Orologi e Passioni

Posts written by Livio

  1. .
    7097731D-EABF-446E-8714-D1D9117257EC

    Senza alcun dubbio, ma dovrebbe essere identico in ogni dettaglio
  2. .
    Oppure prendi una 718, auto eccezionale e divertentissima...dopo un paio di anni, mettendo qualcosina in più sul piatto, prendi una 991, magari tra 4 anni troverai dei prezzi più abbordabili ma avrai un’auto molto più moderna della 997
  3. .
    Secondo me la 992 dietro è perfetta per una bambina dell’età di tua figlia. Magari prendine una con tetto apribile di vetro, da molta più luminosità e non da troppo senso di claustrofobia. In generale comunque fino a 160 dietro non si sta scomodi...e avresti il posto accanto oltre che il cofano anteriore per i bagagli. Per me va più che bene
  4. .
    Lo trovo molto bello ma, da possessore, non riesco più a metterlo, trovandolo troppo, ma davvero troppo appariscente.

    Chissà, magari è il momento storico, ma paradossalmente mi sento più tranquillo ed a mio agio ad indossare Audemars Piguet che valgono tanto quanto o 5 volte tanto piuttosto che il mio 116523 (io ho la versione con dial blu, numeri arabi)
  5. .
    Ho avuto per un anno la 718 300 cv... divertentissima e non consumava nulla in rapporto alle prestazioni...che poi in queste macchina il consumo è l'ultima cosa che si guarda
  6. .
    Esatto, è proprio questo il punto, sono due orologi assolutamente imparagonabili...e non c’entra proprio nulla il fattore economico, posto che - personalmente - non comprerei mai un orologio del genere a quella cifra, come non comprerei a 50k un Royal Oak.
  7. .
    CITAZIONE (Rik911 @ 4/4/2021, 16:26) 
    Ma poi chi lo pagherebbe 70,000 euro ?
    A 50 ci prendi un Day Day in platino con quadrante baguette , giusto per fare un paragone per consolarti ,,,

    Piuttosto mi chiedo chi abbia il coraggio di prendere a 50k un day date platino quadrante baguette...orologi non paragonabili
  8. .
    Al di là degli scherzi, il paragone automobilistico, ma potrebbe essere un raffronto, viste le cifre in ballo, con qualunque bene di valore, ivi incluso un appartamento a breve, lascia chiaramente intuire la follia del mercato. Parlo da appassionato di orologi, che ha comprato l'anniversario con il 30% di sconto appena uscito perché non se lo filava nessuno; per me rimane un pezzo meraviglioso ed unico, quasi un incedibile per un vero appassionato. Ma è anche vero che se il mercato raggiunge follie tali da portarne la richiesta economica (non certo il valore) ad oltre 100mila euro, da VERO APPASSIONATO, lo vendo immediatamente e prendo un crono perpetuo Patek
  9. .
    20210228_131633Personalmente trovo le cifre folli!Lo acquistai, nuovo da concessionario, appena uscito a 13k...se arriva a 150k lo vendo serenamente, e se qualcuno fosse interessato vendo tutto il pacchetto 😂
  10. .
    CITAZIONE (Giovanni Campagnoli @ 14/2/2021, 19:33) 
    Posseggo una T-Roc con motore benzina 1.5 (150CV) ma con cambio manuale. Ho fatto 7000KM , il motore va benissimo con consumi piuttosto contenuti soprattutto in autostrada o extra-urbano. In città consuma di più ma dipende molto dal piede. Il baule è più capiente di quanto uno possa immaginare. Se non ti porti dietro la casa è assolutamente sufficiente. Penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto e non rimpiangerai la Tiguan

    Grazie, allora martedì, salvo ripensamenti, mi sa che procedo.
  11. .
    Buongiorno, sono in procinto di acquistare la t roc, modello 1.5 benzina con cambio automatico, qualcuno può darmi qualche feedback? Devo restituire la tiguan 1.6 diesel con cui mi sono trovato benissimo e di cui certamente rimpiangerò lo spazio e la comodità. Ero indeciso con la 1.0 benzina, ma volevo prenderla con il cambio automatico...preciso che trattasi dell'auto in uso prevalentemente a mia moglie o comunque per spostamenti familiari. Grazie a chi vorrà darmi info
  12. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 16/1/2021, 23:01) 
    Io le ho provate entrambe... non si può dire che sia ferma assolutamente, però una riflessione la vorrei fare..
    sono macchine centrate dal punto di vista di telaio e ciclistica, hanno dei motori ormai molto lineari come erogazione, la base non la “senti”.. anche la 4s (che ho guidato per circa 150km) a volte mi ha dato la sensazione di volere qualcosa in più, non tanto in termini di velocità (che se guardi il tachimetro è sempre molto alta) quanto in termini di brutalità di erogazione.
    La base, questa sensazione me l’ha sarà sempre. Per me oggi, sulla 992, 385cv non sono sufficienti visto il gran bel progetto (con tutti i pregi che ne conseguono) e la linearità di erogazione.
    Il tutto ovviamente imho.

    Su questo sono d’accordo, ed avendole anche io guidate entrambe non ho avvertito particolare differenza.
    La verità è che la 992 ha perso (o forse ha guadagnato, punti di vista) quel carattere un po’ più “ribelle” tipico della 911, essendo oramai assurta gradualmente al ruolo di GT, ancora più marcato in quest’ultima serie, caratterizzata da un comfort e da una linearità di erogazione che anche 500 cavalli ti sembreranno sempre pochi; tant’è che quando chiesi informazioni sulla ultima 992 turbo S mi sono sentito rispondere “va come le altre 992, con la differenza che a 250km/h spinge come le altre a 100km/h”
  13. .
    CITAZIONE (Alexbott© @ 14/1/2021, 16:26) 
    Domanda, 992 base come va? consigliata oppure no?

    Pur schiacciando a tavoletta anche la Panda Italia 90 ti semina facendoti le corna dal finestrino (sempre se riesci a vederle, vista la velocità della piccola Fiat).

    Ad ogni modo qui tutti ti diranno così...io penso che 385 cavalli biturbo siano sufficienti per passarsi qualche sfizio, certo non sono i 450 della S, che a loro volta non sono quelli della GT3, che a loro volta non sono quelli della Turbo, che a loro volta non sono quelli della Turbo S, che a loro volta non sono quelli della Veyron...che al mercato mio padre comprò
  14. .
    CITAZIONE (Legolandia @ 12/12/2020, 16:19) 
    E' un optional.

    Vero che rispetto alla Coupé hai una maggior visuale.

    Non vedo cosa c'entri con le Speedster

    Si, so perfettamente che è un optional e mi chiedevo proprio se, secondo voi, non snatura un po le caratteristiche della Targa, specie se abbinato al montante parimenti nero. Secondo me, per lo meno vedendo la foto che ho postato, da quella prospettiva, invece richiama la speedster come effetto visivo (sarà perché tutta nera sembra una due posti secchi) ma ovviamente è un mio parere (o meglio impressione) personale
  15. .
    Ecco una foto trovata
652 replies since 7/3/2012
.