se si tratta di un Hamilton totalmente originale, in parte, oppure una copia, leggendo in rete ho scoperto che esiste una mole considerevole di falsi anche per orologi di questo genere, (poche centinaia di euro), dove andremo a finire!
    Ecco alcune foto dell'orologio, (di migliori non ne ho) ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire ed OP per lo spazio concesso.







  2. .
    la foto è puramente indicativa, è stata presa online solo per dare un idea. Non ho altre foto tranne una che mi è stata inviata dal venditore scattata con orologio al suo polso.


    CITAZIONE (Giampa B @ 12/1/2016, 10:14) 
    Non ho capito se la foto modificata è dell'orologio che stai trattando oppure no.
    Se fosse quello, fai altre foto con i particolari della chiusura, fondello, corona e della garanzia............. la cosa che salta subito all'occhio è che per quella referenza da te dichiarata, il quadrante e la corona sono di fornitura.
    Se invece la foto non centra nulla, ti invito a postare quelle vere, visto i numerosi bidoni che sono in commercio riguardanti i RO neovintage, oltre che essere essenziali per una valutazione seria e non le solite chiacchere da bar.
  3. .
    al contrario io trovo la forma della cassa molto bella e ricercata, anche a me inizialmente non diceva molto ma poi con il tempo, affinando il palato, penso sia una delle casse piu belle mai realizzate compreso il bracciale.
    Il dubbio resta sulla portabilità di un full gold, non è discreto come l'acciaio, si fa notare, potrebbe stancare a lungo andare, insomma non è un orologio da polsare tutti i giorni mi pare di capire dai commenti.

    Non in ultimo al di la dell'aspetto estetico, mi pare di capire che mi state sconsigliando lo scambio anche per via del valore delle due permute che supererebbe quello dell'AP o sbaglio?

    CITAZIONE (SoloData @ 11/1/2016, 22:20) 
    Per me no, non mi piace la conformazione della cassa di qualunque RO (e simili)...
    Inoltre ritengo il Sub LN (in qualsiasi referenza) uno degli orologi più belli del mercato.
  4. .
    il problema non è la dimensione :D
    il mio polso è 17 mi sono sempre trovato bene con i pam ne ho diversi, ovviamente il sub è piu comodo soprattutto in inverno, ho visto il 36mm del Royal Oak, al polso sembra quasi un 40mm :)


    CITAZIONE (Monofaro65‚ LaLeggenda @ 11/1/2016, 21:50) 
    Mah....dai via un 40mm e un 44mm.per un 36...se fosse stato piu grande...si..di corsa...
  5. .
    immagine modificata, spero di aver inserito quella giusta questa volta :D


    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 11/1/2016, 21:20) 
    il fatto è che cambia di parecchio la quotazione di un 36mm rispetto al Jumbo.
    per tutti gli orologi servono foto ben dettagliate,per i Royal Oak ancora di più.
  6. .
    si la referenza in oggetto dovrebbe essere 36 o 37mm escluso corona se non vado errato, comunque era solo per dare un idea del modello e colore quadrante, grazie per la precisazione :)
  7. .
    Un saluto a tutti gli utenti del forum,

    come da titolo mi è stato proposto un AP Royal Oak ref. 14486 full gold del 1991 (revisionato 2014) completo mai lucidato condizioni 9/10 in cambio del mio Rolex Submariner 16610LN sel del 2006 completo in condizioni quasi da nos + Panerai 390 completo + conguaglio in denaro di 300 euro in favore del venditore,

    sono proprio combattuto in quanto il Royal Oak è un orologio che mi ha sempre affascinato molto, ma non avendo mai avuto un orologio full gold ho qualche dubbio sulla sua utilizzabilità quotidiana, secondo voi vale la pena effettuare lo scambio in relazione a reperibilità ed eventuale difficoltà nella rivendibilità futura dell'AP in questione in caso un giorno dovesse stancarmi?

    in allegato una foto del modello in questione presa dalla rete



    Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire ed OP per lo spazio concesso.

    Edited by Fabio_fdi - 11/1/2016, 21:26
  8. .
    CITAZIONE (nico75 @ 27/12/2015, 19:47) 
    il problema più grande del SD è nel giudicarlo o meno "completo"

    oltre a garanzia e libretti va infatti ricordato che la scatola del SD è diversa dalle altre ed inoltre c'è il toolkit

    il toolkit è presente, in relazione alle scatole differenti non saprei, da cosa si riconosce la scatola del SD?
  9. .
    da buttare stesso destino è capitato alla mia y a Benevento un mesetto fa auto sommersa dal fango portata a rottamare...
  10. .
    orologio postato da me qualche mese fa, venditore in mala fede smascherato su ebay, continua a provarci tramite altri canali, ritrovato qualche settimana fa di nuovo in vendita su subito, roba da sedia elettrica.
  11. .
    il fenomeno è tornato all'attacco:

    http://www.subito.it/abbigliamento-accesso...o-121613295.htm

    questa gente non merita di essere sulla faccia della terra
  12. .
    Preferisco un Casio da 15 euro ad un sub falso 😉
  13. .
    CITAZIONE (Paolo titann @ 14/1/2015, 10:10) 
    Si è già detto tutto....falso!

    falso quale? quì si sta parlando ora di tre orologi, il sub appuratissimo che è falso, il datejust è anche esso falso e questo l'avevo intuito anche io che proprio esperto non sono, ma il date mi sembra buono, specificare ed essere pertinenti sarebbe opportuno, senza accanirsi che non serve ne a chi ne sa abbastanza e tanto meno a chi, come me, non è molto esperto e magari può imparare qualcosa in più ;)
  14. .
    ma dai non me la sento di accusarlo è stato molto disponibile, penso che se avesse avuto qualcosa da nascondere con intenzione di truffarmi avrebbe inviato foto di un originale sul web è pieno di foto da reperire con facilità... secondo me è davvero sprovveduto e la storia che mi ha raccontato può anche essere vera, magari ha pensato davvero di avere in mano pezzi originali... a questo punto povero lo zio defunto, tutti lui se l'è beccati i pacchi che c'erano in giro! :D La cosa che mi puzza e mi stranisce è il fatto di avere falsi con corredi semicompleti

    addirittura per il datejust mi ha detto di aver trovato anche una dichiarazione di originalità e lecita provenienza in scatola, a me sembra farlocco voi cosa ne pensate?

    il date lady invece mi sembra buono, per esso dice di avere in scatola anche il documento di revisione della boutique Rolex di via Montenapoleone a Milano

    a voi le foto, sembra diventata una barzelletta... :D


    datejust quadrante e movimento:





    date lady quadrante e movimento:



  15. .
    che l'orologio fosse falso era già stato appurato, ma c'era la curiosità di vedere cosa nascondesse al suo interno... e, curiosità mia, indagare sulla buona o cattiva fede del venditore che a questo punto solleverei da ogni tentativo di raggiro :)

    inoltre mi ha mostrato anche altri orologi che a detta sua ha ricevuto in eredità sempre dal famoso zio, chiedendo parere sulla loro originalità, a questo punto se volete possiamo aiutarlo a capire, posso allegare foto che ho ricevuto in email se a qualcuno interessa :) così almeno se dovesse rivenderli evita di ritrovarsi in guai seri e creare anche danno ad altri eventuali interessati acquirenti
92 replies since 26/2/2012
.