Orologi e Passioni

Posts written by Livio

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    CITAZIONE (Rafa1984 @ 30/9/2022, 23:41) 
    Vendere un jumbo non la ritengo mai una bella idea

    Lo so, ma sto attraversando dopo anni ed anni di passione un momento no: mi sono regalato un PP6119G...ebbene non lo ho mai messo, non ne ho proprio voglia...cmq ritornando in topic penso che se il 15202 40mo viene ritirato da reseller 65/70, un 15300 penso che difficilmente venga ritirato a più di 45...discorso diverso per vendita tra privati
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    CITAZIONE (leorossi @ 30/9/2022, 23:14) 
    Però scusatemi se vado ot e se mi permetto di fare la considerazione che segue..
    Come può farvi essere scontenti realizzare una plusvalenza del 200/300%?!

    Nel mio caso, avendolo comprato ad una cifra ridicola con un plusvalenza doppia rispetto a quella da te indicata, ciò che dispiace è l’idea in sè di privarmene, ma razionalmente so che lo farei per un progetto molto importante a fronte di un oggetto oramai messo in cassetta ed utilizzato poco e niente…
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    CITAZIONE (Andre5198 @ 30/9/2022, 21:11) 
    Da appassionato capisco il tuo discorso ma non è così semplice.
    In ogni caso ho altri orologi e comunque il 15300 non lo indosso da anni….non ha tanto senso lasciarlo lì chiuso in cassetta :cry:

    Ti comprendo perfettamente….per la stessa ragione sto valutando la vendita di un 15202 anniversario, ma ad oggi i reseller mi offrono 65/70 k, anche se da privato difficilmente penso spunterei senza patemi un importo decisamente più alto
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    CITAZIONE (DavideO. @ 26/7/2022, 21:30) 
    Penso che una cifra reale sia 110/115? Di più mi sembra fantascienza

    Si, anche io pensavo questa cifra, forse più 115/120 (la mia auto, oggi, costerebbe 138)…non certamente i 140/150 che leggo in rete, ma nemmeno i 100 del CP
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    Buonasera, stavo valutando di vendere la mia 992, due anni di vita, 9mila km, versione base ma ben allestita (cerchi 21, tetto, sport chrono, sedili ventilati etc…)iva esposta con leasing in corso…praticamente nuova, nessun graffio. guardando su as24 leggo richieste ben più alte del nuovo. Ma quali sono le quotazioni effettive? Qualcuno ha esperienze in merito? Inutile dire che il CP la ritirerebbe ad un prezzo MOLTO più basso di quelli che leggo in rete
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    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 24/4/2022, 23:12) 
    Io ce l'ho,versione blu,preso appena uscito... purtroppo di graffia davvero facilmente...
    Per il resto orologio magnifico

    Strano…il mio rispetto a tutti gli altri orologi acciaio, o peggio ancora oro, ha una maggiore resistenza ai graffi
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    CITAZIONE (galaxys @ 24/4/2022, 15:43) 
    Orologio bellissimo.
    La leggibilità è eccellente, la tridimensionalità del quadrante è ipnotica, si può ammirare la ruota di scappamento in silicio.
    È fuori produzione, quindi a breve chi ce l'ha, farà bene a tenerselo stretto.

    Davvero fuori produzione? Non ne sapevo nulla, sostituito dallo skyline? Eppure sul sito risulta sempre presente :blink:
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    CITAZIONE (Errol @ 19/2/2022, 08:24) 
    Avuto anch’io la nineT, lascia perdere, la moto era anche piacevole (come altre ottomila moto , niente di straordinario) ma l’accoppiata esplosione in casa e assenza di BMW sono state vergognose.
    Si balordi non mi avranno più

    In che senso esplosione??? Sull’assistenza BMW purtroppo devo darti ragione, avevo un K1200 ed adesso una XR e l’assistenza è pessima, ho pure inviato una pec lamentandomi dell’impossibilità di usufruire dei servizi di assistenza e manutenzione pubblicizzati per indisponibilità di tutti i centri assistenza nella mia zona e mi hanno risposto assicurandomi che mi avrebbero contattato entro un paio di giorni…sono passati tre mesi e ancora nulla!
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    CITAZIONE (TRIPLE @ 16/2/2022, 22:03) 
    No dai per piacere … la NineT con la targa sul cardano assolutamente no…
    Quando l’ho avuta io la misi cosí, trovo sia la soluzione più giusta per la
    NineT

