Orologi e Passioni

Posts written by guagua72

  1. .
    CITAZIONE (Cekk_ @ 17/7/2019, 09:44) 
    Orologio perfetto e mai fuori posto...assolutamente da avere in collezione.


    Ecco il mio :wub:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1828241/p...17_09-34-59.jpg)

    Pannino meraviglioso
  2. .
    Bellissime le vostre foto. Sarebbe ancora più interessante che a corredo delle foto aggiungeste il vostro racconto sul giorno in cui siete stati personalmente attratti da questo orologio.

    CITAZIONE (Morris999 @ 16/7/2019, 21:43) 

    Incredibile
  3. .
    Vista l'oramai prossima ricorrenza del 20 luglio, ho ritenuto "commemorativo" indossare questo orologio oramai divenuto un inossidabile pezzo che accompagna, e ha accompagnato, gli astronauti. Complotto o non complotto questo orologio vive di luce propria o riflessa oramai da cinquant'anni. Molti lo definiscono ( assieme al Daytona) uno degli orologi più rappresentativi di un'epoca, altri lo vedono come l'orologio perfetto per estetica, proporzioni e iconicità, altri ancora, invece, lo ritengono trito e ritrito e "non ne possono più" delle innumerevoli edizioni limitate.
    Per me rimane uno degli orologi, storia o non storia, luna o non luna, più equilibrati di sempre.
    Parto col mio

    Edited by Glauco - 20/7/2019, 07:14
  4. .
    CITAZIONE (Calibre @ 22/5/2019, 19:41) 
    Solotempo sportivo e ghierato con piccoli secondi...per me è no!
    Allora prendo un Marine di Ulysse Nardin che almeno non ha la ghiera.

    Caspita, letto nel pensiero
  5. .
    Non posso fare cambiare idea, posso solo dire che col cinturino è anche meglio
  6. .
    Sono diametri oramai sdoganati, l'uomo ( e quindi il suo polso) è oramai cambiato rispetto a quello di cinquan'anni fa. Basti pensare che l'altezza media si è incrementata di quasi 10 cm rispetto all'immediato dopoguerra.
  7. .
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 16/4/2019, 08:43) 
    Qualsiasi cosa farà Rolex, la farà bene, perché la venderà nel migliore dei modi, indipendentemente dal fatto che continui a produrre un orologio con un calibro del 1988.

    Temo che questo possa essere il leitmotiv dei prossimi anni. Temo, perchè quando c'e' poca pluralità, anche nelle scelte dettate da altri ( e io sono il primo dei pecoroni), si rischia molto di più. Sinceramente devo dire bravi ai Signori di Rolex. Se sono lì son bravi. Il resto lo vogliamo noi, inutile fare i Don Chisciotte contro i mulini a vento. Perchè a scrivere sono tutti capaci ad esser contro ma se magari squilla il concessionario che è disponibile il "pepsi" , potendo, corrono ad accaparrarselo. Bisogna avere anche l'umiltà e la franchezza di ammettere che in questo mondo siamo tutti un pò meno anticonformisti di quanto si scriva.
  8. .
    CITAZIONE (emanuel.m @ 16/4/2019, 08:04) 
    👍 il listino a quanto sta?
    giusto per capire quanto lo sto strapagando?

    È per un gran traguardo di mio padre e non trovandolo, anche contro i miei parametri, sono quasi obbligato a prenderlo.

    Obbligato non è bello, anche se è contro i parametri, probabilmente piace e se si può spendere si spenda. Se, per principio, non si acquista sopra listino allora come è naturale bisogna avere pazienza. Alle volte può capitare l'occasione. A volte.
  9. .
    Questa discussione mostra in tutta evidenza quanto, in meno di un anno, il fenomeno del rialzo si sia acuito. Chi può lo prenda e se ne faccia una ragione. Chi lo ritiene deprecabile non lo prenda. Questa è la situazione. Ho fatto troppi errori di valutazione per potere prendere una posizione. La mia idea attuale, sicuramente sbagliata è : "chi può e chi vuole acquisti consapevolmente sapendo dell'esistenza di un listino inferiore".
  10. .
    CITAZIONE (balu321 @ 11/4/2019, 10:08) 
    Che poi visto al polso da più lontano secondo me sta meglio nonostante il mio polso da 17 🙃
    Da vicino forse le foto non rendono


    8BD7C28C-FED8-47AE-95FE-8673DAB02CED

    Decisamente. complimenti
  11. .
    CITAZIONE (Cezanne @ 15/4/2019, 13:25) 
    Effettivamente nel complesso è tutto armonico, incluso il fondello con la bella stella emblema Zenith

    Sì infatti, il fondello pur lasciando trasparire un movimento non " a misura" fa trasparire dall'oblò una bella stella che è ben proporzionata e lascia il tutto ben proporzionato. In una parola gradevole anche il lato B nell'insieme. Ricordando che si parla di un orologio industriale, non certo scheletrato ma giustamente "aperto" come lo ha definito qualcuno più in gamba di me.
  12. .
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 12/4/2019, 16:27) 
    Queste discussioni dimostrano e mostrano un mondo alla rovescia.
    Ai prezzi di un 5712 si può ormai acquistare un 3970 che oltre ad essere un crono calendario perpetuo è la quintessenza dell’orologeria di casa Patek.
    A questo punto la domanda è un altra: chi allo stesso prezzo sceglierebbe un “ semplice “ 5712 al posto di un 3970?
    Ma siamo impazziti tutti?

    Perchè se al posto dei fondi preferisci avere un investimento finanziario che potrebbe anche rivalutarsi scegli quello. In più agli aperitivi fai anche più figura che con un 3970. Mi sembra che un uomo di mondo come te non possa porsi certe domande ma solo darsi delle risposte. Siamo impazziti tutti.
  13. .
    E'un orologio splendido. Simmetrico e asimmetrico nello stesso tempo. sono di parte. Adoro Panerai, anche gli automatici. Bravo Bravo Bravo
  14. .
    Effettivamente un po’ di sana invidia divora i radical chick da tastiera. Fino a qualche anno fa il linguaggio descritto come terribile era il massimo assieme a polsare, da qualche anno non fa più “esperto” e quindi è caduto in disuso.
  15. .
    Si è veramente uno dei pezzi Longines dell'ultimo corso più riusciti.
3146 replies since 3/3/2012
.