Orologi e Passioni

Posts written by alfio67

  1. .
    comprali entrambi. due cronografi completamente diversi, non sono paragonabili se non per fascia di prezzo.
  2. .
    da hausmann a roma mi hanno mostrato il rattrapante 44 mm di cassa ( edizione limitata a soli 26 esemplari ), prezzo di listino 10.000,00 euro.
  3. .
    il planet ocean dovrebbe montare il calibro 2500 ( eta 2892 con scappamento coassiale) con tre ani di garanzia da parte della casa madre. però 1200 euro di differenza rispetto al classico seamaster diver 300m a me sembrano veramente eccessive e non giustificabili dalla maggiore impermeabilità di 600 mt o dall'adozione del coassiale. gradirei in proposito conoscere il parere degli esperti ( se non già espresso in precedenti discussioni).
  4. .
    GMT II e poi, subito dopo, Sea Dweller
  5. .
    mi sembra che il SD ha uno spessore di 15 mm contro i 13 del SUB, mentre il peso è di 150 grammi contro 130. per contenuti tecnici e poca differenza di prezzo è da preferire il SD (anche per la bella incisione sul fondello).
  6. .
    vi ringrazio per i complimenti e colgo l'occasone per presentarmi quale "ammalato cronico " di orologite. ho scoperto questo forum per caso e da allora non vi ho più mollato. complimenti a tutti gli iscritti per competenza e abnegazione nello studio ed attenzione dei particolari. ho molto da imparare. un ringraziamento particolare a "manip" che ho conosciuto personalmente . ( sembra di parlarvi a tutti contemporaneamente ed un po' la cosa mi emoziona) .
  7. .
    mi permetto di suggerire in altenativa il nuovo "field" da 38 o 42 mm con impermeabilità elevata a 10 atm, stesso movimento e vetro dell'"action" però ha il quadrante con lavorazione a "due livelli".
  8. .
    più gradevole il 35° anche per il bel logo sul fondello e la scatola nera. purtroppo leggibilità inferiore delle sfere rispetto al quadrante.
  9. .
    Provo a dire la mia. Cassa acciaio satinato, fondo a vite, movimento ETA 2824 a vista ( ultracollaudato), vetro zaffiro, corona a pressione, proteggi corona "simil Panerai", impermeabilità 10 atm. prezzo di listino adeguato per finiture e contenuto. io l'ho preferito con cinturino perchè il bracciale con gli inserti in caucciù non mi piace. usato anche in occasione della stagione estiva al mare. all'inizio anticipava un po', poi ok. sono soddisfatto.
  10. .
    temo che, commercialmente parlando, il sub verde farà la fine dello YM
  11. .
    dovrebbe essere ancora così anche per i modelli con casse aventi buco cieco.
  12. .
    provo a dire la mia. il bracciale del sub ha i fianchi delle maglie satinati, mentre il bracciale del SD li ha lucidi.
8202 replies since 6/1/2006
.