Orologi e Passioni

Posts written by Orologista

  1. .
    Se vuoi ti posso indicare un bravissimo produttore, ma non è a Milano...se ti interessa contattami che ti dico !!
  2. .
    Rubo un attimo di attenzione e spazio sul forum...ho notato sulla cassa del mio adorato Moon un graffio nello spigolo della cassa a dx, sotto al 10 per intenderci...non capisco come abbia fatto dato che sono un maniaco e la cosa mi disturba un pò.. :(

    non ho modo di mettere ora, una foto ma per intenderci è come un graffio provocato da qualcosa di appuntito...secondo voi, si può porre rimedio ??? dovrei mandare l'orologio in riparazione ???

    Sono sicuro che troverò un consiglio...

    buon proseguimento a tutti !! :D
  3. .
    non posso che ringraziare tutti per le idee e i consigli...credo che di sub se ne vedono in tutte le salse davvero, forse per quello che sono particolarmente attirato dal expII, credo che seguirò il "richiamo" e appena ne trovo uno proverò a polsarlo e poi portarlo a casetta..

    ne avevo trovato uno trizio, no scat no gar a prezzo lusinghiero ma poi dopo un maniacale controllo, ho visto che : la lente era disassata verso l'alto..le lancette scattavano troppo dopo la regolazione dell'ora..ho preferito non prenderlo..spero di aver fatto la cosa giusta, lasciandomi scappare quell'occasione..

    :rolleyes:
  4. .
    dsc0120xw

    Buona serata a tutti !!
  5. .
    io oggi Semaster...appena posso metto la foto ...
    ps complimenti anche per la camicia, Etro???
  6. .
    ohh... !!! grazie per le vostre valutazioni e consigli !!! A tutti, grazie !! Scusate, sono un novellino e non ho aperto una discussione per presentarmi..se non faccio uno sbaglio mi presento qua : vivo in prov di pavia, sono un appassionato oltre che di vino (vanno BENISSIMO anche le bolllicine, anzi !!) di moto, ho un Monster da salotto che non uso piu e virile K1300R ..spero di non aver rubato spazio, e vediamo di metterci al polso sto ExpII bianco al più presto !!

    un cordiale arrivederci :D
  7. .
    ...buongiorno a tutti...ecco, io sono un povero appassionato di meccanica da polso nonchè modesto possessore di Moonwatch, Seamaster300 JamesBond e da poco anche Breitling Superocean..ecco, il desiderio di indossare Rolex stà diventando sempre più crescente, e il mio pensiero è catturato sia da ExplorerII bianco 16570, quanto Sub 16610...

    Ecco, ci terrei ad avere qualche consiglio da parte vostra, magari dettato dalla passione più che dallo stile in se stesso dell'orologio..
    preciso che non sono ne sub ne speleologo, quindi il dubbio è dettato della bellezza dei segnatempo in questione..
    Non mi piacciono per niente i nuovi models, quindi sarei orientato sulle ref in questione (dovessi scegliere il sub, forse mi sforzerei di raggiungere quello oroacciaio quad blu, uno dei più belli al mondo :wub: )

    per me l'orologio deve essere meccanico e il vino fermo, non so voi !!

  8. .
    Applauso !!! Una meraviglia, un pezzo di storia al polso !!! Complimenti per ilsignificato che ha per te personalmente, hai davvero un gran momento di storia dell'Orologeria !!! E poi, con il bracciale Nato...beh...non c'è storia....ho pensato pure io a cambiare il bracciale per un Nato o qualosa in pelle...vediamo con il tempo, intanto me lo godo così e ti rinnovo i complimenti !!
    ;)
  9. .

    Il superocean e' comunque un altro gran bel pezzo.

    La qualita' Breitling e' sempre e comunque molto elevata e lo scarso mercato che hanno oggi in Italia permette agli amanti del marchio di prendere esemplari usati a prezzi stracciati.


    D'accordissimo !!! Ho avuto occasione di prendere un superocean, di cambiare il cinturino e avere al polso un gran bel pezzo di orologeria !!! Sfugge all'inesperto ma colpisce l'appassionato..
    Complimenti !! :wub: :wub:
  10. .
    dsc0115hy

    .. buonagiornata a tutti e tanti complimenti a tutti !!!


    chiedo venia ma l'uploader mi ha girato la foto ... :unsure:
  11. .
    A me piace sia uno che l'altro...uno è l'icona dell'orologeria, l'altro la rappresentazione di uno stile aviatorio..ottimi prodotti entrambi, ma correggetemi se sbaglio Rolex fa tutto in casa, IWC si rifornisce da fuori e fa suoi i movimenti..anch'io sono un pò combattutto tra IWC vecchio Fliegher con datario italiano (abbaastanza raro..) e un Explorer II quad bianco....
    cmq tornado al discorso, ti direi Sub 16610 ..
  12. .
    CITAZIONE (peppegrassi @ 15/3/2012, 00:57) 
    ecco il mio

    Omega seamaster 300

    molto più portabile del PO

    Buongiorno a tutti !!
    ...ma questo tutto bianco ?? se ne vedono pochissimi in giro, che ref ha ???

    ps: bianco è bellissimo, ma blu è bellerrimo !! :woot:
  13. .
    Fantastico Orologio....ne sono innamorato !! Complimenti a tutti i felici possessori, uno degli orologio più affascinanti !!
1348 replies since 14/3/2012
.