    Bellissima la Ninet! Come ti sei trovato? Posso chiederti, se non sono indiscreto, come mai la hai sostituita?
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    CITAZIONE (Bippo64 @ 16/2/2022, 15:06) 
    Da possessore di un 6119G posso dirti che è un orologio bellissimo; è però vero che l'116523 è a mio avviso uno dei Daytona A/O più belli (io ho l'116503 quadrante nero che forse rende un pochino meno).
    Quindi un po' di prudenza è d'obbligo.
    A mio avviso una valutazione della permuta non può prescindere da:
    -vedere se in collezioni hai altri Daytona (se la risposta fosse sì allora non ci sono problemi alla permuta, se fosse no bisogna valutare il rischio pentimento)
    -avere ben chiaro che passare dal Daytona al Calatrava comporta un mutamento delle tue idee su che orologi vuoi avere al polso.
    Un 116523 Blue Full Set sul noto sito venditore italiano è 26.000, sempre da Reseller c'è un solo 6119G venditore italiano a 29.900 €
    Concordo con l'amico Revilcom che sarebbe importante appurare i tempi di consegna.

    Questo è l’unico Daytona che ho, ma non riesco già da un po’ ad indossarlo con disinvoltura; certamente mi dispiace privarmi di un pezzo che, in collezione, non dovrebbe mancare, ma è più una questione di logica che di effettiva passione, e siccome l’orologeria l’ho sempre vista come passione e non speculazione (il Daytona continuerà sempre a prendere valore, il Calatrava dubito) sono propenso a privarmene (se potessi lo cambierei volentieri con un 116515, ma la differenza sarebbe troppa e da concessionario è introvabile).

    Il Calatrava mi piace moltissimo, e, con il passare del tempo, tendo ad indossare sempre meno orologi sportivi preferendo i cinturinati più eleganti ( sto forse invecchiando???), ed il G lo trovo perfetto essendo in oro bianco, utilizzabile in qualunque contesto.
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    CITAZIONE (RODJLCOS @ 14/2/2022, 23:20) 
    Intendevo vendere separatamente e poi comprare da concessionario.
    Ma leggo ora che il concessionario ritira anche usati..difficile dire una cifra senza conoscere i dettagli del tuo 523 però forse potrebbe chiedere un delta intorno ai 7 mila (?) o qualcosa in più.

    Ps io lo farei sicuramente come scambio

    Il mio orologio è in ottime condizioni...su noto sito il quadrante blue racing, come in genere tutti quelli delle versioni oro, viene quotato di più, il meno caro è a circa 26k, in media siamo sui 27 circa (il più caro 31k)...peraltro darei pure un ulteriore quadrante (Silver o gold, non ricordo nemmeno)
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    CITAZIONE (Rafa1984 @ 14/2/2022, 22:16) 
    Non li ritirano i concessionari patek ufficiali

    Il concessionario Patek della mia città vende parecchi Rolex di secondo polso
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    CITAZIONE (Rafa1984 @ 13/2/2022, 09:33) 
    Da reseller gira a 29k nuovo
    Uno a brescia ce l’ha

    Ma ipotizzando di prenderlo da concessionario a listino, a quanto ritirerebbero il mio Daytona?
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    CITAZIONE (RODJLCOS @ 12/2/2022, 23:04) 
    Non conosco il delta esatto, però il Calatrava sembra essere abbastanza sopra listino dai reseller, quindi io venderei il Daytona e cercherei il Calatrava in concessionario

    Ipotizzando di fare permuta da concessionario Patek, che ritirerebbe il mio Daytona, di che differenza parliamo? Il nuovo Calatrava di listino segna 27.200,00
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    CITAZIONE (Livio @ 12/2/2022, 22:51) 
    Buonasera, dopo 10 anni di onorata carriera vorrei dare via il mio Daytona A/O blue dial per acquistare il nuovo Calatrava, versione oro bianco.

    Di seguito due foto puramente dimostrative; il mio orologio è in ottime condizioni, ovviamente full set; secondo voi, in ipotesi di permuta con PP nuovo, che conguaglio dovrei versare?
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