Orologi e Passioni

Posts written by PiePerrelet

  1. .
    Tra l'altro la regolazione sembrerebbe meno ...fine! O sbaglio?
  2. .
    CITAZIONE (ciaca @ 19/5/2014, 14:12) 
    Ottimo, difficile se non impossibile pretendere di più per le cifre in gioco.
    Mi piacerebbe anche conoscere il parere di qualche orologiaio in merito al particolare e fuori dal comune sistema di regolazione :)

    Saluti

    Sono molto curioso anch'io, perché nn ricordo di aver visto mai questo sistema di regolazione ( dal basso della mia conoscenza...)
    Comunque orologio che mi piace molto.

    P.s. Questa storia del cognome non si può sentire. All 'inizio credevo dipendesse dalla italica propensione alla burla e alla battuta a tutti i costi, ma evidentemente non è così...
  3. .
    Nn ho ben capito se questa è stata una scelta di Dufour stesso, visto che fino a poco fa era CEO di Zenith. Forse una scelta strategica per gli entry level del marchio, e allargare la base di apprezzamento e fidelizzazione.
    Mi domando ora che é entrato in Rolex, se adotterà la stessa strategia anche qui! Che ne pensereste del nuovo GMT master in oro bianco....con movimento Sellita solo tempo???? 😄😄😄😄
  4. .
    FPJ ha un calibro più complicato. Nonostante questo votato Breguet, che mi piace da impazzire
  5. .
    Zenith visto dal vivo: meraviglioso!!!
  6. .
    Zenith. Secondo me questa referenza é il miglior crono in quella fascia di prezzo. Bello il quadrante e il movimento
  7. .
    CITAZIONE (Supernew @ 5/4/2014, 13:38) 
    Un plebiscito!
    Grazie per il consiglio unanime e per la ricetta di insalata mista ;)

    Aggiungo un paio di riflessioni:
    TISSOT: si trova in giro a 80-100 euro, considerato tutto penso che un orologiaio me ne chiede di più.
    Non è mai stato indossato, che danno può avere?
    Che rischio corro se apro la cassa e gli do un agitatina con gli ultrasuoni senza toccare nulla? E' proprio impossibile che un colpo di fortuna lo sblocchi?

    ROLEX: devo recuperarlo e fare qualche foto cosi chiarisco le condizioni.

    PATEK: non mi è chiaro se rimetterlo in moto ha un qualche vantaggio in termini di conservazione.
    vorrei sapere qual'è il miglior modo per conservarne il valore, non ho altri scopi.

    Il Tissot sembra abbia ossidazioni su cassa e bracciale ( così mi pare dalla foto ). O è stato indossato o stato tenuto in un cassetto ... di una casa al mare!!! Scherzo, ma solo per dire che nn mi sembra Nos. Magari nn é stato indossato ma é rimasto fermo in un ambiente umido .
    Se la valutazione é quella che dici, puoi provarci, ma ho dei dubbi seri che possa risolvere qualcosa. Se decidi di provare, facci sapere!!
    Per il Rolex e il Patek assolutamente rivolgiti ad un orologiaio vero!!!
    Se il Patek é fermo vuol dire che qualcosa nella meccanica non funziona. Anche se nn lo dovessi utilizzare sarebbe meglio far verificare il perché del mancato funzionamento, e ripararlo. Un orologio funzionante ha senza dubbio un valore maggiore di uno che nn va!!!
  8. .
    :wub: :wub: :wub: complimenti!!!
  9. .
    Esteticamente il Pontos. Come calibro sicuramente Omega. Alla fine dico Omega ( ma cambia il cinturino.....!!!)
  10. .
    Quadrante e cassa sono belli e con personalità . Troppo evidente e ingombrante il sistema di blocco della corona!!! Finisce per essere l'elemento caratterizzante dell'orologio, mentre invece ci sarebbe altro da evidenziare!
    Non ti consiglio di vendemmiare o raccogliere olive con il Graham: quella levetta di blocco corona si incastrerebbe dappertutto!!! 😉😉
  11. .
    Magnifico lavoro!!! Finalmente un data base dei calibri!! Utilissimo!!!!
    Grazie mille
  12. .
    Orologi molto diversi , entrambi un'icona nel loro genere. Io preferisco lo Zenith, al cui fascino nn so resistere
  13. .
    CITAZIONE (coffo @ 18/3/2014, 21:21) 
    Un calibro con ben dieci giorni di carica è da prendere in considerazione a prescindere dai 4.5k richiesti.
    Sono curioso di sapere la lunghezza della molla

    Pare sia lunga 1,8 metri!
  14. .
    Iwc con nessun dubbio per me
  15. .
    CITAZIONE (magajo @ 4/3/2014, 10:36) 
    beh li manca un mondo di ruotismi.... i martelli del reset non sanno bene dove andare a battere, per esempio.. :) perche manca sia la camme della ruota secondi sia il ponte che tiene i due perni ruota.

    Per quanto riguarda la camme del reset della ruota secondi hai perfettamente ragione: ecco dov'é rimasta.... :(

    WMZaixg

    Qr4JexY

    br5YzlA

    E sono pure preoccupato... Non sono riuscito a sganciare la camme che é rimasta agganciata alla sfera secondi!!!
    Consigli?
    Per il ponte non sono a cosa ti riferisci... Visto che non ho trovato né smontato alcun ponte..
105 replies since 22/3/2012
.